Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Grazie del consiglio:cincin:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Grazie del consiglio:cincin:
mi hanno detto di postare quì.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
risposto nuovamente
Non so chi ti abbia consigliato sbagliato, ma è sufficiente leggere i titoli delle 2 discussioni messe in rilievo per capire dove postare.;)
Ragazzi, so di chiedere forse troppo...ma sapreste indicarmi qualche lettore che abbia le seguenti caratteristiche:
- lettura e riproduzione dischi blu-ray
- lettura e riproduzione dischi DVD con upscaling
- lettura e riproduzione CD
- uscide audio analogiche 5.1/7.1
- porta di rete Ethernet (possibilimente 1000 Mb/s)
- lettura e riproduzione file multimediali da LAN
- lettura e riproduzione file multimediali da porta USB (opzionale)
Mi pare che il Samsung BD-P3600 abbia più o meno tutto quello che chiedo anche se leggendo sul forum dedicato a questo modello mi pare di aver capito che gli ultimi aggiornamenti firmware abbiano incasinato un pò le cose per quanto riguarda la riproduzione di MKV.
Altri modelli che possano essere paragonati al Sammy?
Grazie,
Piero
Ragazzi non vi offendete ma poco sopra sia io che Dave abbiamo scritto (e non per la prima volta) che spesso le domande che fate hanno già la risposta all'interno del 3D. Credo che sia stato scritto in tutte le lingue che se si necessita di un lettore il più versatile possibile attualmente non c'è lettore migliore dell'LG BD390, i motivi sono ormai stranoti.
Onestamente prima di postare la mia domanda avevo fatto una ricerca su questo 3D però non ero riuscito a trovare niente...forse le chiavi di ricerca che ho usato non erano efficaci...Citazione:
Certo non puoi aspettarti che uno si legga tutti i 900 e passa messaggi che ci sono nel 3D... ;)
Ok...cercherò di approfondire meglio le caratteristiche del lettore che suggerisci (spero ci sia un thread ufficiale), però ti sarei grato se potessi postarmi (anche privatamente) un sommario delle differenze fra questo LG ed il Sammy che avevo individuato io.Citazione:
Grazie comunque per le info,
Piero
Ciao a tutti ho acquistato l'altro ieri il lettore lg 390 ma non sono per nulla soddisfatto: l'avevo preferito a macchine più costose (il mio budget arrivava a 500 euro ) per la sua funzionalità di leggere in streeming wireless i files mkv ma ho dovuto constatare una brutta sorpresa.
La ricezione wireless è talmente scarsa che anche con router wireless N pagato 80 euro fa difficoltà a connettersi da una distanza in cui il portatile prende 3 tacche su 5.
Non so come fare perchè non posso passare cavi e sinceramente se dovevo passare cavi avrei preso un'altra macchina.
Inoltre l'upscaling dei dvd non mi piace per niente, viene applicata una sorta di maschera di contrasto molto forte che crea i classici aloni sui contorni dei profili e il gamma è molto basso (tra l'altro non ci sono regolazioni video di nessun tipo).
Sto pensando quindi di usufruire del diritto di recesso ma poiche da euronics non credo mi ridiano i soldi devo cambiarlo con un altro lettore.
Rinunciando alla modalità wireless sarebbe utile una macchina che legesse formattazioni ntfs e files mkv da usb.
Io avevo pensato al pioneer 320 o al philips 9500 o al panasonic db80 ma non ho capito chi di questi legge mkv.
Cosa mi consigliate?
Se l'hai acquistato online puoi richiedere il diritto di recesso e ti devono ridare i soldi.
Purtroppo di alternative a player in grado di leggere mkv su file system ntfs non ce nè sono!
Anche io sono più o meno nella tua situazione, dubbio tra LG390 e Philips 9500 e quest'ultimo sta prendendo piede :)
Il Phillips però non supporta ntfs, ma legge MKV (da quello che ho capito) e quindi, in questo caso, opterò per un "mediaplayer" aggiuntivo come il WD HD Live...per via del NTFS!
Purtroppo non mi pare ci sia altra scelta, o ci si accontenta delle doti multimediali del LG o bisogna andare su 2 prodotti. :O
Digita BD390 e vedrai che verrà fuori di tutto e di più su questo lettore, compresi i confronti con altri modelli; oppure digitando MKV appariranno i post in cui si parla dei lettori che lo supportano e che quindi garantiscono maggior versatilità.Citazione:
Originariamente scritto da pgramenzi
Questione di punti di vista; quando acquistai la TV che ho in firma ne lessi anche 9000 (oltre i giri per negozi) prima di scegliere!:DCitazione:
Originariamente scritto da pgramenzi
Cmq è assurdo anzi da denuncia che vendono un lettore come wireless quando ha un raggio d'azione di 3 metri scarsi
AIUTO!!! raga ho un dilemma: samsung db-p1580 o LG 350?
Che differenze ci sono? li leggono i files FLAC e MKV?
Anche qualche altro utente si era lamentato per la scarsa sensibilità della connessione wi-fi sul 390.Citazione:
Originariamente scritto da rocchiale
La visione dei DVD è stata invece sempre considerata molto buona nelle tante recensioni in rete e sulle riviste specializzate. Tra l'altro, mi sembra che alcune regolazioni dell'immagine siano presenti; a tal proposito, in questa recensione in particolare, si parla di filtri di edge enhancement, responsabili di indesiderati aloni intorno ai contorni, disattivabili scegliendo UTENTE come modalità di visione, anche senza modificare i relativi parametri. Prova a seguire questo consiglio.
Ciao, Marcello
Vero, l'ho letto anche io.Scrivevano sulla prova, che i filtri erano settati attivi di default e creavano i problemi descritti con i soli DVD.Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Al contrario nel mio non erano inseriti e la visione dei DVD la considero buona.
Potrebbe essere che avendolo aggiornato all'ultimo FW, da rete non appena comperato, questi non preveda i filtri inseriti ??
Comunque si possono inserire e disinserire tramite il tasto"PIC MODE" posto sul telecomando nella parte nascosta dallo sportellino.
Confermo che non è gran che come Wireless. Da circa 6 metri dal router "belkin N",con un muro di mezzo e nascosto in mezzo al plasma e altro ciarpame elettronico il segnale è di circa 3 tacche.
ciao, volevo sapere se gia in commercio in italia c'erano lettori blu ray zone free
Cercavo un consiglio per un lettore bluray in fascia di prezzo 100-170 che faccia un upscaling dignitoso.
Ho anche provato a leggere diverse pagine del tread ma e' difficile orientarsi i mezzo a centinaia di domande.
Sarebbe interessante crare un tread non commentabile con i migliori lettori per fascia di prezzo, leggere decine di pagine per avere le idee ancora piu' confuse non e' utile...:mc: