Ciao non confondere le lamentele sulla lentezza dei menù del nuovo software con la bontà del prodotto.
Visualizzazione Stampabile
Ciao non confondere le lamentele sulla lentezza dei menù del nuovo software con la bontà del prodotto.
Infatti.
a scanso di equivoci confermo anche io: tanto detesto il 4.x di firmware - che continuo a reputare non all'altezza del brand QNAP - quanto mi trovo bene con il downgrade al 3.8.4 ;)
Si ma questo nas è fornito con il 4.x che se veramente è tanto scadente come leggo
posso fare un downgrade oppure no?
Voglio dire sarà un ottimo prodotto ma se devo impbattermi in un software acerbo che
crea problemi cerco anche altro che magari funziona comunque bene ed ha meno problemi di
gioventù.
Io ho un 419P II e và alla grande. Il discorso dei firmware purtroppo vale per tutti. Ad esempio ho anche un router net gear DG3500 e prima di trovare un firmware stabile c'ho messo un pò e comunque ci sono un paio di voci di menu che non vanno comunque.
La mia esperienza con QNap è positiva, io lo uso come NAS per la musica ed i film in sieme ad un popcorn A 300. Inoltre lo uso come torrent client e come server di alcune applicazioni multimediali. Il consiglio che ti posso dare è il seguente: più cose vuoi fargli fare più memoria (RAM) ti serve ed alcuni modelli base ne hanno poca e non espandibile quindi ti consiglio di spendere 100 o 200 € inpiù e prendere un modello ben carrozzato almeno un 1GB di RAM espandibile. Vedrai che non avrai problemi e potra usarlo per tutte quelle cose che altrimenti ti costrigerebbero a tenere un PC acceso 24 ore a giorno. In ultimo considera pure il consumo, un PC normale va dai 300 ai 500W e oltre all'ora. Il Qnap consuma meno di 100W/h.
Saluti
Ecco grazie, visto che ho preso anche io un DG3500, gentilmente anche se OT mi puoi segnalare che firmware ritieni
migliore?
Ho deciso che prendo il Qnap quindi anche io dovrò gestire questa accoppiata.
Poi se ho problemi vi do la colpa a voi!:D
Ciao
Ho un TS-412 da due anni circa...
E a parte il nuovo firmware...(che non sei obbligato ad installare) che non funziona molto bene in qualsiasi Nas...per il resto la macchina è ottima..fa tutto quello che deve fare...
Io ho installato il 4.0 poi ho visto che era lento ho reinstallato il firmware 3.8 ed il Nas è ritornato a essere fluido e reattivo...
Per cui...direi di non fare di tutto un erba un fascio....
Bene...ci sono dischi consigliati più di altri per questi NAS oppure quelli
nella lista di compatibilità vanno bene in ugual modo??
Quelli enterprise sono di qualità e costo superiore rispetto agli altri.
Una domanda....ma si può ampliare la memoria RAM del Ts 412?
Qualcuno ha qualche informazione in merito?
http://www.qnap.com/it/index.php?lan...573&n=3590&g=1
non credo proprio mattia, solo la fascia alta ha la possibilità di espandere RAM
Il 412 non ha la RAM espandibile e avendo solo 256M conviene non attivare troppi servizi per non sovraccaricarlo troppo. Per avere prestazioni decenti devi sempre evitare che il QNAP swappi su disco parte della memoria di lavoro che dovrebbe stare solo su RAM.
Per controllare la situazione vai sul menu e attiva il monitor delle performance; lì vedrai il consumo di RAM e potrai capire cosa far girare .
Saluti
purtroppo è una risposta che non vorresti sentirti dire....