Visualizzazione Stampabile
-
comprato ieri da Marcopoloshop Expert a 649 euro, acquisto online e ritiro al punto vendita (se vai li direttamente viene 799) e per il momento ne sono moolto soddisfatto. Lo uso con Sky HD, HTPC collegato in Component (sto aspettando la scheda video con out HDMI) e ovviamente SD. La qualità HD è superba ovviamente quando la sorgente lo consente, per quanto riguarda i canali DTT dipende molto dal canale, ho notato che la qualità migliore la vedo con LA7, in generale comunque dipende dal tipo di trasmissione.
Ad ogni modo agendo nelle impostazioni immagine si ottengono ottimi risultati anche se al momento uso impostazioni non troppo spinte seguendo i consigli un pò di tutti.
Per il momento non ho notato problemi di stampaggio ma ancora non l'ho testato per bene.
Per quanto riguarda il ronzio devo dire che lo trovo assolutamente impercettibile, si sente solamente stando dietro il TV con l'audio a zero per cui assolutamente non fastidioso.
Nel complesso ne sono piu che soddisfatto e lo consiglierei tranquillamente a chiunque
-
Citazione:
Originariamente scritto da ATArino
Non dimenticarti gli MKV da Usb se ne fai uso.
Purtroppo nel caso della USB non è possibile modificare il bilanciamento del bianco...mentre il resto è relativamente semplice da regolare.
Citazione:
Originariamente scritto da ATArino
@elevation1 , io non noto questo effetto di telecamera scura sui primi piani dei giocatori
Questo è chiaro che dipenda dalla telecamera utilizzata, visto che la trasmissione è sempre la stessa ;)
-
Domanda su samsung PS50C530C...ma quanso trasmettono in 4/3, immagino ci saranno le bande nere verticali...ecco la domanda è se si rischia lo stampaggio di queste bande passando poi ad un canale 16/9 che magari sta trasmettendo qualcosa con colori chiari tipo bianco...non so se si è capito...grazie...una domanda chi è possessore di questo tv cosa mi dice dell'audio che non si puo mai testare in un centro commerciale...è buono o pessimo?:)
-
Bande laterali
Ciao,
se smanetti nei menu, le bande laterali le dovresti potere fare grigine, così sei sicuro di non fare danni al TV.
Personalmente vadi di wide zoom e mi godo tutto lo schermo, la deformazione non è tale da darmi troppo fastidio. Vedi tu...
-
Salve a tutti, ho letto il 3D e mi avete quasi convinto a prendere questo, l'ho trovato a 599 in un centro commerciale vicino, lo voglio usare per giocare con la xbox360 al 50% e poi il resto voglio usare skysportHD e sky cinema e BLueray, avete qualche problema particolare da segnalarmi dell'ultima ora prima che faccia questo grande passo?;) tipo effetto scia nei videogiochi o altre cose...
SAluti!
-
-
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono deciso a scrivere per chiedere consiglio ai più esperti circa l'acquisto di questo TV al plasma.
So che sarebbe sempre opportuno leggere tutte le discussioni precedenti prima di avanzare delle richieste di informazione, ma debbo dire di essere poco pratico e di essermi del tutto perso nelle centinaia di discussioni sull'argomento. Pertanto chiedo scusa anticipatamente ai moderatori, qualora tali informazioni fossero state già trattate.
Premessa a parte, io sono interessato all'acquisto di questo prodotto ma non mi sono chiari alcuni punti:
1. questo tv ha (non so come chiamarla) la funzione che adatta in automatico il formato delle trasmissioni? Ovvero, quando visiono il digitale terrestre dovrei continuare a cambiare formato o il tv esegue l'adattamento in automatico?
2. Ho letto nelle discussioni del fastidioso ronzio e che questo, se particolarmente evidente, possa essere legato ad una partita difettosa. Che si abbia notizia, tale problema è stato risolto o c'è sempre una imponderabile eventualità?
2. ho letto anche le discussioni relative al C550, e francamente non ho capito quale siano le differenze con il C530; considerando che mi sembrano paragonabili in termini di prezzo, sono un po' disorientato. Considerando che sono un utilizzatore tranquillo, nel seno che non ho particolari ambizioni tecnologiche (né relativa cultura), tra i due modelli quale mi consigliereste?
Grazie mille a tutti in anticipo per le eventuali risposte.
Cordialità.
-
Ecco le risposte
Citazione:
Originariamente scritto da whitedemai
... la funzione che adatta in automatico il formato delle trasmissioni? ......fastidioso ronzio ......C550, le differenze con il C530....
Alla prima domanda non ho ben capito la richiesta, ma se ti riferisci al come vengono trattati i programmi 4:3, ti posso dire che c'è una funzione "16:9" e ti visualizza le barre laterali, oppure metti "auto wide" e ti espande il 4:3 su tutto lo schermo, oppure "adatta a schermo" fa quasi la stessa cosa;
Il ronzio non è fastidioso al punto da rinunciare all'acquisto, ed in genere ho notato che si attenua col tempo di utilizzo del televisore e impostando alcuni parametri, poi non ultimo il ronzio affligge tutte le apparecchiature elettriche TV LCD e a LED compresi;
Differenze sono: 1 HDMI, 1 USB (in più), e AllShare (condivisione file su rete LAN RJ45) e adattatore opzionale wireless, sempre per la condivisione files.
PS per quanto riguarda il mio consiglio, non vale la pena spendere più di tanto (ogni televisore ha i suoi difetti), è questo il PS50C530 e un Best Buy che se lo trovi sotto i 700 euro, fai un affarone, per ora ti accontenti poi fra qualche anno ti guardi in giro e vedi se c'è di meglio e a buon prezzo e questo lo regali :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da laba
Il ronzio non è fastidioso al punto da rinunciare all'acquisto, ed in genere ho notato che si attenua col tempo di utilizzo del televisore e impostando alcuni parametri
Scusa potresti dirmi quali sono questi parametri?
-
Mi riferisco ...
Citazione:
Originariamente scritto da fausto93
.... parametri?
all'abbassamento dei valori Luce Cella e Luminosità, si ha una leggera attenuazione del ronzio, ma ovviamente questo a discapito della qualità visiva, poi dipende anche dalla sensibilità del tuo udito e dalla quantità dei rumori ambientali presenti nella stessa stanza e dalle superfici della stanza (vetri, specchi, piastrelle, ridondanza incasso etc ), ti faccio presente che come ho già detto il ronzio e fisiologico in tutte le apparecchiature elettroniche, non solo Plasma, LCD e LED, ma anche nei cari e vecchi CRT, ed è anche ovvio che la stessa produzione di apparecchiature possa presentare diversi gradi di ronzio, qui entra in gioco la fortuna :( che ti fa capitare quello + o - ronzante :rolleyes:
-
Incomincio a pensare di essere sordo :D
-
per laba
Grazie mille per le risposte.
Ma che cosa è ALL SHARE? a cosa serve?
e la ETHERNET ?
Grazie ancora.
-
Serve per ..
Citazione:
Originariamente scritto da whitedemai
...cosa è ALL SHARE? ......e la ETHERNET ?...
AllShare è un servizio che permettere di accedere a file presenti nel tuo computer o su un dispositivo di rete con hard disk (come puo essere un NAS), questo può avvenire tramite rete ethernet in quanto dietro al televisore c'è la presa RJ45, per attaccarci il cavo di rete, ma è disponibile anche una chiavetta USB, che permette di collegarsi via wireless (senza fili) .
questo è il dispositivo altre info li puoi trovare sempre sul sito Samsung.
-
ciao!!
ragazzi da quando ho messo rgb limitato questa tv è diventata spettacolare!!
potreste gentilmente postare le ultime versioni dei settaggi?
...qualcuno ha provato a settare anche i parametri sul DDT? se si, potreste postare anche quelli?
grazie ancora!
-
salve a tutti.
dato che un negozio della mia zona ha in programma un fuori tutto di un giorno a 549 euro (50 pz) mi sto informando sulla bontà di questo TV leggendo quasi tutte le 60 pagine precedenti.
mi frenano un pò il problema dello stampaggio e inoltre avrei una domanda:
è possibile collegare all'ingresso USB un adattatore ethernet per effettuare lo stream via cavo?
grazie
massimo