Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Scusate ma mettendo mano al service non temete di invalidare la garanzia?
Non lo so, ma io col cavolo che mi tenevo per due anni il tv in quelle condizioni. Col service menu ho risolto, e alla grande anche. Se poi ho invalidato la garanzia, si vedrà. In ogni caso mi sembrerebbe eccessivo: da lì effettui solo un maggior numero di regolazioni, ma niente di più; mi dovrebbero spiegare il motivo per cui la garanzia si debba invalidare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Non ho mai provato. Voglio fare una prova per vedere se anche col mio succede qualcosa del genere, ma non credo.
Sono comunque propenso a credere che il tuo sia più un problema di dominanti che non di veri e propri aloni.
Possibile che tu non sia riuscito a sistemare le cose intervenendo sui canali RGB?
nada, non si riesce.... o diventa verde o magenta, non c'è verso di togliere tutto.
dopo rifaccio foto se riesco,
ho dominante magenta, ma più alonata sulla parte in alto a destra e nella parte centrale-destra alone verde.
la schermata mi diventa viola con nitidezza alta sempre sul checkboard.
prova e fammi sapere.
-
Citazione:
Non lo so, ma io col cavolo che mi tenevo per due anni il tv in quelle condizioni. Col service menu ho risolto.........................da lì effettui solo un maggior numero di regolazioni, ma niente di più; mi dovrebbero spiegare il motivo per cui la garanzia si debba invalidare.
Ci mancherebbe pure altro,è tuo e fai quel che vuoi,tanto più se risolvi.
Io stesso nella discussione ufficiale dell'st ho detto che vorrei mettere i setting "riunificati e raggruppati" dal service in firma,quindi puoi farti un'idea.
A parte il fatto che non riesco a capire perchè non hanno disposto qualcosa per la taratura ma,a parte questo,dovendo entrare facendo tre saltelli,una piroetta,strizzare l'occhio al gatto e prendere il tecnico Panasonic,che ti dice che è tutto ok quando tutto ok non è,a calci negli zebedei,vorrà forse dire che si sta entrando in un menù riservato all'assistenza?E che non ricordo chi quando,volendo tornare indietro dalla manipolazione del service menù il check lo ha passato come "failed"?
Tutto quì
-
@spinner: si ho già imballato il tutto e domattina vado al media per la restituzione. Ho intenzione di aspettare qualche offerta, e nel caso chiedere di provare il modello in esposizione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
... silenzio di ... molti siti specializzati sulla questione, vedi hdtvtest ...
... I principali siti specializzati, nelle loro recensioni, hanno taciuto
Non è andata così, l'ho ricordato l'altro giorno qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2244
-
mi permetto di rifare presente che in quelle due recensioni vengono nominate "lievi tinte verdi" vicine ai bordi, che sono ben diverse dal problema di cui stiamo parlando qui, ovvero aloni giganteschi che coprono quasi la metà del televisore, altro che "slight" ;)
-
... la seconda a ben vedere è un po' diversa, ma pur sempre di cosa lieve si trattava, infatti il giudizio complessivo sull'uniformità restava ampiamente positivo.
Però imho vanno dette due cose:
non si può attaccare indistintamente la stampa specializzata dicendo che la cosa sia stata ignorata, perché almeno un importante sito l'ha individuata e segnalata, per di più sui primi esemplari testati;
se non hanno segnalato situazioni catastrofiche, sarà mica che non c'erano? Ti pare che se avessero visto Shrek o l'Incredibile Hulk a spasso per il pannello non l'avrebbero segnalato? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
@spinner: si ho già imballato il tutto e domattina vado...................e nel caso chiedere di provare il modello in esposizione...
Considera che domani è Sabato potrebbero non fartelo provare,nel caso prenditi il buono che è molto importante nel senso che avrai in mano comunque una forma di denaro,potrai organizzarti per una prova nella settimana.
In bocca al lupo
-
si si domani ho intenzione di prendermi il buono, in offerta ora c'è "solo" il 46gt30 che non mi interessa tanto, aspetterò le prossime offerte, valuterei anche un eventuale samsung....
-
Beh prendere un 46 al posto di un 50 non mi sembra una gran figata se poi dovessi andare su Sammy prenderesti comunque un gran tv
-
secondo voi perché il difetto aloni è molto più accentuato sul pattern checkboard rispetto alle slide in scala di grigio?
e soprattutto con questo pattern varia molto variando sia la luminosità ma soprattutto la nitidezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
...E che non ricordo chi quando,volendo tornare indietro dalla manipolazione del service menù il check lo ha passato come "failed"?
Tutto quì
Tranquillo Spinner, l'avevo letto anch'io; avevo capito benissimo cosa intendevi... non ce l'avevo certo con te :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
nada, non si riesce.... o diventa verde o magenta, non c'è verso di togliere tutto.
Dopo rifaccio foto se riesco
E' veramente molto strano, se penso che io ho risolto tutto in quattro balzelli. O meglio: ci ho messo 3 o 4 giorni, ma solo per trovare il giusto equilibrio con piccoli, continui aggiustamenti; la dominante verde (che era davvero invadente) l'ho eliminata alla prima, praticamente dimezzando il valore di default.
Se posti le foto sarebbe interessante valutare il tuo caso. Ad ogni modo se il tuo è un problema di dominanti e non di aloni, credo che chiamando l'assistenza Panasonic, possano facilmente risolvertelo.
Io ricordo che col mio vecchio Sony Trinitron, che deformava le linee verticali a "barilotto", chiamai - ancora in garanzia - l'assistenza Sony e quelli (vista la stazza della tv.... 60 kg. di roba) vennero direttamente a casa mia con delle apposite strumentazioni e risolsero tutto in un'oretta di lavoro.
-
Citazione:
Tranquillo Spinner, l'avevo letto anch'io; avevo capito benissimo cosa intendevi... non ce l'avevo certo con te :D
Ma figurati,anzi ti chiedo scusa io,solo che per iscritto non sempre si riesce a dare un'impressione calma e posata(balzelli e occhio al gatto era solo per smorzare un pò),inoltre sarebbe anche da ringraziarti visto che sei stato uno dei temerari a metter mano al service.:D :mano:
-
le dominanti...si possono dominare :D...ma ci vuole mooolta pazienza