Non so per quale paese è stato prodotto quel modello, ma sicuramente non per l'Italia.
Comunque è impossibile che mettano quel pannello perchè il 9706 ha un pannello diverso visto che è l'unico ad utilizzare la tecnologia moth eye.
Visualizzazione Stampabile
Ok, si potrebbe comunque verificarlo con i codici del menu nascosto? O puoi darmi altri suggerimenti per constatare una volta arrivato il panello che sia realmente per il 9706. Scusa la mia insistenza, ma dopo alcune esperienze passate, preferisco esserne sicuro e controllare di persona.
Grazie comunque delle risposte.
Per il menu nascosto prova a chidere a Rik.
Altri suggerimenti non so darteli, perchè un conto è se ti danno un tv nuovo quindi puoi verificare il numero seriale ma cambiando solo il pannello non so come tu possa verificare, a maggior ragione considerando che il modello 9606 a 46" non esiste per il mercato italiano.
Quando ritorna dalla riparazione facci sapere se è ancora presente il problema DSE.
Sicuramente, per adesso e' presente in abbondanza, sembra come dello sporco in sottofondo, nel mio caso sono bande verticali.
Il modello 46PFL9606 è stato commercializzato in Russia e in Europa orientale (paesi dell'ex-URSS).
E' improbabile che ti possano montare quel pannello perchè ci sono differenze sostanziali a cominciare dal filtro antiriflesso come ti diceva Montani e dalle zone LED (224 sul 9706 contro 112 sul 9606).
Per essere certo comunque che il pannello è quello a 224 zone, l'unica prova che puoi fare è scaricare questo test, metterlo sulla chiavetta ed inserita nella tv (devi contare quante volte il pallino bianco si illumina sia in verticale (n° 16) che in orrizontale (n° 14) che corrispondono a 224 zone https://www.dropbox.com/s/8vuk6g3b2n...DivX_dot_2.avi
Ho provato a fare il test ma il conteggio sul mio tv è invertito: 16 verticale e 14 orizzontale.
Inoltre noto che la fascia di local dimming all'estremità dello schermo è molto più ampia rispetto alle altre, in particolare sull'orizzontale, che sia una scelta voluta per attenuare i problemi che si avevano sui precedenti firmware?
Con l'ultimo firmware io noto difetti all'estremità destra e sinistra dello schermo, mentre sopra e sotto è perfetto.
L'ho invertito io, correggo il post.
Che vuoi dire che verso l'estremità la distanza è più lunga tra una zona e l'altra?
Che tipo di difetti? il nero più slavato?
Allora, per quanta attenzione presti nel conteggio (si distingue molto poco il lampeggio), sono 15 in verticale e 13 in orizzontale!
ps: Vengono a ritirarmi il tv la prossima settimana.
Come e' disposto a voi il DSE? A me le bande verticale sono per tutto il panello. Speriamo bene con il nuovo.
Comunque si nota solo con le immagini a sfondo chiaro e in movimento.
Il conteggio delle ore del display verrà azzerato con il nuovo panello o farà riferimento sempre al vecchio?
I difetti ai bordi con l'ultimo firmware non li vedo, a me sembra tutto uniforme.
Intendo che la fascia di local dimming all'estremità dello schermo è più ampia rispetto alle altre.
Questo lo noto sia in orizzontale che in verticale.
Poi una curiosità, ma perchè hanno messo più zone in verticale rispetto all'orizzontale quando lo schermo è più largo che alto?
Si, si nota il nero slavato all'estremità destra e sinistra dello schermo mentre all'estremità sopra e sotto non c'è questo difetto.Citazione:
Che tipo di difetti? il nero più slavato?
Questo lo noto da quando ho aggiornato all'ultimo firmware, diciamo che hanno risolto i problemi di lampeggio nella parte superiore-inferiore ma è subentrato questo difetto.
Con la vers. 14.99 è stato riscontrato anche che tenendo disattivato il "Contrasto perfetto" e attivato la "Retroilluminazione dinamica" crea artefatti quando appaiono i sottotitoli (crea degli aloni chiari nella zona intorno ai sottotitoli), il "Contrasto perfetto" come ce l'hai?
Si, avevo letto.
Il contrasto perfetto ce l'ho disattivato con la retroilluminazione su immagine ottimale ma questo problema non l'ho riscontrato.
Al limite noto che le scritte bianche su sfondo nero alla fine dei telefilm non sono uniformi, nel senso che il bianco è più intenso nella parte centrale della scritta rispetto ai lati, comunque si parla di inizie che capitano solo su certe situazioni.