Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi oggi volevo vedere un film in 3d, ma mi accorgo che il quest'ultimo non è un 3d all'altezza ben nitido anzi ben altro, immagine in sfondo sdoppiata, appannata, solo i primi piani sui personaggi in 3d, il resto del paesaggio che dovrebbe chiaramente far vedere l'effetto profondità non ci sta nulla, o pochissimo.... in paragone con un altro tv attivo 3d, questo è spazzatura in 3d per capirci...
ora sicuramente sto sbagliando qualcosa, non voglio credere sia cosi, perche non è questo il 3d che ricordo di aver visto nel tv in casa! chiedo il vostro aiuto, uso occhiali 3d attivi Samsung SSG-P5100 ovviamente accesi e sincronizzati col tv, nelle impostazioni 3d non trovo nulla che mi faccia migliorare l'immagine e far rendere il tv.
provati 3 film diversi ed effetto simile in tutti, sfondi che non rendono l'effetto profondità, sdoppiati...
il tv è stato preso per usare il 3d avendo molti film in 3d e amante del cinema.
nessuno usa i samsung da me indicati?
nessuno usa i Sony TDG-BT500 ?
attendo vostri consigli, grazie.
-
Ciao, sto valutando questo 55XD93, lo uso principalmente per DDT/Netflix/infinity ma anche con Ps3/Ps4... Che mi dite?
-
che è un ottima tv,spera solo che non ti capita un esemplare che si deforma
-
E con il DDT canali in SD si vede sgranato o fa un bell'upscaling? (In sala ho da qualche anno una Sony HX855, è superba! )
Mentre con i videogiochi leggo abbia ben 55ms di inputlag contro i 38ms della nuova serie XE90.. :(
Pro e contro riscontrati in questa XD93? (Valuto il 55")
-
io non ho ancora trovato i setting giusti e sul digitale hd vedo avvolte dipende le immagini molto sfarfallio sulle immagini ravvicinati piu o meno scure... e avvolte sui 4k, ma ho letto dal sito sony che e normale in quest'ultimo caso......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gio.jbl.Harman_kardon.09
E con il DDT canali in SD si vede sgranato o fa un bell'upscaling? (In sala ho da qualche anno una Sony HX855, è superba! )
Mentre con i videogiochi leggo abbia ben 55ms di inputlag contro i 38ms della nuova serie XE90.. :(
Pro e contro riscontrati in questa XD93? (Valuto il 55")
Io ho il 55'': per la PS4 nessun ritardo notabile. Per i canali SD fa meglio degli altri.
-
Grazie :)
@peppeson , paragonato a quali altri tv dici ciò? Sempre della stessa fascia?
-
Citazione:
peppeson
Io ho il 55'': per la PS4 nessun ritardo notabile. Per i canali SD fa meglio degli altri.
che impostazioni usi con ps4?
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Grazie :)
@peppeson , paragonato a quali altri tv dici ciò? Sempre della stessa fascia?
Si, ho potuto vedere LG (gli oled) e in confronto sono penosi. Samsung ho visto un canale sky in SD e sono rimasto basito... ma magari era il canale. Con questo, oggettivamente, i canali li vedo decentemente, considerato che si sta parlando di SD su un tv 4K.
-
Citazione:
UltraRossoNero
che impostazioni usi con ps4?
Sinceramente ho lasciato il default... e mi sta bene. In alternativa passo a gaming e, nonostante ci siano impostazioni diverse, rende cmq bene. L'impostazione gaming ha il bianco più freddo.. quindi dipende dai gusti.
-
per default intendi, immagine standard o personale?
-
Citazione:
UltraRossoNero
per default intendi, immagine standard o personale?
Standard. Però sai, la preferenza del bianco dipende anche da come è abituato il nostro occhio o dalla luce della stanza...
-
Citazione:
peppeson
Standard. Però sai, la preferenza del bianco dipende anche da come è abituato il nostro occhio o dalla luce della stanza...
molte delle impostazioni del tv sono dovute al nostro occhio...ma sai uno chiede per vedere un po se trova qualcosa di simile ;)
io voto sempre su un po tutte le visioni del rumore / sfarfallio su immagini scure (nero, verde, grigio) ma non riesco a risolvere, spero non sia un problema del tv, in settimana prossima sento l'assistenza sony ... perche non mi sembra normale che un tv del 2016 abbia questa caratteristica....
-
Citazione:
UltraRossoNero
molte delle impostazioni del tv sono dovute al nostro occhio...ma sai uno chiede per vedere un po se trova qualcosa di simile ;)
io voto sempre su un po tutte le visioni del rumore / sfarfallio su immagini scure (nero, verde, grigio) ma non riesco a risolvere, spero non sia un problema del tv, in settimana prossima sento l'assistenza sony ... perc..........[CUT]
Ma rumore in che senso? non riesci a fare una foto o un video in cui si vedono bene questi difetti? così ti dico se li ho pure io...
-
Citazione:
peppeson
Ma rumore in che senso? non riesci a fare una foto o un video in cui si vedono bene questi difetti? così ti dico se li ho pure io...
si appena riesco faccio un video e pubblico il link youtube :)