Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno, una domanda tecnica: c'è un test o altro per capire che spazio colore possiede il tv?
Nel mio TCL, appena acquistato, nel menù voce spazio colore vi erano "auto-nativo-DCI-P3-personalizzato"; con l'aggiornamento è sparita la voce DCI-P3.
Se non sbaglia DCI-P3 è più ampio del rec.709, questo potrebbe voler dire aver perso lo spazio colore dci-p3?
E ancora, avendo il dci-p3 equivale ad avere il wide color gamut?
-
Ciao ragazzi,
ma alla fine li hanno risolti i problemi di artefatti nelle scene più scure? E' stato fatto un aggiornamento risolutivo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marcus82
Dopo aver avviato un video hdr10 e impostando la retroilluminazione nel menù impostazioni immagine, anche a te fa che se la abbassi anziché abbassarsi aumenta?!?
Cosa che, invece, non succede con video HLG, dove abbassando il cursore della retroilluminazione effettivamente si abbassa...
La temperatura colore come l'hai impostata?
Per quanto rigu..........[CUT]
Confermo, l'ho provato su uncharted e abbassando la luminosità in realtà aumenta. Altro bug da aggiungere alla lista. Per la temperatura colore l'ho cambiata solo con sky dove ho provato a cambiare un po i valori manualmente per cercare di migliorare gli aloni del nero (cambiando il valore del rosso sembrava meno pixelloso :) ).
Citazione:
blueven
Ciao ragazzi,
ma alla fine li hanno risolti i problemi di artefatti nelle scene più scure? E' stato fatto un aggiornamento risolutivo?
No, per il momento l'unico modo è alzare il livello del nero oltre il 55 ( a me non piace l'effetto nebbia che si ottiene ) oppure abbassarlo di 1 o 2 punti al di sotto del 50 ( resta un pochino ma da meno fastidio ) . Comunque è presente solo in video con compressione aggressiva (e l'ho notato anche giocando ad Until Dawn, in alcune scene molto scure non sembrava pulitissima l'immagine ) in tutto il resto non ho trovato grandi problemi.
EDIT : sul forum polacco si parla di un nuovo aggiornamento V161 e c'è scritto di richiederlo tramite mail ( probabilmente lo stanno ancora provando )
-
Citazione:
GioTheBest
Confermo, l'ho provato su uncharted e abbassando la luminosità in realtà aumenta. Altro bug da aggiungere alla lista...[CUT]
E tu come la lasci impostata la retroilluminazione hdr, a 100?
Inoltre il valore del contrasto in hdr l'hai impostato come nelle immagini normali, calibrando con la guida del forum?
La temperatura colore come la tieni? Io l'ho messa su naturale, la calda, che viene consigliata, mi pare troppo gialla...
-
Citazione:
GioTheBest
EDIT : sul forum polacco si parla di un nuovo aggiornamento V161 e c'è scritto di richiederlo tramite mail ( probabilmente lo stanno ancora provando )
A quale mail va invita la richiesta?
Posteresti il link del forum polacco?
-
Citazione:
Marcus82
E tu come la lasci impostata la retroilluminazione hdr, a 100?
Inoltre il valore del contrasto in hdr l'hai impostato come nelle immagini normali, calibrando con la guida del forum?
La temperatura colore come la tieni? Io l'ho messa su naturale, la calda, che viene consigliata, mi pare troppo gialla...
La luminosità l'avevo al 100 in hdr, oggi giocando ad uncharted ho preferito metterla a 60, sembrava migliore l'immagine. Se la metti a 0 sembra di guardare il sole. Domani guardo le impostazioni per la temperatura e ti dico quali ho. Cmq effettivamente le due impostazioni calde mi ricordo anche io fossero un po troppo gialle.
Citazione:
Marcus82
A quale mail va invita la richiesta?
Posteresti il link del forum polacco?
Non so se si può inserire qui il link, provo a mandartelo in privato.
-
Ma è possibile che io ho ancora la versione 107? Se vado negli aggiornamenti , non ne trova... Cmq per quanto riguarda le impostazioni delle immagini per i film e lo sport come le avete impostate? Reparto camping? Ps4 Pro :-)
-
Citazione:
mix7
Ma è possibile che io ho ancora la versione 107? Se vado negli aggiornamenti , non ne trova... Cmq per quanto riguarda le impostazioni delle immagini per i film e lo sport come le avete impostate? Reparto camping? Ps4 Pro :-)
Puoi scaricare dal sito la versione v143 e fare update tramite usb
-
Citazione:
GioTheBest
La luminosità l'avevo al 100 in hdr, oggi giocando ad uncharted ho preferito metterla a 60, sembrava migliore l'immagine. Se la metti a 0 sembra di guardare il sole. Domani guardo le impostazioni per la temperatura e ti dico quali ho. Cmq effettivamente le due impostazioni calde mi ricordo anche io fossero un po troppo gialle.
Non so se si pu..........[CUT]
Hai controllato poi che temperatura colore usi?
Ma scusate, guardando i video in HDR tramite YouTube, a voi appare il messaggio "an hdr video is playing"?!?
A me non appare proprio nulla, ma sembra che sia in hdr (ho fatto il confronto con il video degli scacchi tra quello di YouTube è quello che su usb) con l'unica differenza che tramite YouTube sembra più luminoso (le impostazioni immagine sono quelle del menù standard, mentre con l'HDR su usb si attiva il menù HDR)
-
Buongiorno,
dopo ben 7 anni torno a rompere i maroni ahahhaah (vi ho sempre letto ma avevo poco tempo per interagire)
Provengo da un Plasmone panasonic 42g20e (sempre eccezionale a parte il vetro ormai pieno di graffi grazie anche ai bambini), che scelsi grazie anche ai vostri consigli, attualmente usato per gioco con Pc, Sky hd e tanto Sd tv generazionalista, ma devo passarlo a mio figlio che lo userà con Ps4, e quindi devo prendere un nuovo tv da piazzare in salotto. All'epoca erano già ben diffusi led ecc, ma la mia scelta del plasma (dopo quasi due mesi di dubbi e letture di forum ecc) mi ripagò completamente, questo per farvi capire che non ho "paura" di fare scelte "coraggiose".
Lavorando nel settore, avrei la possibilità di prendere il suddetto U49P6046 ad un prezzo parecchio inferiore a quello normalmente in giro, quindi la leva economica già mi spinge parecchio sulla scelta, ero partito però da un Hisense n6800 che non mi ha convinto leggendovi, a questo punto dite di buttarmi su questo TCL ad occhi chiusi? Oppure prendere il successore C70?
o lanciarmi su altra scelta proprio???
L'uso sarà sempre quello attuale:
Tv sd generazionalista
Sky Hd (quasi solo partite di calcio)
Gioco al pc (al momento full, non so se la mia scheda video riesce a spingere il 4k, vedremo)
Youtube
Iptv
Grazie a tutti.
Francy
-
Ma le offerte sui 55 / 65 non ci sono più o non vengono più segnalate?
-
Citazione:
tranceman
Buongiorno,
dopo ben 7 anni torno a rompere i maroni ahahhaah (vi ho sempre letto ma avevo poco tempo per interagire)
Provengo da un Plasmone panasonic 42g20e (sempre eccezionale a parte il vetro ormai pieno di graffi grazie anche ai bambini), che scelsi grazie anche ai vostri consigli, attualmente usato per gioco con Pc, Sky hd e tanto Sd tv gener..........[CUT]
(parziale O.T.) Cosa non ti ha convinto del N6800?
-
Domanda tecnica: ho letto che si può avere HDR10+ con un semplice aggiornamento del software; vale lo stesso per il wide color gamut, aumento nit e quant altro?!
-
ciao a tutti, mi e' arrivato oggi il 49' e lo sto configurando per bene, una domanda da neofita, ho un sinto yamaha RX V475 che supporta hdmi ARC, pero' non capisco come configurarlo, lato sinto e' impostato su attivato, ho selezionato l'audio ARC, ma continuo a sentire l'audio dalle casse della TV.
Dove sbaglio? :)
-edit
il cavo hdmi e' compatibile ARC, almeno a quanto leggo dall'ordine che ho fatto tempo fa
-
è buono, ma non buono buono, ha delle mancanze e poi il prezzo nonostante sia ottimo è cmq più alto del TCL, inoltre la parte smart che non è fondamentale è cmq migliore con Android senza dubbio... da premettere che Hisense è un marchio che apprezzo molto, ho avuto e posseggo ancora (passato a mio padre) uno smartphone che dopo 4 anni va ancora alla grande (HISENSE SERO 5)