Si esatto il MotionFlow si attiva da telecomando e ha 4 regolazioni possibili.Citazione:
Originariamente scritto da D-Strange
Visualizzazione Stampabile
Si esatto il MotionFlow si attiva da telecomando e ha 4 regolazioni possibili.Citazione:
Risolto, non capisco il perchè ma sembra un problema del cavo hdmi che nn vuol sapere di funzionare in 1080p sul 40nx710 viene riconosciuta la sorgente hdmi ma solo a 1080i:confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da massimom71
per ora lo testo, poi entro una settimana ho tempo per restituirlo..
Allora mi sa che è inutile spendere migliaia di euro in tv... ;)Citazione:
Lorenzo.
Ah ok, quindi disattivandole, che sia 100hz o 1000hz non cambia nulla giusto, andrà a 60hz?Citazione:
Originariamente scritto da dadi70
Dici? Io ho sempre visto in giro che attivare tutte le funzioni per migliorare l'immagine, le ha sempre peggiorate creando artefatti e cazzate varie... Boh! ^_^Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Se parliamo, ad esempio, di compensazione del moto (tot Hz) o gestione locale della retroilluminazione allora i benefici sono oggettivi...
Ci sono ottime probabilità che vada sempre a 60Hz, almeno in 2d, ma cambia il tempo di persistenza a schermo dei singoli frame e quindi la percezione in termini di definizione che l'occhio ha su scene di movimento...Citazione:
Lorenzo.
Salve a tutti ragazzi!!
Sono un potenziale acquirente dell'NX710 e, come molti che non hanno la possibilità di testarlo come si deve direttamente, ho delle perplessità circa l'efficacia dei suoi "soli" 100hz.
Per cercare di dirimere la questione vi propongo un piccolo test; mi spiego meglio: ho avuto modo di visionare su diversi tv un breve video demo della samsung che vuole fare emergere i benefici dei 200hz by sammy (è fatto di scene particolarmente movimentate che dovrebbero "spremere" i sistemi di motion compensation)...ebbene, tale video su un vecchio philips 100hz ha generato parecchi artefatti e sdoppiamenti delle immagini, soprattutto in una scena dove ad essere protagonisti sono degli skydivers, mentre veniva riprodotto senza il minimo "incespicamento" da un panasonic v20.
Vorrei chiedere a qualcuno di buona volontà - che ringrazio anticipatamente - di visionare il video in questione sul tv e riportare un commento circa la presenza o meno di difetti come quelli sopracitati con i 100hz attivi nelle varie regolazioni.
Qui il download del demo.
Saluti, Paride;)
Tu che mi consigli allora Lorenzo?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Lo acquisto o no questo NX710?
Senza dubbio...;)
Lorenzo.
Senza dubbio di acquistarlo o di non acquistarlo? =D
In ogni caso, io vengo da un Samsung m86 di ormai 3 anni fa quasi, presumo mi troverò sicuramente meglio (e ci mancherebbe), mi fa gola anche il tuo HX900, anche se è più spesso e ha la cornice intorno allo schermo più grossa, ma sicuramente va meglio dell'NX710, altrimenti il prezzo non si giustificherebbe! ^_^
So anche Lorenzo, il probabilmente l'HX800 è migliore rispetto all'NX710 (sbaglio?!) però esteticamente proprio non mi piace...
E' arrivato!
Ancora una visione fugace, ma sufficiente per coglierne l'eleganza estetica e, ad una primissima impressione, una ottima visione.
Vero. con stanza buissima e ad essere pignoli al massimo, sulle bande nere di un film da Sky si nota un leggerissimo effetto clouding in basso a sinistra. Ma davvero percettibile con difficiltà. Io però francamente no lo noto se proprio no voglio e mi godo la visione.
E' andato in rete come un razzo via wi-fi, e pure la internet TV ha subito funzionato, così come subito mi ha visto il NAS iomega con i servizi DLNA attivi. Solo che vedo elencati solo i filmati mpeg e vedo tutte le cartelle con gli avi completamente vuote. Qualcuno ha un'idea del motivo?
C'è una cosa che mi lascia perplesso però: la (quasi) totale assenza del manuale a parte quello on-line (i-manual). Possibile?
Vabbè, lo devo ammettere, sta cosa mi mette un po' in difficoltà e tremo al momento di cominciare il vero e proprio setup; patisco la mancanza di informazioni dettagliate sui settings.
Ah, una domanda banale: sarà la stanchezza, ma non riesco a vedere il BD della CL in 3D. E' un 3D side by side ma per quanto ci provi con il tasto options non compare il "menu 3D" (come invece avviene con SKY 3D, ad esempio) e non riesco ad ottenere l'immagine non sdoppiata....
suggerimenti? (anche per gli avi, eh? ;) )
Grazie
ps. il BD di Alice, in 2D, strepitoso. Sarà che è il mio primo BD?
Vai sul telecomando e premi il tasto sync menu'Citazione:
Originariamente scritto da stefanedberg
poi subito dopo la videata premi opzioni
menu' 3D
opzione fianco a fianco
Scusate 1 cosa...ma i Blu Ray che ti danno in regalo (Alice, Michael Jackson e quello del calcio) possono essere visionati sia in 3D che in 2D?:confused:
Potreste dirmi la procedura per visionare 1 BluRay 3D sia in 3D che in 2D con questa tv? Senza manuale sono 1 pò handicappato!!!:( :cry:
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Alice e' un film nativo 3D,quindi la tv riconosce il segnale in automatico
Michael Jackson e' in 2d con contenuti speciali in 3d
Il Bd della champion e' in 3d side by side e' devi configurare il televisore :vai sul telecomando e premi il tasto sync menu'
poi subito dopo la videata premi opzioni
menu' 3D
opzione fianco a fianco
Grazie! Perfetto!Citazione:
Originariamente scritto da village62
Solo una domanda: ma come hai fatto a saperlo? Io sulla guida i-manual (in pratica l'unica che c'è) non l'ho trovato, quindi inutilmente continuavo ad usare il tasto options (avendo cura di premere il tasto tv sul telecomando per non pilotare le options del BD). Boh....
Bene così comunque.
Grazie mille