Aveva già scritto qualche post addietro che stava usando un normale telo bianco credoCitazione:
Originariamente scritto da B.K.
Visualizzazione Stampabile
Aveva già scritto qualche post addietro che stava usando un normale telo bianco credoCitazione:
Originariamente scritto da B.K.
Credo che l'affermazione di alberto sia poco opinabile....Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
A partire dal fatto che ovviamente il monomatrice è intrinsecamente esente da possibili problemi di allineamento...
http://www.videovantage.com/?p=11
Sì ma...al cuore non si comanda....:pCitazione:
Originariamente scritto da josephdan
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
non è che sono convinto o meno, è così.
Non capisco la tua affermazione.
e questo che cosa ha a che fare col dettaglio ?Citazione:
E' IMPOSSIBILE per un DLP avere il nero di un DILA, proprio materialmente. :D
Boh ... :confused:
sacrosanto ! :)Citazione:
Originariamente scritto da gius76
@tmac22:
Lo hai gia' acquistato o lo stai aspettando x valutarlo?
Da che JVC provieni?
Grazie, josephdan: interessantissimo!Citazione:
La mia personale esperienza è stata che su 3 metri di schermo la differenza di nitidezza tra due BenQ, il primo un W5000 con DMD da 0,95 ed ottimo vetro Panavision e il secondo (di due generazioni successive) un 6500 con DMD da 0,65 e un vetro normale era semplicemente immensa a favore del primo.
Ugualmente meno nitido del W5000 è risultato l'X7 non "dopato" dal Lumagen, che però ha dalla sua una fantastica colorimetria e neri profondissimi; inoltre è indubbiamente molto meno "granuloso". Ma è durato 15 giorni.
Non posso fare altro che essere contento nel leggere i nuovi entusiastici post degli amici che hanno partecipato agli incontri che si sono tenuti a casa mia.
E' sempre un grande piacere conoscere e confrontarsi con persone che condividono la tua stessa passione ed è una grande soddisfazione scoprire che, in qualche modo, sei stato il mezzo che ha scaturito nuovi entusiasmi.
Tralascio le varie considerazioni inerenti ai confronti fra videoproiettori di diverse tecnologie, è una grande fortuna che esistano macchine con caratteristiche diverse e per tutti i gusti.
Comunque, chi segue questo thread da tempo, ricorderà sicuramente che, alcune pagine indietro, ci sono diversi commenti fatti dopo alcuni shootout tenuti proprio a casa mia… ;)
Io, per il momento, ho il proiettore collocato in un ambiente living e proietto su un normalissimo schermo bianco, tutti i commenti di coloro che hanno assistito alle mie demo si basano su questo tipo di installazione.
ci metto anche la mia... l'ho visto una 20ina di minuti al tav comodamente seduto.
A mio parere e' un ottimo VPR ,siamo sempre li pero'... eccelle forse in certe cose ma ancora pecca in altre.
Effettivamente e' un gran bel vedere , dettaglio al top , colori molto belli ma leggermente troppo saturi, contrasto molto buono.
Ecco i colori ,nonostante a ma fan del DLP piacciono abbastanza saturi qui li ho trovati forse un pelo troppo, con questo voglio dire che ai nn amanti del colore "sparato" forse la visione riusulta non molto entusiasmante.
Se poi aggiungiamo la non presenza del 3d, del nero molto buono ma non ottimo come i riflessivi e neanche di un contrasto eccezionale come ho potuto vedere in certi top di gamma jvc o epson r4000 direi che il VPR perfetto ancora non esiste:cry:
gli darei un bel 9-9.5 , se piace solo il 2d e un immagine cmq abbastanza forte come colori lo reputo quasi eccellente, altrimenti 10000 euro forse nn li investirei cosi' facilmente ... (o forse si se li avessi da buttare via:D )
Fantastico! Prevedo lo straordinario per nordata....:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
@ adslinkato
Per questo sto aspettando un vpr con DMD 095 3D a costi.... Umani!:D
Sto aspettando.Citazione:
Originariamente scritto da Steven
I'x3
:confused: :confused: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da gius76
Per pura curiosità (vedo di non essere il solo) perchè sono stato tirato in causa?
Ciao.
Basta non prendere come riferimento foto, da dove si evince un disallineamento di un pixel, tranquillamente correggibile via software e un DLP con filtro sharpness attivo. :DCitazione: