Ciao Boris,
il trasmettitore wireless Epson funziona molto bene.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Boris,
il trasmettitore wireless Epson funziona molto bene.
ho avuto il 9100W e il collegamento wireless funzionava molto bene...
è preferibile il wireless al cablato?
- se hai un cavo scadente... SI
- se vuoi maggior compatibilità per via di una porta con maggior banda in ingresso ... SI
- se il cavo è buono (senza spendere una follia) e ci vedi principalmente 2k allora... non cambia nulla
- se vuoi uno switch ben funzionante con 4 ingressi... SI
- se hai difficoltà a far passare il cavo .. SI
alla fine le differenze sono solo nel grado di compatibilità, che ricavi da tabelle già indicate, e in maggiore flessibilità di impiego
il 9300 è una buona macchina con un inspiegabile limite dato dalle porte HDMI che non supportano il 4k pieno come fa, ad esempio, JVC
Attualmente ho un cavo Hdmi 1.4 di 10 mt Supra, già installato.
Vorrei usufruire della visione anche in 4k.
Quindi ho 2 alternative:
1. Cablato: sostituendo il cavo Supra esistente con un Audioquest 2.0 (che viene intorno ai 280 euro) o optare per un Extender Hdmi HDbaseT.
2. Modello Wireless: purché il segnale non subisca disturbi (classica distanza di circa 6 mt proiettore-trasmettitore) e ritardi rispetto all'audio.
Tieni comunque presente che non è necessario spendere quella cifra per un cavo HiSpeed.
Non esistono cavi "2.0" se non nella mente dei creatori di marketing, esiste uno standard HDMI 2.1 relativo ai segnali ed alle connessioni, ovvero la parte elettronica, ma non è per i cavi.
La HDMI Organization specifica "High Speed HDMI" per i cavi che supportino le attuali caratteristiche (eventualmente con supporto ethernet o meno).
E' stato aggiunta la certificazione "Premium" per costruttori che eventualmente la volessero, tutte le altre diciture sono solo invenzioni pubblicitarie.
Personalmente uso un normalissimo cavo da 12 m., dipende anche molto dalle caratteristiche degli apparecchi che si vuole collegare (livello segnali in uscita, sensibilità di ingresso).
Concordo con Nordata, generalmente propongo ai clienti cavi molto molto meno costosi e che hanno sempre funzionato al meglio con i proiettori 4K che abbiamo installato.
Cerca Blustream, se non ricordo male un 10 mt sta sui 150.
Che costa 30 euro in più :) :) :)
http://www.blustream.co.uk/performance-hdmi-cable/
Qui dice che i cavi da 10 e 15 mt, non riesco a passare il 4k!
direi che la questione cavi sia proprio poco attinente alla discussione; ne convieni borris?