Complimenti per il tuo acquisto, Lucas. Oltretutto questo Sharp consuma un terzo del Panasonic G20, cosa non trascurabile visto che i soldi non crescono sulle piante, ed ha un design veramente accattivante.
Sì, hai preso un ottimo led.
Visualizzazione Stampabile
Complimenti per il tuo acquisto, Lucas. Oltretutto questo Sharp consuma un terzo del Panasonic G20, cosa non trascurabile visto che i soldi non crescono sulle piante, ed ha un design veramente accattivante.
Sì, hai preso un ottimo led.
Quoto, ottima scelta! ;)
Eccomi qui, anche io dopo centinaia di post letti e mille dubbi, ho comprato questa fantastica TV 2 giorni fa. l'810 40".
Come l'ho acceso sono rimasto impressionato dal livello di definizione dell'immagine. Guarda canali in SD. Ho giocato anche un pò con le impostazioni e l'immagine si trasforma proprio... :D devo solo decidermi a provare tutti i settaggi che avete postato in queste pagine.
Unica cosa che non sono riuscito a settare in maniera decente durante la mezzora in cui mi ci sono dedicato, è stata la visione del calcio. i giocatori erano poco definiti. La palla e il risultato in alto si vedevano con con molte imperfezioni, le linee non erano pulite per intenderci.
Anche qui immagino che dovrò lavorarcio molto di setting. La partita era su sportIta, quindi in SD.
Comunque per il resto, mi ha lasciato veramente a bocca aperta. UN ALTRO MODO DI GUARDARE LA TV.
Non oso pensare all'effetto di quando attaccherò il primo BRay.... :D o la Xbox...
Un'ultima cosa... un consiglio. che tipo di supporto a parete mi consigliate? deve staccare la tv dal muro il meno possibile.
per sopra la media era riferito alla stragrande maggioranza delle tv che la gente possiede, e ti assicuro che non esistono solo persone/famiglie che comprano tv da 1500/2000 euro...Citazione:
Originariamente scritto da roby712
quindi di base hai già una tv molto sopra lo standard, poi paraganota ad altri led ok ognuno ha i suoi difetti, poi io tra i tanti nella stessa fascia di prezzo ho scelto questo quindi lo reputo leggermente meglio..:D
poi se non riesci a godertelo mi dispiace per te, io ti assicuro che me lo godo e ti assicuro anche che con i setting che ho raggiunto attualmente ho ridotto al minimo i difetti della tv..
tra l'altro la maggior parte dei difetti che persistono dipendono in larga parte dalla sorgente...il segnale di sky anche se in HD non è sempre lo stesso su tutti i canali e per tutti i programmi e non sarà mai paragonabile alla visione di un blu-ray..
Io sono passato dal tubo catodico allo sharp 810 ho visto subito il difetto dei coni d'ombra quindi sono andato da euronics a riportarlo e ne ho visti almeno altri 4 tutti recavano lo stesso difetto di coni d'ombra agli stessi punti,poi come ho gia scritto nelle prime pagine del post sono andato direttamente all'assistenza dove un tecnico gentile me ne ha fatti visionare altri con sempre gli stessi coni dicendomi che è un difetto della tecnologia edge
Ragazzi un dubbio...
ho provato molti settaggi, ma ho un problema che non rieso a risolvere.
Se guardo i contorni dei simboli dei canali, o le scritte che passano in una pubblicità, li vedo sgranati, Poi ho l'impressione che si aggiustino in automatico... noto come un piccolo effetto movimento. Il problema è che lo stesso effetto ce l'ho quando vedo le partite. ho settato tante cose,e a livello di colori, è spettacolare. Anche sui primi piani è perfetto. quando i soggetti inquadrati sono piccoli invece (ad esempio una partita), ho questo effetto abbastanza fastidioso...
Lo avete anche voi? si risolve?
Sto guardando il digitale terrestre, con antenna attaccata direttamente al TV. quindi siamo in SD...
ps confermo anche sul mio i coni di luce... ma visibili solo se si guarda la tv a schermo nero e contemporaneamente al buio. Insomma bisogna proprio andarli a cercare!!!:D
Ragazzi a maggio ho comprato il 52LE820. Non contento per il clouding riscontrato l'ho mandato in assistenza e mi ora mi devono sostituire il pannello...
Ora però non posso considerarmi pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto. I coni d'ombra ci sono e ci saranno sempre; un lievissimo clouding sarà inevitabile almeno che le fabbriche di pannelli non decidano di costruire con più cura il sitema di retroilluminazione led edge... e credo che non sia impossibile accidenti!!
Insomma in conclusione oggi ho ordinato il nuovo Sony 52HX900 led local dimming.
Reputo la tecnologia local dimming la migliore tra tutte (ho un samsung 52f96 local dimming che tengo ancora e nonostante abbia tre anni continua a regalarmi un sacco di soddisfazioni!)
Quindi se posso permettermi di dare un consiglio a chi sta per acquistare questo tv il mio avviso è: se ricercate come me la perfezione, allora meglio puntare su altro, per esempio sony hx900... se invece notate appena i coni d'ombra e a schermo nero il lieve clouding per voi è inesistente, allora prendetelo, comunque vi regalerà ottimi colori ricchi di sfumature...
ho capito che cerchi la perfezione, ma con il sony che vuoi acquistare ballano quasi 2000 euro di differenza..:eek:
meno. 3999 - 2599 = 1400 ma a questo punto ne vale la pena.Citazione:
Originariamente scritto da redsetter80
se mi posso permettere a 39990 prendete un bel philips...l'ambilight è qualcosa di supremo....divino...per me..
Non per contraddirti, Conroe, ma da Euronics puoi già trovare il 52LE820 a 2.299 e, con qualche rischio in più, su Internet il prodotto ti arriva a casa anche a prezzi di poco inferiori ai 2.000 euro. Quindi la differenza è di almeno 600 euro in più ai 1.400 da te calcolati.Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
E poi stai molto attento. Recensioni negative sui televisori da "4.000 pippoloni" ne trovi poche solo perché li hanno in 3 o 4 in tutta Italia (si fa per dire), ma non è affatto vero che siano esenti da difetti. Oltretutto i televisori con tecnologia local dimming sono più spessi (quindi meno eleganti), consumano di più (LE820 è quello che in assoluto richiede meno energia) e a livello di contrasto sono inferiori a quelli led edge.
Olè!
E via con i valzer dei prezzi e dei paragoni.... in una D.U. dove si sa che è vietato... io vorrei poter leggere della Tv in oggetto perchè mi stò guardando attorno, il resto lo valuto da me... occhio al regolamento please :ot: :read:
Ammetto di non aver imparato il regolamento alla lettera, caro Beralios, e se i mod decideranno per il ban mi adeguerò. Tuttavia, secondo il mio modesto parere, sia i prezzi che i paragoni riportati sono funzionali alla corretta valutazione del prodotto oggetto di questo topic.
Per inciso, è competenza dei semplici utenti il procedere ai richiami?:D
Certo che è solo competenza dei Mod richiamare gli utenti, io lo dico solo per Voi.... e poi prezzi e paragoni non sono mai funzionali a nulla in una D.U., perchè portano a fuorviare il discorso e a perdere la bussola della discussione, come è successo infatti qui sopra per ben 5 interventi di fila.
Passo e chiudo. ;)
Secondo voi quante probabilità ci sono che l'assistenza sharp mi rovini il tv?? ..vengono a prenderlo per sostituirmi il pannello, ma ci pensate? smontare un oggetto così delicato? lo schermo è ricoperto da una lastra di vetro, graffiarla sarebbe uno scherzo! e poi è sottilissimo!
Sono preoccupato... sbaglio?