Visualizzazione Stampabile
-
Cerchiamo di capire meglio !
Le luci del router si spengono quando perde il segnale ?
Si riavvia il router ? Prova a fare un download a piena banda con un file di almeno 1 gb sul pc .
Magari mentre fa il download stacca il cavo Ethernet al decoder sky . Potresti scaricare qualche programma in prova abbastanza grande . Così vediamo se la linea cade uguale
-
Si spegne la luce verde sul decoder (che è collegato NON in ethernet ma con il netgear 3001). Il netgear comincia a lampeggiare il led verde perché cerca l'acquisizione dell'indirizzo ip ed il PC anche ricerca nuovamente la rete e l'indirizzo ip associato.
Se con il PC scarico va tutto bene. Ma se attivo un download con il mysky allora succede quello che ho detto, ovvero dopo qualche minuto perdo il segnale ovunque per poi ritrovarlo, per poi riperderlo e così via...
-
I numeri ip li hai messo manualmente , vero ?
Prova a resetare il router , i netgear hanno qualche tasto piccolo dietro .
-
Gli ip li ho provati a mettere manualmente ma il problema rimaneva lo stesso.
Ho resettato tutto, dal netgear (che è solo l'estensione [torretta] perché di router ho il sitecom.....resettato anche quello) e anche il decoder.
Credo di aver provato ogni cosa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fire
Gli ip li ho provati a mettere manualmente ma il problema rimaneva lo stesso.
Ho resettato tutto, dal netgear (che è solo l'estensione [torretta] perché di router ho il sitecom.....resettato anche quello) e anche il decoder.
Credo di aver provato ogni cosa....
Ciao,
volevo dirti che sto avendo lo stesso problema. Fino a prima di partire per le vacanze lo skylink funzionava perfettamente poi al ritorno ha iniziato a crearmi lo stesso problema di conflitti con le altre connessioni, ovvero ogni volta che accendo la torretta mi salta la connessione del PC etc. e non viene mantenuta la connessione nemmeno con sky (è come se il router si riavviasse dopo un certo numero di secondi). Le ho provate anche io tutte, resettare sia lo skylink, che il router che provare a passare ad IP statici e inserirli io. Nulla ha funzionato.
La cosa assurda è che ora attaccando anche col cavo ethernet il decoder sky al router mi da lo stesso problema, ovvero saltano le connessioni. Attaccandolo invece alla centralina Fastweb, le altre connessioni restano, ma il decoder non trova comunque la linea di connessione.
In parole povere il Decoder Sky ora è impossibile da collegare in alcun modo; non sono un esperto ma credo di avere fatto tutto ciò che si possa fare.
Sono aperto a qualsiasi suggerimento, se servisse posso dare indicazioni sul tipo di router etc.
Vi ringrazio in anticipo
-
Incredibile !
Se fosse un conflitto ip una volta cambiando manualmente il problema si risolve .
Ma per me è nuova questa cosa , a questo punto potrebbe essere il decoder di sky . Ma come fa ad influenzare nel router ?
-
Escludete che sia un problema di router guasto? Con i temporali estivi capita di frequente che se la linea telefonica è connessa arrivino degli sbalzi di tensione...
-
X game
Che linea Fastweb hai ? Digitale o analogica ?
Visto che ho anch'io Fastweb
-
In che senso digitale o analogica?
E' un ADSL a cui ho attaccato un router per avere il wi-fi, spero che sia la risposte che cerchi :D
La cosa che mi ha lasciato stupito, come detto, è che anche attaccando il decoder (con la torretta skylink quindi spenta) Sky al router col cavo mi crea lo stesso conflitto e quindi non capisco proprio. :wtf:
Io non escludo che ci possa essere un problema al router sia chiaro, ma prima di andare a cambiarlo e spendere soldi volevo essere sicuro che sia quello il problema. Se il router avesse problemi, però, credo me ne darebbe in ogni momento; Poi non so, ma prendendone un più potente sono sicuro che questi problemi non capitino più?
Ovviamente chiamando Sky non mi sanno dire nulla di utile, e l'unica idea che ho avuto è stato provare con gli IP. Non mi vengono in mente altre soluzioni
-
Se hai quella digitale dovresti avere anche l'hag di Fastweb , segnalando il guasto magari possono riassalire alla fonte del problema .
Io proverei fossi in te ! Anche per la curiosità , nostra .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
John B
Se hai quella digitale dovresti avere anche l'hag di Fastweb , segnalando il guasto magari possono riassalire alla fonte del problema .
Io proverei fossi in te ! Anche per la curiosità , nostra .
In pratica mi stai dicendo che se chiamo Fastweb e gli descrivo il problema (supponendo che abbia la connessione digitale) possono darmi indicazioni dettagliate (es. se è il router, se è la connessione o se sono entrambi a posto)? Proverò a chiamarli allora, così scopro anche la questione della connessione :D
Grazie dell'idea
-
Non devi descrivere niente perché addosseranno la colpa al decoder di sky .
È semplice !
Hai disconnessioni continue ? Si ! È compito del tuo provider a sistemare il problema .
Non dare nessuna indicazione perché potrebbe essere anche la colpa loro
-
Aggiornamento.
Ho collegato via Lan il router con il decoder (ho potuto farlo solo ora perché sono molto lontani) e la linea ha tenuto.
Così non mi sono limitato a resettare le periferiche come avevo fatto, ma ho spianato a zero il router, ho reinstallato da capo la rete domestica wireless, poi ho fatto il reset del decoder e del netgear WN3001 (torretta).
Ora tutto funziona perfettamente (e speriamo che duri pure).
In conclusione penso che i router sempre sotto tensione ogni tanto si inceppino (pur continuando a lavorare) e creino problemi fino al reset totale come fosse una formattazione per PC.
-
Ho collegato skylink al mio decoder, rete rilevata, tutto ok, ma solo per pochi secondi.
Dopo un po' la spia di alimentazione si mette a lampeggiare per alcuni secondi, per poi spegnersi definitivamente, mentre le altre due rimangono accese di verde.
È capitato a qualcuno?
Sul manualetto la spia lampeggiante indica un aggiornamento software, ma da me dopo un poco si spegne.
-
Ragazzi mi sono appena preso un adattatore wireless--lan Netgear WNCE4004 (4 porte LAN), in modo da poter collegare in wifi Xbox one (appena arriverà), Mysky HD, pc e sintoamplificatore Pioneer.
Pensate che possa essere sufficiente oppure, per sfruttare la mia 6mbits appieno sarà necessario passare al più potente WUMC710?