scusate ragazzi ma secondo voi ad una distanza di 2,5mt massimo 2,70 conviene prendere il modello da 51 o affaticherebbe troppo la vista?
Lo userei al 50% materiale hd (720/1080), 25% videogames (pc in hdmi a 1080p), 25% TV/mediaset premium SD.
Visualizzazione Stampabile
scusate ragazzi ma secondo voi ad una distanza di 2,5mt massimo 2,70 conviene prendere il modello da 51 o affaticherebbe troppo la vista?
Lo userei al 50% materiale hd (720/1080), 25% videogames (pc in hdmi a 1080p), 25% TV/mediaset premium SD.
provo a spiegare meglio quello che vedo: l'immagine riflessa sullo schermo non appare uniforme ma spezzettata
Venerdì sera mi è stato consegnato il 64" comprato da un serio store on line. Dopo un'ora per toglierlo dall'imballo e montarlo, meraviglioso nella sua imponenza, prima accensione e, purtroppo, appare subito evidente una linea verticale a tutto schermo presente con qualsiasi sorgente e segnale. Pixel bruciati o qualunque cosa sia, mi tocca restituirlo sperando che ne abbiano un altro per la sostituzione
Peccato perchè le immagini sono davvero superbe...
Ha TV spenta anche il mio mostra delle onde che si spostano appena sposti lo sguardo quindi dovrebbe essere un effetto ottico del filtro antiriflesso. Ho notato la stessa cosa su altre tv come ES7000 che non è un plasma.
A tv accesa con schermata grigia non noto assolutamente nulla, nessuna riga orizzontale o verticale, pannello molto uniforme, unico difetto del mio pannello ha un pixel di colore rosso lampeggiante che si nota solo sulla schermata verde.
Altra cosa che non ho mai notato sono i microscatti, cosa quasi assurda su una tv al plasma, potrebbe dipendere dal segnale SD o da una cattiva impostazione del bluray.
Io l'uscita del bluray la tengo a 24p ed ho attivato il Cinema Smooth in questo modo ho immagini sempre fluide anche in 3D nessun problema.
La cosa che farei è l'aggornamento del firmware subito dopo un reset della TV per vedere di risolvere i microscatti.
Per il pannello non ti saprei dire, fai girare per qualche giorno gli slide colorati vedi se migliora altrimenti il pannello è difettato.
Il cinema smooth snaturalizza il 24p in pratica crea dei fotogrammi che non esistono interpolando due fotogrammi originali rendendo tutto piu morbido e uccidendo l'effetto cinema. In pratica è l'Intelligent Frame Creation per il 24p. Assolutamente da evitare per vedere i film.
No Plasm-on ti sbagli... nel Samsung il CS su ON abilità il riconoscimento dei 24p. Posizionandolo su Off invece avviene il pull-down 3:2, pertanto da evitare se non si desiderano panning scattosi.
L'interpolazione, dal 2011, sui Plasma Samsung non è più attivabile.
Sono comunque d'accordo con te che ogni diavoleria che introduce fotogrammi, e snatura la naturale cadenza filmica, sia da evitare.
Confermo quanto detto da Roby. L'interpolazione dei frame sui Plasma Samsung è stata eliminata già dallo scorso anno. Per vedere un BR su un Samsung il CS va rigorosamente messo su ON.
l'hai migliorata si,adesso li riconosce prima no =D
e lascialo sempre attivo tanto il nero mi pare di capire nn subisce piu' nessun calo vistoso.
Per l'effetto del filtro antiriflesso,son generazioni che si puo' notare quello di cui parlate,e' proprio il filtro che in rare condizioni di luce mostra un certo effetto moiré,ma nn muore nessuno tanto che nn lo cita praticamente anima viva ( ce l'ho anche io nel mio in qualche circostanza particolare di illuminazione )
ovviamente se parliamo di una cosa tipo questa tanto per capirci:
http://www.canon.it/Images/image002_tcm80-521853.jpg
è uguale alla situazione descritta in questo post su avforums?
Si tratta del filtro antiriflesso ma queste righe si notano solo da vicino e con luce diretta sullo schermo, durante il normale utilizzo dalla giusta distanza non dovresti notare nulla, almeno io sul 64E8000 che ho esposto da me non noto nessuna riga.
Se poi vedi bande verticali con la schermata grigia, sempre dalla distanza ottimale, potrebbe essere un problema di pannello poco uniforme, ma sinceramente non mi è mai capitato su un samsung plasma, molto più comune sui pana plasma.
@rosmarc
La fotocamera aumente questo effetto di un buon 50%, dubito che l'occhio possa vedere queste righe a quella distanza, la fotocamera al contrario cattura tutto.Citazione:
è uguale alla situazione descritta in questo post su avforums?
Io ho sperimentato oggi direttamente questa situazione e le righe si notato solo se guardi lo schermo da 20cm, di lato e con luce diretta, ho usato il led del cellulare per notarle, gia ad 1,5mt non si nota nulla.
hai letto cosa scrive l'utente/possessore nel post? ... "they've applied some sort of a filter/coating this year which basically generates a pattern of black horizontal bars/bands clearly visible at all times, including when it's switched off. I'm not sure whether this is the 2012 thing or maybe my unit is faulty?"
trad. "... quest'anno hanno applicato una sorta di filtro/rivestimento che genera una serie di barre/bande nere orizzontali ben visibili in ogni momento, anche quando è spento. Non sono sicuro se è una caratteristica di tutti i modelli 2012 o forse la mia unità è difettosa?"
Ho letto, ma in rete si leggono tante di quelle sciocchezza :) come ho gia detto sul modello che ho in saletta queste righe si vedono solo a 20cm di distanza con luce diretta sullo schermo, a tv spenta; con il normale utilizzo non si nota assolutamente nulla ;)
Nei modelli 2012 per attivare il CS bisogna andare in Menù, Immagine e poi in opzioni immagine