Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
un conto e vedere il 2.40:1 su 2,80m di schermo, che saranno un migliai di persone in Italia a poterlo fare in casa propia[CUT]
Ma no Iuky, non pensare che ci voglia chissà che cosa. Basta una parete e una stanza. Io ho solo avuto la fortuna di avere un unica stanza sufficientemente grande e con poca mobilia di tipo moderno. Un proiettore a tiro relativamente corto e il gioco è fatto. Nel corso degli anni ho solo avuto la"lunìgimiranza" di tenerla pronta nel caso la tecnologia fosse arrivata ad un punto sufficiente da permettere una qualità cinematografica. Il 35mm lo proiettavo nella saletta dove suonavo.
Citazione:
IukiDukemSsj360
Scommetto che lo adoravi anche quando lo vedevi su un crt Mivar da 21 pollici..?[CUT]
Beh, ora stai un po' estremizzando. Comunque in età matura ho sempre preferito vedere l'immagine completa che non tagliata ai lati ;).
-
io per anni ho guardato i DVD su un 28 pollici 4/3 e mi piaceva lo stesso il 2.40:1.
Era bellissimo poter vedere il film nella sua interezza...
Comunque la Bella Addormentata non é tagliato in verticale, ha più immagine ai lati....
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...14#post4146714
-
Citazione:
ludega
Comunque la Bella Addormentata non é tagliato in verticale, ha più immagine ai lati....
Ecco, mi pareva infatti. L'avevano smenazzato tanto che era la versione col fotogramma più completo!
-
Il formato giusto è 2.55:1 quindi più ampio del 2.35.
-
Riguardando in questi giorni i film della saga vorrei soffermarmi sul terzo (in pratica l'ultimo girato e quindi il più recente).Con catena video ben differente rispetto a 4 anni fa ho come l'impressione che non sia più quel bd da mascella per terra.Sia chiaro è molto buono,ma rispetto a prodotti più recenti mi pare mostri il fianco a più di una critica.Che non credo sia dovuto al riversamento,ma evidentemente al girato con tecniche che rispetto agli anni di quando fu girato hanno evidentemente fatto passi da gigante.Voi che ne pensate?
-
Citazione:
luctul
Riguardando in questi giorni i film della saga vorrei soffermarmi sul terzo (in pratica l'ultimo girato e quindi il più recente).Con catena video ben differente rispetto a 4 anni fa ho come l'impressione che non sia più quel bd da mascella per terra.Sia chiaro è molto buono,ma rispetto a prodotti più recenti mi pare mostri il fianco a più di una cr..........[CUT]
Beh è anche normale Lucio, nel 2005 le cineprese digitali non erano come quelle di oggi, è stato uno dei primi film girato in quel modo, in più L'HDCAM SR è un formato compresso con perdita a 1080p.....
Oggi ci sono ARRI a 2.8K e Redcode 4K o 6K.... :)
-
salve ragazzi, vorrei comprare questo cofanetto attualmente in offerta. Mi sapresti dire se la rimasterizzazione, soprattutto dei titoli più datati, è stata fatta ad hoc e quindi vale la pena, dal punto di vista visivo, acquistarlo? tralasciando il fatto che per quasi tutti varrebbe la pena acquistarlo a prescindere a me interesserebbe maggiormente il lato estetico. Ho acquistato qualche giorno fa la saga completa di rocky e i primi film mi hanno lasciato molto molto deluso.
-
Beh, il BD e' attualmente il modo migliore di vedere Star Wars quindi non ci sono alternative, in senso assoluto il lavoro e' comunque buono, non sono Oblivion ma non ci si puo' lamentare...
-
Citazione:
Dakhan
Beh, il BD e' attualmente il modo migliore di vedere Star Wars quindi non ci sono alternative, in senso assoluto il lavoro e' comunque buono, non sono Oblivion ma non ci si puo' lamentare...
Non sono proprio il modo migliore, i lavori di Harmy con le Despecialized editions sono superiori ai Blu-ray della trilogia classica....
https://plus.google.com/u/0/photos/1...5972945?sort=1
https://plus.google.com/u/0/photos/1...45069501365185
-
Si parlava ovviamente di prodotti ufficiali, il lavoro di Harmy dal punto di vista del copyright credo sia discutibile...
-
Citazione:
Dakhan
Si parlava ovviamente di prodotti ufficiali, il lavoro di Harmy dal punto di vista del copyright credo sia discutibile...
Anche quello di Lucas sui Blu-ray è molto discutibile....:D
-
Ah, su questo sfondi una porta aperta, le scene aggiuntive le modifiche proprio non le reggo, quella di Han Solo pseudo buonista con il cacciatore di taglie su Tatooine poi non la capisco proprio...
-
Per non parlare di hayden christensen in forma di spirito con Yoda e Obi :Puke:
-
loool
vediamo la D se metterà mano ai classici
-
Insomma gente, vale o no 55 Euro tutto il cofanetto? :D