Visualizzazione Stampabile
-
Lo scaling e il deinterlacing, che non siano il riferimento, mi pare si evinca un pò ovunque e nessuno ha mai detto il contrario (anche se qualcuno a provato a farlo credere, ma non tu)...
Però ci sono due punti focali:
1) le differenze non sono abissali come si vuol far credere e chi ha la tv e la usa quotidianamente lo conferma...
2) la percezione di qualità d'immagine, a livello generale e non solo di nitidezza ma anche di pulizia, contenimento di rumore, definizione sul movimento ecc, non è data esclusivamente dallo scaling e/o dal deinterlacing ma anche dal contrasto, dal motion compensation e dal post processing in generale...
Una deficenza in ambito di scaling/deinterlacing può essere abbondantemente compensata da un contrasto eccellente che dona profondità, da un motion compensation di alto livello che garantisce tridimensionalità e definizione e da un ottimo post processing che regala pulizia e compattezza...
Lorenzo.
-
Review Cnet HX900
Standard-definition: With standard-def sources,
the HX909 was a mediocre performer !!!
It also failed to smooth jaggies on moving diagonal
lines, regardless of the CineMotion setting we chose !!
-
Ripeto nessuno sostiene che l'hx900 sia un riferimento in sd...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Una deficenza in ambito di scaling/deinterlacing può essere abbondantemente compensata da un contrasto eccellente che dona profondità, da un motion compensation di alto livello che garantisce tridimensionalità e definizione e da un ottimo post processing che regala pulizia e compattezza...
Lorenzo.
Su questo permettimi di dissentire, quando all' origine c'è qualche
difettazione determinata da scaling o deinterlacciamento, difficile
rimediare, si rischia invece di creare qualche effetto collaterale sul
post processing cercando di agire sul motion compensation che in sè
NON è un "pulitore" specifico, ma un dispositivo coadiuvante il moto
eventualmente deficitario, a volte l' artefatto sbuca fuori proprio perchè
in origine il frame NON è "pulito" e se attiviamo l' interpolazione spesso
ampliamo il danno presente in origine, io preferisco uno scaling e
deinterlacing "magistrale" che dover poi riparare cercando di agire
alla bene meglio attivando filtri che spesso appesantiscono tutto il
post processing, io cmq NON ho fatto prove approfondite e mi fido
di quello che dici e ti dirò che ultimamente mi stanno piacendo sempre di
più NX710/810, in HD 1080P 24Hz li trovo veramente superbi, visti anche
con SKY HD e sinceramente li trovo più che accettabili come gestione !!!!!!!!! :)
-
Guarda qui, sono BE3 del 2009 e 2010.
http://img713.imageshack.us/img713/6217/immaginentg.jpg
Io non vedo linearità, a parte il deinterlacer video del quale si è sempre discusso qui. A tal proposito, però, abbiamo un "nuovo" comportamento nell'ultimo test che è quello dell'HX800 dove risulta molto buono. Aspetterei conferme o smentite. ;)
P.S. mai nessun appunto sul deinterlacer filmico mentre sullo scaler ho già cercato di esporre il mio pensiero sul fatto che sia in genere aria fritta.
-
Dai Mario NON farmi di nuovo sospendere.....
NON farmi parlare di mackenzie....:mad:
per cortesia .......o per pietà....:D
-
WOW titani a tutti i titani......:D
la review che stavo aspettando.....PX990 !!!
vado a leggermela in quanto fa parte dei miei candidati
ci sentiamo dopo
vi lascio cmq il link a chi può interessare !!!!!
http://www.avforums.com/review/LG-PX...TV-Review.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lorenzo82
Ripeto nessuno sostiene che l'hx900 sia un riferimento in sd...
Appunto; è solo discreto e tale rimane. ;)
E questa "differenziazione" dei Bravia Engine 3 ammetto che mi fa sorridere e non poco...:p allora facciamola anche per gli altri processori non solo per i Sony; Toshiba,Panasonic...qui sul forum c' è addirittura un thread aperto sui 50 hz e gli altri difetti dei Panasonic ; apriamone un altro per il deinterlacer Sony e sulle diagonali per "par condicio" :rolleyes: :D
-
LEGGOOOOOOO...
comunque mi associo a Lorenzo...
nessuno dice che hx900 abbia un ottima resa in sd...o come deinterlacer...diciamo solo che comunque non è così peggiore rispetto agli altri televisori in commercio...
@Tadzio giusto discreto...ma discreto non vuol dire cacca totale come qualcuno asserisce...o no?
-
Discreto è meno di buono e più che sufficiente...più di così..:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Appunto; è solo discreto e tale rimane. ;)
...
Mi pare che l'ultima volta che ne parlavamo si parlava di appena sufficente...;)
Comunque non concordo, per me è buono, non ottimo o eccellente ma sicuramente buono...
Per il deinterlacer stando alle sigle, ripeto, allora siamo allo stesso livello del w5500, tanto per dirne uno a caso, monta il BE3...;)
Lorenzo.
-
Sempre detto "appena discreto"...comunque siamo lì,certamente è inferiore al Samsung C8000 o al plasma C7000 e superiore al Sony Ex 402 o al Philips 5605 tanto per capirci. ;)
-
anche per me è buono sinceramente...
per quel poco che guardo in SD ovviamente...
PS. ieri sera mi stavo guardando Wild Wild West e non mi sembrava male...
-
Finito di leggere la review PX990, aveva ragione Trigastar
è un HDTV che va visto regolato e va disattivato assolutamente
il risparmio energetico, azz sembra che abbia anche un eccellente
NERO, ne salta poi fuori a testa altissima, torno sui miei passi.....
e ricandido il PX950 come papabile al prossimo acquisto............
http://www.avforums.com/review/LG-PX...TV-Review.html
brava LG :)
-
Andre360 Ragazzi lungi da me il voler "infierire" :D ma a che distanza guardate la tv ?
Perchè una 46" andrebbe vista a 1,80 mt per i contenuti full hd e da non più di 2,70 mt per "uso misto" a mio avviso. Avvicinatevi alla "giusta distanza" e vedrete anche voi i "difetti" di cui parla la recensione di Cnet. difetti ripeto che non pregiudicano le qualità straordinarie in HD dell' HX 900 che nè io nè altri abbiamo mai negato ;)