grazie @boydok
Visualizzazione Stampabile
Ciao, cosa intendi per assenza di TruMotion?
Guardando il manuale online: http://kr.eguide.lgappstv.com/manual.../settings.html IMMAGINE->OPZIONI IMMAGINI dice che è presente, solo che è attivabile con modalità immagine su UTENTE.
Me lo confermeresti? O se qualcun altro ha la stessa TV...
Per Netflix è una vera vergogna se non è presente...Caspita un modello 4K con HEVC e tutti i crismi...non ha una cavolo di app per lo streaming???!?
Salve a tutti,
visto che la discussione sulle tv è piuttosto accesa vorrei porre una domanda: devo acquistare una tv da circa due mesi, ho valutato moltissimi modelli e vorrei decidere tra questi 3:
PANA TX49CX750
SONY 49X8309C
LG UF8507
Non mi importa molto delle funzioni smart, vorrei una buona TV!
Ho letto dei pannelli IPS (miglioramento colori, peggioramento nero) e non capisco se può essere meglio o peggio considerando che uso quasi esclusivamente Sky HD.
Cosa mi consigliate?
Grazie!!
Ti confermo che il TruMotion non è presente in nessuna delle varie modalità di immagine. Manca proprio la voce indicata nel manuale utente (che è generico per le SmartTV con WebOS 2.0, in fondo infatti dice che le opzioni variano da modello a modello).
Purtroppo, il TruMotion e Netflix sono stati eliminati da LG da tutte le serie con il 7 finale (8507, 7767 ecc), ovvero i modelli destinati al mercato italiano.
Questa scelta "commerciale" è del tutto incomprensibile.
Io non parlo, perchè se no Lg dice che faccio commenti meramente polemici :)
Be dipende dal budget che hai....Sony è ottimo direi
Vorrei capire le motivazioni di lg entrando nel merito senza polemiche ,anche perché sono soddisfatto del mio 55uf7767 acquistato a giugno. Tra le serie uf7767 e uf776v c'è una differenza hardware o solo software?Nelle specifiche tecniche dal sito lg l'unica differenza è il valore del Picture Mastering Index,ma è una differenza software o hardware?
In ogni caso ,anche se ci fosse una differenza hardware che giustifichi l'assenza del trumotion(che non mi interessa molto) negli uf7767, per la mancanza della app netflix questa differenza hardware sarebbe irrilevante no? avendo anche il 7767 webos 2.0 ed essendo 4k non c'è nessuna incompatibilità tecnica con netflix giusto? grazie
Ho girato tanti negozi e visti i modelli dal vivo, ho sentito opinioni e punti di vista da persone evidentemente competenti ma avrei piacere a riceverne qualcuna da un "consumer" come me.
Da quello che ho potuto capire, a livello generale, i Sony hanno un ottimo processore video, i Panasonic ottima elettronica (da capire se è un bene o male questo pannello IPS) mentre gli LG sono i più completi sul mercato.
Non mi importa molto del 3d, l'uso principale sarà Sky HD e PS3.
Online i 3 prodotti oscillano tra i 950/1000€ quindi il budget è il medesimo.
Sarei grato di avere diverse opinioni in merito...grazie!!
Ho letto la loro risposta al tuo commento, sono veramente ridicoli. Ai miei ormai non rispondono più, anzi mi cancellano anche i post...
I modelli UF7767 e UF776v lato HW sono identici, così come UF8507 e UF850v, cambia solamente il paese di distribuzione. Infatti, i modelli con il 7 finale sono destinati al mercato italiano, mentre i modelli con la v al mercato europeo.
Le specifiche sul sito LG lasciano il tempo che trovano, così come il loro PMI che è un indicatore delle funzioni (all'interno di questa discussione trovi molte più indicazioni). Qual è il vero significato dei valori non è dato saperlo...
Secondo me la mancanza del TruMotion è solo una "castrazione" lato software per il firmware dei modelli commercializzati in Italia.
Netflix non solo non è incompatibile ma è addirittura presente: se cambi le impostazioni dei servizi da IT a UK/GER/FRA magicamente ti comparirà l'app (però non funziona perché richiede un aggiornamento che non va buon fine).
La divisione italiana di LG non sa dare una spiegazione ma, mancando di trasparenza verso noi consumatori (e questa è la cosa che mi fa più rabbia), si limita a dire che "il TruMotion non è presente per questo modello" e che "Netflix nonè presente per questo modello".
più che manca di trasparenza direi che manca di competenza.
per le assenze di netflix dicono che arriverà
per i trumotion...e se fosse attivato di default?
non c'è un modo per verificarlo?
Dove hai sentito che Netflix arriverà per i modelli in questione (UF8507, UF7767, ecc)?
Io ho letto che l'app verrà implementata entro Novembre 2015 per alcuni modelli con NetCast...
Circa il TruMotion, io ho una vecchia Sharp LE700 e posso dirti che quando quest'opzione è attiva l'effetto si vede eccome (tra l'altro a me non piace), sul mio LG UF7767 sicuramente non è attiva di default
Perchè nessuno mi risponde?!?!
Ma il modello UF770V a cosa corrisponde in Italia?
io dico solo che Lg ci ha fatto davvero una brutta figura, ripeto anche io ho a che fare con tanti clienti e mai e poi mai mi sentirei di dire che non sarà presente (oltretutto sappiamo tutti che è una presa per il ****, scusate ma quando ci sta ci sta), ma che al max stiamo verificando dov'è il problema e vi faremo sapere. Io sono sempre abbastanza convinto che ci siano accordi skygo/mediaset/infinity che hanno paura di perdere clienti... In ogni caso sarebbe buona cosa risolvere perchè le tv di per se a mio avviso sembrano valide ;)