È un problema del pannello,verrà risolto totalmente il prossimo anno http://www.dday.it/redazione/3080/Pa...di-plasma.htmlCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
Visualizzazione Stampabile
È un problema del pannello,verrà risolto totalmente il prossimo anno http://www.dday.it/redazione/3080/Pa...di-plasma.htmlCitazione:
Scusa, dove si legge? Ho scorso l'articolo di DDay due volte ma non trovo questa affermazione... Sarò cecato!
Questa potevi senz'altro risparmiartela!:mad:Citazione:
Facciamo così,io evito sterili polemiche però vediamo cosa pensa il moderatore della tua reazione.:Perfido:
DRuY
Apostrofare altri utenti in quel modo non è assolutamente consentito (si può esprimere il proprio dissenso in toni molto più pacati), che non si ripeta più.
A mio modo di pensare trovo molto più scorretto che una persona , a causa di un suo acquisto troppo frettoloso, non faccia altro, da quando escono le prime news sul VT30, che spalare fango (sia su tutti i 3D qui ma anche su Dday.it) sopra un prodotto che ancora deve uscire, solo perchè spera che non sia meglio del suo tv.
Soprattutto perchè il titolo di questo 3D è "CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!" e non "Panasonic ci ha fregato tutti!"
Hanno detto che:
hanno risolto il floating black (confermato)
hanno risolto i rising black (si vedrà fra anni)
hanno migliorato l'interlacciamento (confermato)
hanno migliorato l'estetica (si vede)
hanno migliorato i consumi (confermato)
e lui ci viene a dire che il vt30 è solo un vt20 slim?
E tutti noi allora perchè siamo qui a scrivere?Per dire cose che nn stanno in cielo ne in terra? o dovremmo cercare tutti di essere sempre più oggettivi possibili per informarci e per chiarire dubbi?
Io la penso così... poi ognuno la pensi come vuole...
sperando di non andare ot e visto che se ne è appena parlato pochi post sopra... ma il problema del segnale 50hz non riguarda solo sky, vale anche per il digitale terrestre giusto? :confused:
Nessuno ti dice di non esporre il tuo disappunto, però utilizzando quel tono rischi seriamente di scatenare liti.Citazione:
Personalmente sono d'accordo nel sostenere che non ci sia alcun dato per sbilanciarsi sui VT30.
Si, vale per tutti i segnali 50Hz, e nel caso di quest'anno (2010-VT20) sia interlacciati che progressivi.Citazione:
Originariamente scritto da androidaoa
Cioe' quello che causa problemi e' solo e esclusivamente la frequenza, non il tipo di segnale.
capito, grazie mille!Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Pero' la cosa piu importante non la dice nessuno ....quantificare il problema ...io per esempio non ho mai visto linee che sisdoppiano o palloni come comete o addirittura tennisti che sembrano con l'aurea , nei due VT20 che vedo spesso ....è anche vero che alcuni problemi ci sono , ma sono visibili da occhi esperti o dopo prove approfondite ( i piu non notano nulla ) quindi quelli che si fasciano la testa e neanche hanno visto un VT20 dal vivo , non in un cc , mi fanno un po ridere
Ps concordo con DRuY ....questi sterilicommenti negativi non portano da nessuna parte ....l'esemplare di Jok3r88 è palesemente diffettoso
Ciao
Allora siamo in due (ma il mio l'ho ridato indietro:D ).
E secondo me non era difettoso, ma comunque non potevo certo rischiare, fintanto che potevo sfruttare il diritto di recesso.
Ora vediamo il VT30 come se la cava. Io aspetto pazientemente le prime recensioni serie (vedi AVFORUMS), altro per ora non si può fare.
Quali seterili commenti negativi???:confused: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da Geggio66
Mi pare che sia piuttosto chiaro che i TV del 2011 siano più che altro affinamenti dei modelli precedenti,(e non lo dico solo io).
Sul fatto che abbiano o meno eliminato i (imho,gravi) problemi riscontrati,questo non lo definirei certo un passo in avanti,(dato che i fb se li sono "inventati" loro) ma più un semplice aggiustamento di un (per me,inspiegabile) incidente di percorso.
Per quanto mi riguarda però,possono anche sfornare il miglior tv di sempre,ma....no grazie,lo lascio molto volentieri sullo SCAFFALE!.
Allora cos'è,un guasto di massa???Citazione:
Originariamente scritto da Geggio66
Purtroppo io non potevo farlo:o compravo qualcosa di un costo simile o superiore (versando successivamente la differenza quindi) o niente,ma in quel periodo c'era solo quella mezza tacca del c7000 (lcd).Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
dall'intervista di Phil Hinton il VT30 già parte singhiozzando, da quello che ho letto sembra che gli ingegneri giapponesi abbiano confuso il problema dei 50 hz, dato che lo associavano solo alla pallone che scattava non considerando che quello avviene con l'IFC attivato, quello importante che sembra Phil abbia fatto notare sono le problematiche che escono con IFC su off.
Quoto geggio66 sul fatto che cmq è giustissimo riportare i vari difetti che i tv possono presentare, ma bisognerebbe anche cercare di "quantificarli" nella giusta maniera.
Il famigerato bug a 50hz, che dovrebbe essere molto presente nel VT20, dopo le varie discussioni riportate qui sul forum, mi hanno spinto ad una ricerca approfondita in quanto davvero ad un'analisi superciale e impossibile notarli.
Ora non dico assolutamente che la prova che ho fatto sia inconfutabile già per via che mi trovavo in centro commerciale :), però avevo a disposizione un'intera parete con tv di diverso genere, (lcd classico, led, plasma) con trasmesso skyhd su calcio e ci sono stato per ben 40 min attaccato a mezzo metro da tutti i tv esposti. :)
Ebbene, sul modello VT20 da 46 pollici da me visionato posizionato al centro, con sotto di esso un altro panasonic G20 da 50 pollici, di fianco un plasma LG serie 950, uno sharp quattron, un led edge sony ed un led edge LG, ed un altro plasma Samsung serie 6500; beh l'immagine restituita era nettamente la migliore e la più piacevole non solo per il contrasto e fedeltà cromatica, ma anche appunto per definizione dei giocatori stessi. Ora mi sono concentrato sulle carrellate veloci, sulla linea di centrocampo, le linee laterali, beh erano sempre li precise, e solo nelle carrellate velocissime, c'era un minimissimo effetto strabordante della linea, che assolutamente lo si nota solo stando attaccato quasi allo schermo, effetto cmq che mi veniva da ricondurre più a motion blur che altro, in quanto lo stesso effetto, ma in maniera molto ma molto più marcata veniva presentato anche dagli altri tv esposti, specie sugli lcd ma era più vistoso anche sul plasma LG (per descriverlo meglio sugli altri tv sembrava quasi un effetto di crosstalking o GG ma di colore bianco per intenderci). Per cui mi sono chiesto tra me e me, si sarà realmente presentato il suddetto problema o no? Perchè non me ne sono minimamente accorto ed anzi torno a ridabire, il VT20 era il tv che meglio di tutti si vedeva anche come definizione dell'immagine. Se si è così grave? Se no significa che non tutti i modelli mostrano quel bug? Considerando che era un modello da 46 pollici, dunque "aggiornato" rispetto ai precedenti 50 e 65 pollici, forse qualcosa in maniera migliore viene gestito....boh! :)
Ritornando in tema, spero che il VT30 sia un upgrade del suo predecessore, e anche se il "bug" dei 50hz dovesse ancora presentarsi, almeno per quanto mi riguarda e per la mia sensibilità oculare non son riuscito a giudicarlo grave o che mina la qualità di visione del tv stesso per cui sono assolutamente fiducioso circa ciò che il VT30 stesso sarà in grado di offrire.
Ad esempio come difetto, molto più grave il floating black che davvero con la variazione di luminosità da cmq la percezione di "fenomeno esterno" non riconducibile al materiale visionato e perciò è un qualcosa di anomalo rispetto appunto a questo bug che secondo me da quello che ho visto difficilmente lo si nota!
Scusate la lungagine ma spero di aver reso bene l'idea :)
grazie Supreme, mi hai rincuorato un pochetto...
io sinceramente ho sempre letto molte cose su questo forum
che mihanno anche in qualche modo fatto desistere dall'acquisto
negli anni passati...
ora sono arrivato a fine corsa e non potrò non prenderlo
quando nei cc vedevo i vari tv e le immagini nere pensavo
"cacchio, ma questo è nero, più nero di così che cxxx vogliono??"
sarà che non sono sensibile come moltri altri...