Visualizzazione Stampabile
-
Illuminatemi su una cosa:
Una diretta di calcio ad esempio vista contemporaneamente sullo sky q principale e in un'altra stanza con il mini sul mini avrà un piccolo ritardo giusto? Quindi ad un eventuale gol sentirò esultare (o insultare :D) prima la stanza dello sky q principale giusto??
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DarkKnight
Illuminatemi su una cosa:
Una diretta di calcio ad esempio vista contemporaneamente sullo sky q principale e in un'altra stanza con il mini sul mini avrà un piccolo ritardo giusto? Quindi ad un eventuale gol sentirò esultare (o insultare :D) prima la stanza dello sky q principale giusto??
Esatto, Platinum in vantaggio di alcuni decimi di secondo...
Ettore
-
Citazione:
tevez1
dipende se hai pagato 149 euro x comprare decoder o come per SKYQ per sostituzione LNB e installazione SKYQ sKY MINI E SKY BOOSTER
inizio 2017=V4
Infatti è proprio così, ho controllato avevo pagato un pacchetto scontato installazione, decoder, primo mese...
Niente, sono in comodato.
Se non vado OT chiedo un chiarimento sulla compatibilità sky Q e scheda.
Citazione:
tevez1
quando SKY attiverà il marriage tra SKYQ e smartcard non si potrà più spostare da un decoder a un altro
Se adesso aderisco a sky Q mi arriva il nuovo decoder e mi riprendono il vecchio.
Se installo a spese mie la parabola alla casa al mare e mi compro un decoder la scheda funzionerà oppure no?
Col nuovo sky Q arriva anche una nuova scheda sky?
Mi scuso se ho chiesto cose già dette, ho fatto una ricerca ma non riesco ad avere una risposta certa.
Non vorrei installare parabola & co. e ritrovarmi con scheda inutilizzabile.
-
Citazione:
stazzatleta
Per cortesia, possiamo evitare di fare le stesse domande a ripetizione?
... bisogna modificare i post in prima pagina.... se si mettono tutte le "domande classiche"... la gente va a leggere e non chiede ;)
... che fine ha fatto "adslinkato"??? Bisogna mettere info, foto e dettagli... c'è da rifare tutti i primi 4 post :D
-
Il tecnico ha un foglio con le matrici dei decoder da ritirare, controlla i numeri e li ritira.
Anche io pagai i famosi 99 o 149 euro, ma ha portato via i decoder e se avessi fatto storie, probabilmente sky mi avrebbe addebitato dei soldi.
-
Aderito.
Confermo che SKY mi ha comunicato come periodo approssimativo per l'installazione aprile 2018.
-
@astrea
... sicuro???? A me ha detto che è mio e posso tenermelo (come ho fatto tutte le volte precedenti quando ho fatto il cambio... infatti ho 4 decoder "vecchi" sparsi in giro: 1x normale, 2x HD ed 1x MySkyHD) :mbe:
-
Anche io ne avevo vecchi, questa volta hanno l'ordine di ritirarli e come ho detto con foglio apposito con matrici.
Non so perché a qualcuno del forum però hanno lasciato il decoder.
-
Perché dipende da come l’avete avuto. La formula più diffusa è quella del comodato, pertanto con l’installazione del nuovo il vecchio verrà ritirato. Al contrario se l’avete acquistato attraverso una promozione vi sarà lasciato. Basta chiedere ad un operatore al telefono se lo volete sapere prima
-
Salve
Prendendo spunto da questo video, https://www.youtube.com/watch?v=bLhCv4aq_vk
dove si evidenzia la dimensione del file che occupa un film uhd .
Cosa ne pensate ?
Leggendo molte discussioni sul forum , ho notato che vi sono pareri discordanti sulla qualità HD , ovvero ad oggi un film HD occupa circa da 2 a 3 GB .
Dal Video si evince che un film uhd di Sky Q è intono a 20 GB.
Si possono fare qualche delucidazioni in merito ?
Come tutti anch'io aspetto il 4k con sky e solo allora potrò dare un mio modesto giudizio.
Ma provo a porre la domanda
20 GB ondemand secondo voi sono un buon compromesso ?
-
Invece io vorrei capire meglio la questione delocalizzazione del decoder.
Mi sembra di aver capito che a maggio prossimo tutte le schede in commercio di Sky (in quel mese, infatti, sarà terminato l'aggiornamento delle tipo 1 e delle tipo 2 ai tipi 3 e 4 e avverrà la disattivazione dei tipi 1 e 2) saranno elettronicamente legate in Italia ad un solo decoder fisico.
Ciò mi sembra che determini l'assoluta impossibilità di utilizzare decoder altri (anche acquistati, quindi in proprietà) sulle schede aggiornate. Dunque anche l'opportunità di prendere una scheda e di utilizzarla altrove, foss'anche solo a casa di amici per visionare insieme una partita.
Questo cronoprogramma ha o no fondamento? Perché se fosse (come sembra) cambierebbe un po' il quadro generale.
Nel mio caso, ad esempio, in futuro mi farebbe propendere per due (più costosi, ahimè!) abbonamenti separati con macchine più limitate ma stand-alone, in modo che i sintonizzatori satellitari possano essere spostati a piacimento, non essendo più legati alla stessa rete wireless o wired.
-
Da quello che si legge al momento in giro qui in Italia - forum e recensioni - la sostituzione delle tessere vecchie (immagino 1 e 2) con quelle più nuove, che infatti era cominciata ben prima della presentazione di SKY Q (a me l'hanno sostituita circa un anno fa, o forse un po' di più...), non è direttamente e immediatamente collegata al link diretto con un unico decoder. Tanto è vero che al momento spostare la smartcard dal Platinum a un altro decoder è ancora possibile. Poi, ovviamente, come già detto in precedenza sapere cosa farà SKY in futuro è impossibile: quello di cui stiamo parlando è da sempre contrario alla policy aziendale, quindi formalmente vietato ai clienti, e sulla carta già da anni SKY avrebbe potuto bloccare le smartcard su un unico decoder. E la stessa cosa vale per il futuro: potrebbero farlo, già adesso se volessero sarebbero in grado... per il resto servirebbe una sfera di cristallo.
Personalmente penso che il motivo per cui SKY non ha mai abilitato tale blocco è non penalizzare eccessivamente i suoi clienti, costringendoli a sottoscrivere due abbonamenti per poter sfruttare i suoi canali nella classica seconda casa. Ora che con Q Plus vedere canali e registrazioni diventa possibile anche tramite diversi device di tipo mobile, effettivamente la possibilità che tale divieto formale venga trasformato in effettivo aumenta, tanto più che lo SKY Q Black si presta perfettamente alle esigenze di chi ha un solo tv in casa... situazione tipica di molte seconde case...
Ettore
-
Novità dall' assistenza tecnica sky.
In risposta alle mie lamentele per altri 2 programmi che non si vedono sui q mini, mi ha spiegato che lo sanno ma cmq alcuni programmi continueremo a non vederli perché sky non ha i diritti per lo streaming... vi lascio immaginare cosa gli ho detto io.
-
Citazione:
astrea
Novità dall' assistenza tecnica sky.
In risposta alle mie lamentele per altri 2 programmi che non si vedono sui q mini, mi ha spiegato che lo sanno ma cmq alcuni programmi continueremo a non vederli perché sky non ha i diritti per lo streaming... vi lascio immaginare cosa gli ho detto io.
per curiosità potresti dire che canali sono ?
-
Oggi erano 401 e 402, ma non c'entra nulla, perché ciò che non si vede, anche se lo scarichi da on demand o registri dallo sky q principale, sul mini non si vede.