Visualizzazione Stampabile
-
Le impostazioni sembrano corrette (sulla fase ovviamente non mi posso esprimere)
Le prestazioni del BK sono superiori a quelle del Sunfire ma le differenze non sono come dal giorno alla notte quindi dipende da che aspettative avevi.
Se il sub e' nuovo aspetta che si sleghi, per avere una SPL adeguata ci vogliono almeno 10 ore e parecchie di piu' perche' suoni al meglio (non come potenza)
Poi la regolazione del volume, anche se identica sui due sub (ore 12) non significa che nella realta' avessero volume identico, pero' se hai fatto l'autocalibrazione dell'ampli dovresti avere la stessa regolazione (se non hai piu' toccato il volume ne' sul Sunfire ne' sul BK)
Aspetta di provarlo per bene e valuta bene cosa ti aspetti, se da 10 volevi andare a 12-13 hai fatto la scelta giusta, se volevi andare a 20 no, dovevi salire.
-
Zionegro intanto il sub che hai preso sebbene usato (ps: solo per curiosità potresti dirmi in pm a quanto l hai preso?), a detta del venditore ancora dovrebbe finire il rodaggio, quindi sicuramente potrebbe migliorare qualcosina... poi io non penso che sia peggiore del tuo precedente, è un sub diverso... è un sub adatto anche alla musica, che sa essere equilibrato, dolce, ma anche brutale all occorrenza... secondo me il bk ha un basso migliore (dato da un cono piu grande e di ottima fattura) ma meno devastante... poi una cosa che non mi convince... sicuramente rispetto al tuo precedente 8", il cono a parità di volume deve muoversi di meno ma ho visto dei video su YouTube in cui l escursione del bk xxls400 è notevole, quindi forse può dare ancora di più!
-
frathebest3 sto cercando di mandarti un PM ma hai la casella piena
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zionegro
frathebest3 sto cercando di mandarti un PM ma hai la casella piena
Idem. Verifica i tuoi PM.
-
mah.. sinceramente non ero full.. comunque ne ho eliminati una trentina
-
Desideravo un vostro giudizio sulla qualità dei cavi in dotazione con i sub bk... si possono tenere o sono scarsetti ed è meglio cambiare? Eventualmente sono graditi consigl su quali cavo mettere! :)
-
Proprio mentre avevo iniziato ad apprezzare le qualità di questo sub, oggi mi è caduta una tegola in testa.
L'ho acceso dal pulsante sul retro e subito è partita un scarica elettrica: ora pare che il pulsante ON-OFF non abbia più efficacia nel senso che la spia rossa rimane sempre accesa sia che il pulsante stia su ON che su OFF: lo stesso pulsante non ha più lo scattino che aveva prima tra una posizione e l'altra ma è lasco e, cosa più grave, il sub non va più. E' ovviamente un problema elettrico, sulla cui gravità non mi pronuncio; che voi sappiate il sub è dotato di un fusibile di sicurezza? Qualcuno ha avuto la necessità di smontare il pannello posteriore dal cabinet e sa dirmi come ha fatto? Io ho provato a svitare con la chiave a brugola tutte le viti sul perimetro ma non viene via.
Sperando non sia una cosa grave, volevo capire se potevo risolvere il problema in loco senza doverglielo rispedire.
Grazie per l'aiuto.
-
Scrivi direttamente a loro descrivendo per filo e per segno l'accaduto, in molti casi i problemi sono risolvibili dall'utente finale senza spedizioni o magari basta la sostituzione di un pezzo che ti possono inviare loro con le istruzioni sul montaggio.
-
Citazione:
zionegro
L'ho acceso dal pulsante sul retro e subito è partita un scarica elettrica:
Che significa?
Citazione:
zionegro
ora pare che il pulsante ON-OFF non abbia più efficacia nel senso che la spia rossa rimane sempre accesa sia che il pulsante stia su ON che su OFF: lo stesso pulsante non ha più lo scattino che aveva prima tra una posizione e l'altra ma è lasco
Questo fa pensare ad un guasto meccanico dell'interruttore di accensione, e se la spia è sempre accesa sembra sia rimasto bloccato in posizione ON.
Citazione:
zionegro
e, cosa più grave, il sub non va più.
L'interruttore invia alimentazione a diversi circuiti all'interno, se si è rotto anche se è su ON può essere che alcuni non vengano più alimentati.
Citazione:
zionegro
Qualcuno ha avuto la necessità di smontare il pannello posteriore dal cabinet e sa dirmi come ha fatto? Io ho provato a svitare con la chiave a brugola tutte le viti sul perimetro ma non viene via.
Se hai tolto tutte le brugole e non viene via vuol dire che è un po incollato alla vernicie lucida. Prova a inserire qualcosa di sottile ed appuntito tra piastra metallica e legno attraverso uno dei fori delle viti e fai leva con cautela. Devi cercare di scollare la piastra dalla sua sede.
-
Citazione:
vodolaz
Che significa?
che ho visto proprio una scintilla e sentito un rumore tipo un "pop"
Citazione:
vodolaz
Questo fa pensare ad un guasto meccanico dell'interruttore di accensione, e se la spia è sempre accesa sembra sia rimasto bloccato in posizione ON.
Confermo che l'interruttore non fa più lo scattino tra ON e OFF e
Citazione:
vodolaz
L'interruttore invia alimentazione a diversi circuiti all'interno, se si è rotto anche se è su ON può essere che alcuni non vengano più alimentati.
Spero sia solo questo: ma spero che nella vaschetta IEC ci siano dei fusibili di protezione.. per logica dovrebbero partire quelli prima di compromettere altri parti dell'ampli
Citazione:
vodolaz
Se hai tolto tutte le brugole..........[CUT]
Domattina vado in un centro di riparazioni elettroniche di cui conosco il proprietario e vediamo cosa dice: nel frattempo ho scritto alla casa madre spiegando il problema; purtroppo mi è successo nel periodo peggiore.
-
Citazione:
vodolaz
Se hai tolto tutte le brugole e non viene via vuol dire che è un po incollato alla vernicie lucida. Prova a inserire qualcosa di sottile ed appuntito tra piastra metallica e legno attraverso uno dei fori delle viti e fai leva con cautela. Devi cercare di scollare la piastra dalla sua sede.
Mi autoquoto.
In alternativa, smonta il driver (l'altoparlante) dal cabinet e attraverso il suo foro spingi da dentro la piastra verso l'esterno. Prima scollegalo dalla rete ovviamente!!!
-
Citazione:
vodolaz
Mi autoquoto.
In alternativa, smonta il driver (l'altoparlante) dal cabinet e attraverso il suo foro spingi da dentro la piastra verso l'esterno. Prima scollegalo dalla rete ovviamente!!!
Grazie: quelli della BK mi hanno risposto tempestivamente includendo un link con il video dello smontaggio della piastra:
Hello Maurizio
The power switch must have failed and will need replacing. It is not an easy repair unless you know what you are doing so I think the amplifier panel will need to be sent to us for repair.
I have a short video on YouTube on how to remove the panel here :-
http://www.youtube.com/watch?v=dPcaZAD81cE
Regards
Tom
speriamo che, come dicono, sia solo il pulsante ON/OFF: l'ho già portato in un centro riparazione a fargli dare un'occhiata.
Mau
-
Chiedo ai gentili :) possessori di XXLS400-DF se possono dirmi la profondità totale occupata dal SUB compreso lo spazio tra SUB e muro. Vorrei capire quanto spazio va lasciato dietro, tra il dissipatore del sub e il muro.
Sto valutando questo modello molto quotato ma devo fare i conti con lo spazio in sala.
Grazie a chiunque mi risponda.
-
Anche se possedete la versione FF o altri modelli , potreste indicarmi quanto spazio lasciate dietro? Bastano secondo voi 5cm per cavi e areazione?
-
Citazione:
Asphalto
Anche se possedete la versione FF o altri modelli , potreste indicarmi quanto spazio lasciate dietro? Bastano secondo voi 5cm per cavi e areazione?
Si, vai tranquillo.