Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luke C.
Il visto è stato modificato nel 1994 effettuando tagli per 36,60 metri di pellicola in totale.
Scusami..... hai qualche link dove possa leggere nel dettaglio come si e' giunti alla modifica del visto censura?
Lo chiedo perché sto avendo delle discussioni con amici ( discussioni amichevoli...un dibattito per la precisione :) ) su un gruppo wathsapp.
-
-
-
Sempre parlando di cliffhanger ho avuto conferma che sia l edizione GLI INDIMENTICABILI e sia IL COLLEZIONISTA includono lo stesso IDENTICO disco. Anche la serigrafia è la stessa.
Ma poco importa.
Quello che chiedo è che vedendo i titoli di testa noto che sono in francese; tanto che quando appare il titolo " Cliffhanger " sotto appare in francese "Traque au sommet"
Quindi è il master Sony edizione Francese?
-
No è il master StudioCanal che oltre a essere editore del film per l'Europa è anche co-produttore. Questa collana comunque è solo un modo per smerciare DVD e BD insieme a costo zero, tanto che per C'era una volta in America hanno inserito il secondo DVD in una ridicola bustina di plastica dato che nell'amaray ci sono alloggiamenti solo per due dischi. E per fortuna che adesso è così, perché quando ho comprato Balla coi lupi c'era l'alloggiamento per un solo disco mentre il secondo l'avevano creato incollandoci un bottoncino di gommapiuma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luke C.
No è il master StudioCanal che oltre a essere editore del film per l'Europa è anche co-produttore. Questa collana comunque è solo un modo per smerciare DVD e BD insieme a costo zero, tanto che per C'era una volta in America hanno inserito il secondo DVD in una ridicola bustina di plastica dato che nell'amaray ci sono alloggiamenti solo per due disc..........[CUT]
Marcop alle sue comparazioni disse che il master utilizzato non era quello di STUDIOCANAL ma quello della SONY
O forse sto facendo confusione io?? :confused:
-
Pardon, mi confondevo con il 4k.
-
Però sempre titoli di testa francesi anche nel master Sony?
Io mi pare di ricordare che nel dvd della CG i titoli di testa erano inglesi. Quindi pure Sony ha un master francese? Mi sembra molto strana sta cosa. :rolleyes:
-
L'edizione Blu-ray italiana è precedente al restauro 4K, che è uscito nel 2018. Evidentemente, prima di allora il master Sony e quello StudioCanal erano uguali salvo per i titoli e per la luminosità.
-
Posso spezzare una lancia in favore della nuova collana Oscar Cult? Le edizioni sono le solite, però con slipcase dotata di bassorilievi e colori in parte lucidi, molto belle.
Per ora ho preso Balla coi Lupi (anche se mi sarebbe piaciuto aspettare l'uscita di un ipotetico cofanetto con entrambi i montaggi in HD), sicuramente ne comprerò presto altre.
-
Da notare che "Un Altro Giro" esce con logo Medusa tramite Eagle, questo potrebbe far sperare per i vecchi titoli Medusa ormai fuori catalogo? Lo scopriremo solo vivendo.