io non ne ho notati artefatti. però non ho prestato molta attenzione... ho notato solo miglioramenti della fluidità.Citazione:
Originariamente scritto da MarioFox
Visualizzazione Stampabile
io non ne ho notati artefatti. però non ho prestato molta attenzione... ho notato solo miglioramenti della fluidità.Citazione:
Originariamente scritto da MarioFox
Si ma,sarà che uso la PS3 come lettore,con l'IFC attivo si ha un effetto troppo innaturale...Mi spiego;qualche giorno fa ho visto Pirati dei Caraibi con IFC attivo...Nelle scene più concitate (tantissime :D ),il fatto di avere una fluidità maggiore,calzava a pennello..Non si riusciva a perdere nulla :O
Quando però c'erano scene di dialoghi o in genere tranquille,è come se i movimenti fossero troppo computerizzati...troppo veloci ed innaturli :rolleyes:
Io lo tengo attivo solo durante corse o partite,per il resto è sempre off :p
Comunque non fatemi pensare alla Tv..oggi la porto in assistenza...:cry: Se mi cambiano tutto il pannello devo ricominciare il rodaggio e devo "accontentarmi" (si gode ugualmente :D ) dei settaggi bassi..Oltretutto dovrò convivere per un paio di giorni con il vecchio tubo catodica di qualche anno fa...(il mio LCD l'ho ceduto a mio fratello).Sarà un incubo vedere le partite su sky e giocare alla PS3 su un 29" SD,rispetto ad un 46" full HD :cry: :cry:
mai condiviso questo genere di approccio al rodaggio, anzi lessi da qualche parte che la responsabilità di molte pixel dead sono proprio da attribuirsi a simili procedure sconsiderate che vanno solo a stressare le elettroniche.Citazione:
Originariamente scritto da A-R-N-U-S
come consiglieresti di fare il rodaggio allora ?Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Citazione:
Originariamente scritto da stonice
metti l'impostazione base ( normale mi sembra si chiami) per un centinaio d' ore e sei a posto.
Portato il mio P46S20 in assistenza..
Il tecnico lo ha acceso per verificare il problema che gli avevo già accennato per telefono..Dopo averlo visto mi chiede subito: "Lo tieni fissato al muro da quando lo hai comprato?" Io: "Si perchè ?","eehh...non sei il primo che ha questo problema con queste circostanze"
In pratica mi ha spiegato che se il muro non è perfettamente dritto,con le staffe murarie NON originali (panasonic),il pannello quando si riscalda tende a flettersi e a deformarsi causando la rottura dell piste dei pixel..:eek:
Sarà....
Non mi ha fatto alcun problema però..Stasera faceva le foto e poi le mandava alla panasonic per richiedere l'invio di un pannello nuovo...Mi ha consigliato di tenerlo con il piedistallo poi...
Ha aggiunto che dopo avergli sostituito il pannello,lo avrebbe testato per un paio di giorni....L'ho messo in guardia su ritenzione,settaggi e stampaggio però :asd: :asd:
quindi l ifc va tenuto attivo solo quando si vede lo sport oppure un bray(in questo caso diventa 24 qualcosa)?non ho ben capito come funziona.cmq sono a 35 ore di rodaggio,non ne posso piu di sto zoom ^^,ho persino paura ad usare la 360 per la ritenzione fin che nn lo finisce ^^
la ritenzione c'è sempre...Citazione:
Originariamente scritto da nicholas248
quando controllo il tempo di utilizzo dal menù di servizio, l'immagine del tv si risetta momentaneamente (con valori di contrasto, luminosità ecc più alti di quelli che uso durante il rodaggio), in quei 10-15 sec, il tempo di vedere il timer, quando spengo mi rimane l'ombra del menù di servizio.
ma si vede solo al buoi col lo schermo completamente nero, o da spento.
ma la ritenzione c'è.
Ciao a tutti, sono un felice possessore del panasonic txp42s20e da circa 4 mesi. Ma a differenza di molti non ho fatto il rodaggio, diciamo che senza sforzarla, l'ho usata come se niente fosse e fino a oggi nessun problema :)
Ho però una domanda, appurato che i 600 Hz dei plasma non si riferiscono ai refresh delle immagini ma ai sub pixel, c'è un modo per settare la frequenza? Cliccando sulle info me la segna la maggior parte delle volte su 50Hz e poco volte su 60Hz. Il massimo è 100?
domanda idiota:
che succede se collego direttamente i miei (di mio zio in realtà) diffusori philips da 150W al tv ?
io l'ho scritto diverse volte ma non mi avete preso in considerazione...mi fà piacere che ogni tanto qualcuno dei più esperti (vedi fabio) è d'accordo con me :)Citazione:
Originariamente scritto da stonice
certo che mi ricordo quello che hai scritto.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ciao a tutti,
scusate...ma questo problema è presente sui vostri S20:
Flickering and horizontal blinking lines on a Panasonic P42S20 plasma in Full HD (1980p)
link a video youtube
mi pare sia la schermata di un PC.
grazie
assolutamente le bande no...
su schermo molto chiaro, bianco nella fattispecie...il flickering è invece piuttosto presente ma non tutti lo notano allo stesso modo
siccome però il pc non ce lo collego mai non vorrei che il problema che si vede sul video da te postato fosse a causa di una cattiva connessione con il personal computer
ieri sera tra l'altro ho visto un film su skyhd "trappola in fondo al mare 2" e poi un telefilm su foxhd "...'till death" e tutte e due si vedevano in un modo magnifico il che mi fà pensare che quando le sorgenti sono buone, la luminosità ambientale è ridotta al minimo e i settaggi sono corretti il pannello rende ottimamente...peccato fosse solo un 46" :D
io lo uso al 50 % collegato al pc per giocare e vedere gli mkv in full hd e di flickering mai visto...ovviamente con una buona scheda grafica e collegato con cavo hdmi.:)