Visualizzazione Stampabile
-
Anzitutto grazie mille per i tuoi interventi rdcaldare.
Direi che ho fatto tutto, avevo già impostato il punto a punto, l'ampli è già settato a dovere.
Sky impostato bene..
Ora ad esempio nella partita del liverpool che sta andando su sky sport hd i giocatori del liverpool sui lanci lunghi si vedono SDOPPIATI..una cosa incredibile..
La cosa assurda è che invece guardando il real, sempre su sky sport hd questo problema non si vede proprio..Inizio a pensare che sia la gestione del rosso che dia problemi, anzi..proprio mentre scrivevo questo messaggio ne ho avuto la conferma, i calzettoni della squadra che gioca contro il real sono rossi..e si sdoppiano..il resto delle divise no..mai vista una cosa dal genere..
Che diamine può essere?????
-
Allora..su Eurosport HD danno una partita di non so che campionato, il segnale è FANTASTICO..veramente incredibile la qualità delle immagini, erba perfetta, pochissimi aloni, anzi quasi inesistenti direi..la cosa comica è che la maglia di una delle due squadre è rossa, ma zero effetto sdoppiamento che contemporaneamente noto in maniera significativa sui canali sky sport..il problema quindi a questo punto sono praticamente certo essere il segnale di sky sport che non so perchè va in crisi con questo pannello..contemporaneamente sono andato a verificare il tv del soggiorno e non ne soffre minimamente..
Mamma mia che differenza tra eurosport e sky sport..imbarazzante..
-
Ho risolto l'effetto aloni sdoppiatura..ma passando dall'ampli..cioè nell'ampli c'è una modalità "gioco" che non avevo attivato..attivandola non c'è più quell'effetto neanche su sky sport HD..Che strano però che nel tv non ci sia nulla per attenuare quell'effetto..e vi giuro che le ho provate tutte..per fortuna l'ampli (non per nulla un ampli da 650€) supplisce..:-)
-
Beh, tutto bene quel che finisce bene ...
Nel frattempo, visto che usi i setting di Wizard1972, cioè con modalità AV Dinamico, ho provato anch'io non ad adottare tutti quei settings, ma semplicemente a passare da UTENTE (quasi STANDARD) a DINAMICO e i giocatori con casacca rossa del Manchester United su Sky Sport HD hanno cominciato a manifestare un po' di luminescenza, quasi un po' di alone, ma non certo lo sdoppiamento di immagine che segnalavi. Personalmente trovo i colori i modalità DINAMICO un po' troppo esagerati.
-
Se riesco domani faccio un video, lo uppo su youtube e lo posto qui, così capite cosa intendo..
Devo dire che con questa opzione dell'ampli la situazione è migliorata e non di poco..a parte le sdoppiature proprio in generale, molti meno aloni e sfocature..
-
Dopo i vari smanettamenti ho trovato un settings che mi soddisfa a pieno..
Diciamo che è molto simile a quello di wizard ma con qualche cambiamento qua e la dovuto in particolare al clouding che ancora notavo nelle scene più scure e notturne e al leggere effetto alone che continuavo a notare..
Ora a mio avviso, secondo i miei gusti sono praticamente perfetti.
Regolazione fatta con SKY HD ma ottima anche per i giochi.
Devo ancora provare un BD.
Modalità AV: Standard
opc: off
Retroilluminazione: +4
Contrasto: +35
Luminosità: 0
Colore: +1
Sfumatura: 0
Definizione: +2
Avanzate
CMS Tonalità
R: 0
Y: -5
G: -8
C: 0
B: -10
M: 0
CMS Saturazione
R: 0
Y: -2
G: -2
B: 0
CMS Valore
R: -10
Y: +10
G: +5
B: +10
Temperatura colore: mediobassi
R: +2
G: 0
B: +1
R: -1
G: 0
B: +4
Sun Pixel Control: ON
scanning backlight200: alto
Contrasto attivo: OFF
Gamma: +2
mod. film: avanzato(basso)
Riduzione del rumore: OFF
Se volete provarli ditemi come li trovate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rcaldare
@ doctormax
1) per quanto riguarda il "mettere in rete dal PC", è sufficiente che sul PC condividi una cartella che contenga foto (immagini) o video a cui vuoi accedere dal TV. Per condividere una cartella, ti indico come faccio io con Windows7: da Esplora Risorse clicco con il tasto destro su una cartella che voglio condividere (..........[CUT]
grazie Roberto, non ho ancora avuto modo di provare a mettere in pratica la metodica che mi hai postato, ma conto di farlo a breve.
ho letto peraltro che sui settaggi c'è ancora discussione e per quel che mi riguarda continuo a vedere benino alcuni canali del digitale terrestre, ma spesso su altri (sempre "importanti" , cioè tipo canale 5, rai 1, ecc.) con le stesse regolazioni si vedono cose assai strane..
ad esempio le giacche sembrano di due colori diversi (come se fossero di rasone cangiante) e alcuni colori, in particolare quelli blu sembrano decisamente poco realistici.
provero' gli ultimi settaggi che ho visto sul post e vediamo che succede.
non riesco peraltro a capire se tutti guardano solo sky e non han problemi o se guardano anche il digitale terrestre e la loro tv resta costante come resa dei colori cambiando canai..
bòh, misteri del quattron !
grazie della risposta sulla rete e alla prossima :) !
-
Citazione:
bòh, misteri del quattron !
Ma, o misteri / prese in giro italiane!!
Io passo tutto tramite satellite con TVSAT e poi i canali tedeschi FTA.
Ebbene, a parte il fatto che ormai quasi tutta l'offerta pubblica tedesca è full HD FTA contro un misero canale italiano (almeno di tvsat), devo dire che sia in SD che in HD la qualità è nettamente superiore a quella italiana!!!
Ma, ........evito ulteriori commenti poco simpatici.
Già che ci siamo e visto che io sono dell'idea che meno si aggiorna meno problemi potenziali si incontrano e soprattutto se poi trattasi di interventi marginali, ma, in cosa consiste sto benedetto ultimo aggiornamento del firmware??
Ciao
-
Non riesco proprio a capire l'origine dei problemi di sdoppiamento dell'immagine: mai avuti di nessun tipo col DTT e con MP sia SD che HD durante le partite di calcio. Premesso che non ho SKY e non posso essere di grande aiuto e che ho settato il TV seguendo le indicazioni di wizard compreso il "DINAMICO", propendo per la scarsa qualità del segnale o per un cavo HDMI non particolarmente prestante (ma dubito).
-
Mah per il cavo dubito, visto che ho fatto tante prove incrociate.
Per il segnale possibile, stasera guardo la qualità dei quel canale, ma mi pare strano visto che ho risolto passando dall'ampli..
Certo che è strano anche che lo facesse solo con sky sport hd (e non in definizione standard, ho provato anche la stessa partita a 201 e poi a 241, sul 201 lo faceva, sul 241 no.)
-
Sicuramente è un problema di sky, se vai a verificare il segnale di quei canali troverai differenze di qualità come avviene in quelli sd e come è stato già detto, io confermo che con altri ricevitori sat (ho il Clarke Tech 5000) collegato alla stessa parabola cambia notevolmente la qualità dell'immagine, soprattutto con i canali hd tedeschi e austriaci.
-
Allora..CVD il segnale è OTTIMO con valutazione 8.
Mah, il mistero si infittisce sempre più.
Qualcuno usa la ps3 collegata allo sharp come lettore BD 3d?
Provando avatar 3d mi dice che il lettore non trova un segnale 3d, quindi non mi fa vedere il BD in 3d, qualcuno ha idea del perchè? Inoltre anche Sky 3d non me lo riconosce in automatico come 3d, anche se gli imposto il rilevamento automatico del 3d..devo passare per forza dal tasto 3d, mettendo come segnale quello fianco a fianco..Mi pare strano..
-
lognomo hai provato a cambiare l'ingresso hdmi del tv?? se hai visto migliorare il segnale passando per l'amplificatore sembra come se il problema fosse la presa hdmi del tv. Prova i 4 ingressi e vedi se danno lo stesso problema senza passare dall'amplificatore.
-
Si certo, ho anche provato a collegare sky direttamente alle varie prese hdmi della tv, nulla..sempre quel problema di sdoppiamento sul rosso.
Sinceramente ora sono soddisfatto delle impostazioni del tv, nonostante abbia risolto passando dall'ampli la qualità è davvero buona.
Qualcuno riesce a rispondermi sul discorso 3d?
-
Risolto anche il problema del 3d, era semplicemente una mancata impostazione sulla play..ora è tutto perfetto..