Visualizzazione Stampabile
-
Si lo so, infatti con Cod non ho nessun problema di sdoppiamento... Negli fps non ho problemi...
Luca, o anche Salamandre, gentilmente potreste provare se potete un gioco come uncharted... ( io lo noto quando metto la telecamera lateralmente mentre il pg corre, facendo cosi, si notano i sdoppiamenti, anche nello scrolling (mi pare si dice cosi) si nota tanto.. Su youtube c'è un video di un possessore di un PS51d8000 che ha il mio stesso identico problema che lo chiama judder, (in tutte le recensioni nessuno dice di averlo visto!!!!!!) Ho provato tutti i setting possibili... Anche nella ps3... Ma niente.
Se è cosi me lo faccio cambiare, domani mi scade il recesso....
Voi che mi potreste consigliare?
Grazie grazie grazie!!!!! :_)
Grazie per l'aiuto che mi state dando..!
-
Citazione:
Originariamente scritto da leggero76
...Quindi mi consigli di resttare tutt ele impostazioni e di cambiare solo quelle base? Magari con regolo?...
Assolutamente si!!!! Da quando uso la sonda mi sono reso conto che usare i setting degli altri e più dannoso che usare i preset di base + regolo/merighi (anche sul Pioneer in firma).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
Luca, o anche Salamandre, gentilmente potreste provare se potete un gioco come uncharted...
Se vuoi posso provare gt5, killzone 2 o god of war 3 (anche se ho già provato e non ho notato niente).
Hai provato a mettere la nitidezza a 0?
Hai attivato la modalità game?
-
Citazione:
Originariamente scritto da leggero76
...Credete che comunque con qualche decina di ore alle spalle la situzione possa migliorare da sola?...
Si, ti assicuro che migliorerà.
Mi sembra molto strano il problema di tridimensionalità, la prima cosa che mi era piaciuta (in confronto al Pioneer serie 8) quando ho ricevuto il panello era proprio la tridimensionalità.... Magari hai la luminosità troppo alta...
-
Grazie Salamandre, ho provato, ma ritrovandomi con lo stesso problema...
Ho notato che solo le cose ravvicinate si sdoppiano, le case da sfondo per esempio no.... Proverò con quei titoli!
Altra alternativa, vado da mio padre anche lui possessore di un psD8000, per fare una prova...
-
@Salamandre
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Si, ti assicuro che migliorerà.
Magari hai la luminosità troppo alta...
Ti ringrazio per gli utili consigli,
Dunque resetto tutto e cerco di modificare solo le impostazioni di base.
Cortesemente, mi potresti indicare dove trovare una guida per l'utilizzo di Regolo?
Ciao e grazie ancora
Marco
-
psd6900
per i setting devo dire che una buona base di partenza per poi effettuare una personalizzazzione ( a mano perchè sono priva di sonda). non sò voi ma questo week end ho visto le partite su sky ed ho trovato una qualita hd migliorata oppure è migliorato il mio tv!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
uncharted... lo noto quando metto la telecamera lateralmente mentre il pg corre ... si notano i sdoppiamenti ... Su youtube c'è un video di un possessore di un PS51d8000 che ha il mio stesso identico problema che lo chiama judder
sì, dalla descrizione parrebbe trattarsi di motion judder (non eliminabile nemmeno per vie traverse poiché il D8000 è privo di sistema di interpolazione dei frame).
Se hai provato tutti i possibili setting, inclusi quelli (sulla console) che avevo provato a suggerire nei miei post precedenti, allora è probabile che si tratti di una non corretta gestione di quei segnali da parte del TV.
In tal caso, al massimo qualche settaggio potrebbe alleviare un po' il problema, ma solo la casa madre con interventi strutturali sul tv (hw o sw) può eliminarlo del tutto.
Comunque continua a provare: cambia cavo, cambia console, vai per esclusione e fai tutti i tentativi possibili per circoscrivere l'origine del problema
-
Grazie Rosmarc!!
Se con tutte le prove non ho nessun miglioramento, mi conviene chiamare l'assitenza o dove lo comprtao per farmelo sostituire?!
(anche se mi sembra strano che sia un difetto del mio tv)
Ciao :)
-
eh, difficile a dirsi: io farei tutte le prove possibili, perché se poi il difetto non è del TV, ma di cablaggi/settaggi o altro, ti ritroverai punto e a capo con l'eventuale sostituto ;)
quindi fai tutti i tentativi possibili, possibilmente entro il termine previsto per il recesso, poi decidi...
-
Ok grazie, inoltre ho visto che ho tempo fino a venerdi per il recesso... Meno male.....
Ok
-
@Caius2: Confermo il problema dello sdoppiamento con i giochi (con i film in BD non dovresti averlo se hai attivato l'uscita a 24 Hz)
A questo punto credo proprio si tratti di un difetto della gamma, quindi non risolvibile con la sostituzione del pannello. Evidentemente è legato a una sbagliata gestione delle immagini a 60 Hz, come è stato detto. Chi nega è perchè ha provato solo giochi a 60 fps (CoD, GT5, ecc.)
Stento a credere che ci sia qualche setting ''nascosto'' da modificare (sia per la ps3 che in realtà di setting per i giochi ne ha ben pochi, sia per la tv, dove ho provato di tutto compresa ovviamente la modalità gioco) quindi mettiamoci l'anima in pace. E il cablaggio non penso possa centrare, sembra proprio un problema di pilotaggio dell'elettronica interna.
Naturalmente felice di essere smentito, ma non capisco perchè il suddetto problema non sia stato citato nelle molteplici recensioni che ho letto :mad:
Ora, io sono comunque soddisfatto della tv, qualità/prezzo inarrivabile rispetto a un LED, e con i BD l'immagine è pressochè perfetta sotto tutti i punti di vista (a parte l'ABL che non me lo aspettavo così invasivo in certi casi, ma anche qui capita di notarlo raramente) per non parlare del 3D, sicuramente uno tra i migliori in generale.
Però mi piacerebbe sapere se questo difetto è presente anche nei LED 8000, me lo auguro, altrimenti devo ricredermi su uno dei motivi per cui ho scelto la tv, e cioè il tempo di risposta inferiore ai LED, che è si un fattore importante, ma se poi mi si presenta questa ''beffa'' dello sdoppiamento avrei sicuramente preferito il tempo di risposta più alto.
Tutto sommato però non mi posso lamentare più di tanto neanche con i giochi, del resto è soltanto un difetto (relativamente grave comunque) fra tanti altri pregi :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
A questo punto credo proprio si tratti di un difetto della gamma, quindi non risolvibile con la sostituzione del pannello. Evidentemente è legato a una sbagliata gestione delle immagini a 60 Hz, come è stato detto. Chi nega è perchè ha provato solo giochi a 60 fps (CoD, GT5, ecc.)
Ho provato Dead Space 2, Uncharted 1 e 2, Ratchet &...,
Wipe Out e varie demo sul store e non ho mai avuto questi sdoppiamenti!
Magari sul 64, non c'è questo problema...
Comunque tra PS3 / xbox360 e HTPC (anche economico) non c'è proprio paragone per chi ama i videogiochi, a parte qualche titolo: uncharted, gears of wars ed altri 5 o 6 titoli, le console "nextgen" sono superate.
Su htpc con una scheda video da 150 euro, 95% dei giochi attuali sono perfettamente fluidi a 1080p.
-
600 HZ
scusatemi ma essendo nuovo del mondo plasma ancora devo capire delle cose... visto che ho un 51d6900 volevo capire come e se fosse possibile attivare i 600hz del televisore dato che sul mio led c'è una opzione apposita che mi lascia scegliere tra alcune modalità (chiara lineare etc) e la differenza è netta e tangibile, mentre sul mio plasma non ho niente che mi permetta di variare questi parametri e i filmati di scorrimento a tutto campo sono sempre scattosi...
non sarà mica difettoso il mio tv? grazie..
-
scusate come si fa' ad inviare l'audio via hdmi1.4 della tv all'amplificatore, non capisco come fare