Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tasto2023
Ciao, anche io ho scaricato il nuovo fw e pare davvero sia più fluido il player e soprattutto trova le trame più in fretta, prima invece trovava le locandine subito ma le trame dopo un po' di tempo, addirittura al riavvio..........altre opinioni?Altri utenti come trovano questo nuovo fw??
Ho notato che quando salto avanti e indietro più capitoli di una ISO Blu-Ray il player interno va in buffering.
Nono so se è un difetto di questo firmware o proprio del lettore.
Io ho un vecchissimo Asus OPlay HDP-R1 e saltando tra i capitoli non fa una piega ed è fluidissimo.
L'ho messo in pensione solo perchè non gestisce i sottotitoli.
-
Scusate ma voi che utilizzate come impostazione di Video Color Space & HDMI Deep Color?
(Impostazioni -> Display -> Deep color)
Io ho trovato impostate come predefinite YCbCr444 10Bit, ma non ho idea se ho una tv a 8 o 10 bit.
La mia TV è del 2010, una Samsung Full HD 3D modello UE40S800XPXZT e nelle impostazioni c'è scritto che supporta fino a H.264 Livello 4.1.
-
E davvero non sono riuscito a capire a cosa serve Impostazioni -> Generale -> Trasmissione ????
Io l'ho trovato impostato su OFF, ma cosa è?
-
Citazione:
Arenzetti
Scusate ma voi che utilizzate come impostazione di Video Color Space & HDMI Deep Color?
(Impostazioni -> Display -> Deep color)
Io ho trovato impostate come predefinite YCbCr444 10Bit, ma non ho idea se ho una tv a 8 o 10 bit.
La mia TV è del 2010, una Samsung Full HD 3D modello UE40S800XPXZT e nelle impostazioni c'è scritto che support..........[CUT]
444 10bit
Citazione:
Arenzetti
E davvero non sono riuscito a capire a cosa serve Impostazioni -> Generale -> Trasmissione ????
Io l'ho trovato impostato su OFF, ma cosa è?
E il client per scaricare i torrent
-
Grazie ovimax!
Approfitto ancora della tua competenza:
1) Impostazioni -> Riproduzione -> Regione Blu-Ray
Posso cambiare la regione tutte le volte che voglio oppure c'è il limite di 5 volte massimo ??
2) Impostazioni -> Generale -> Impostazioni avanzate -> Video Output -> Maintain apect ratio
Cosa scelgo tra Extrude e Add black side ??
-
Citazione:
Arenzetti
Grazie ovimax!
Approfitto ancora della tua competenza:
Posso cambiare la regione tutte le volte che voglio oppure c'è il limite di 5 volte massimo ??
2) Impostazioni -> Generale -> Impostazioni avanzate -> Video Output -> Maintain apect ratio
Cosa scelgo tra Extrude e Add black..........[CUT]
bhò mai cambiate ... ti fai troppe domande... vedi un film invece ;)
-
Citazione:
ovimax
bhò mai cambiate ... ti fai troppe domande... vedi un film invece ;)
Sì sono curioso :)
Comunque proprio vedendo un film e cercando di riprodurre una ISO BD mi è uscito il messaggio che dovevo cambiare regione altrimenti non potevo accedere al Menu del BD.
Ho messo Regione C e ha funzionato.
Poi ho rimesso Regione B per le ISO Europee.
Ecco perchè chiedevo se c'era il tipico limite di 5 cambi o su questo player è illimitato.
-
Citazione:
Arenzetti
Sì sono curioso :)
Comunque proprio vedendo un film e cercando di riprodurre una ISO BD mi è uscito il messaggio che dovevo cambiare regione altrimenti non potevo accedere al Menu del BD.
Ho messo Regione C e ha funzionato.
Poi ho rimesso Regione B per le ISO Europee.
Ecco perchè chiedevo se c'era il tipico limite di 5 cambi o su questo player ..........[CUT]
Ciao, scusa sono interessato anche io perchè da quando ho aggiornato il fw, non mi riesce di aprire i menù BD! Per cui devo mettere regione C??
-
Citazione:
tasto2023
Ciao, scusa sono interessato anche io perchè da quando ho aggiornato il fw, non mi riesce di aprire i menù BD! Per cui devo mettere regione C??
No, la mia ISO BD era di provenienza Russia e mi è uscito l'avviso che dovevo cambiare regione.
La Russia è Regione C.
Tutte le altre ISO che ho funzionano con la nostra Regione B, quindi dopo sono tornato alla dalla C alla B.
In realtà la maggior parte delle ISO sono Region Free ma può capitare come nel mio caso.
-
Citazione:
tasto2023
una vera neverending story....immaginavo che il firmware nuovo si portasse nuove rogne - motivo per cui non l'ho aggiornato - ed infatti mi confermi che è così !
Stesso problema di 2-3 firmware scorsi, non vanno più i menù.
Risolto facendo hw reset e ricaricando con uno dei vecchi firmware stabili che ufficialmente erano immuni da tale problema....se leggi su futeko trovi la versione giusta
-
Citazione:
Arenzetti
No, la mia ISO BD era di provenienza Russia e mi è uscito l'avviso che dovevo cambiare regione.
La Russia è Regione C.
Tutte le altre ISO che ho funzionano con la nostra Regione B, quindi dopo sono tornato alla dalla C alla B.
In realtà la maggior parte delle ISO sono Region Free ma può capitare come nel mio caso.
Ok grazie x la precisazione, quindi imposto regione B, giusto?Per cui devo togliere la modalità "auto" è così?
-
Citazione:
tasto2023
Ok grazie x la precisazione, quindi imposto regione B, giusto?Per cui devo togliere la modalità "auto" è così?
A me con Regione B sta funzionando tutto, nessun problema con i menu.
A parte ciò non riscontro nessun problema con l'ultimo firmware, anzi ho notato una maggiore velocità nel caricare le copertine.
Logicamente parlo del player interno, non uso Videon.
Una cosa posso suggerire: avevo installato altre app e la RAM dopo l'avvio risultava occupata al 62%.
Erano cominciati dei problemi di buffering quando avanzavo velocemente o saltavo di molti capitoli.
Ho tolto tutte le app che avevo installato lasciando solo Android Assistant scaricata dallo store di Google.
Tramite Android Assistant ho fatto pulizia e configurato tutte le app e servizi che devono essere chiusi all'avvio per non occupare RAM.
Ho ottenuto una RAM occupata solo al 45%.
Da questo momento zero problemi di buffering.
-
Citazione:
Arenzetti
[CUT]
Mi hanno risposto sul forum ufficiale: nessun limite di volte al cambio regione.
Ottimo!
-
Citazione:
Arenzetti
A me con Regione B sta funzionando tutto, nessun problema con i menu.
A parte ciò non riscontro nessun problema con l'ultimo firmware, anzi ho notato una maggiore velocità nel caricare le copertine.
Logicamente parlo del player interno, non uso Videon.
Una cosa posso suggerire: avevo installato altre app e la RAM dopo l'avvio risultava occupata ..........[CUT]
Ciao!siii anche io ho notato una certa velocità nel caricare le locandine, inoltre le trame me le trova tutte!!!
Io purtroppo impostando la regione B, alcuni BD mi si blocca, dicendo "hai un lettore che non supporta il 3D per cui cambia lettore!! " Invece non è vero...il nostro gioiellino lo supporta il 3D!! Per cui imposto "riproduci film principale"!!!
-
Citazione:
tasto2023
Ciao!siii anche io ho notato una certa velocità nel caricare le locandine, inoltre le trame me le trova tutte!!!
Io purtroppo impostando la regione B, alcuni BD mi si blocca, dicendo "hai un lettore che non supporta il 3D per cui cambia lettore!! " Invece non è vero...il nostro gioiellino lo supporta il 3D!! Per cui imposto "riproduc..........[CUT]
Hai per caso Avatar 3D così proviamo lo stesso menu?
Io ho solo quello, non guardo il 3D perchè non mi piace.
Comunque con la ISO di Avatar 3D a me funziona perfettamente il menu del BD.
Ma il messaggio te lo da la TV?
In questo caso hai provato a cambiare il cavo e la porta HDMI sul televisore?