Visualizzazione Stampabile
-
salve voelvo porvi una domanda, ho acquistato ieri l'amplificatore onkyo 308, ora sto collegando le casse, sono delle casse di un home teatre dell'lg che gia avevo a casa, non riesco a capire come collegare il sub, visto che io ho il finale con i due cavetti rosso nero e nell' amplificatore c'è solo un ingresso tipo coassiale per capirci con scritto pre out, ho pensato che quello fosse per il sub attivo, ma io ho un sub passivo....come lo collego?
2^domanda: dove ho comprato l'amplificatore mi è stato detto che le casse che avevo gia a casa erano compatibili, ora però leggo sul manuale che hanno un impedenza di 4 hom mentre sul manuale dell'onkyo c'è scritto che devono avere un impedenza compresa tra 6 e 16 hom.....è importante questa differenza o vanno bene comunque le mie casse? Che rischi corro?
-
Devi vedere sul manuale se c'è la possibilità di cambiare l'impedenza in uscita dal 308. Altrimenti ti consiglio di cambiare sinto o di cambiare diffusori. Per il sub passivo credo che non si possa fare molto. Il 308, ma in generale la stragrande maggioranza dei sintoamplificatori, non è adatto per il sub passivo. Per risolvere ci vorrebbe un modulo di amplificazione esterno apposito per il sub, e mi pare che in giro sulla rete qualcosa ci sia. Ma dovrai spendere comunque altri soldi.
In alternativa c'è la serie di sintoampli venduta con i diffusori in kit che potrebbe essere predisposta al subwoofer passivo, ma mi pare sia Yamaha. Su Onkyo non so dirti.
-
Devi prendere in alternativa il kit sempre della Onkyo HT-S3305 che ha il sub passivo e il suo kit di 5 casse con la corretta impedenza. Mi sembra che anche il nuovo HT-S3405 abbia il sub passivo, l'amplificatore che hai preso tu e quello del kit segnalato sono tra l'altro gli stessi.
ciao
-
ma il sub che ho io è passivo solo che non so come collegarlo al onkyo 308 visto che ho i due fili come finale e non il cavo per l'uscita preout
-
Se leggi bene il mio post di sopra, ho scritto che infatti non puoi collegarlo direttamente. Se proprio non vuoi portarlo indientro e seguire il consiglio di Stefano71, devi prendere un modulo di amplificazione apposta per il subwoofer. In questo modo colleghi quei due fili del sub passivo al modulo e il modulo al sintoampli tramite uscita pre-out che hai visto.
-
qual'è la scelta + economica? On line si trova qualcosa?
-
Mi pare che sulla baia che fa' le aste puoi trovare qualcosa dai 50 euro in su. Non conosco la qualità e dovresti controllare l'impedenza del subwoofer. Per sicurezza chiedi al venditore.
-
Ciao il kit HT-S3305 lo trovi sotto le 300 € mentre il nuovo HT-S3405 lo trovi intorno alle 350€, prezzi Me*******. Su internet probabilmente a meno, se sei in tempo a fare un reso del tuo facci un pensierino.
-
Ciao Domandone....
Qualcuno riesce tramite il telecomando dell'Onkyo a comandare anche il BD?
Se si come e soprattutto dove posso trovare i codici per un Samsung BDC5500...Grazie :confused:
-
salve volevo acquistare un sub attivo per il mio onkyo 308, il sub del 3305 non è vendibile separatamente? Per l'uso che faccio io del mio impianto (visto che non posso quasi mai sentirlo a volumi decenti) mi accontento anche di qualcosa di mediocre, voi che consigli mi date da spendere massimo 100 euro? Insomma il meglio del peggio....
-
il sub del 3305 è passivo
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
Ciao Domandone....
Qualcuno riesce tramite il telecomando dell'Onkyo a comandare anche il BD?
Nessuno?
...mi basterebbe che funzionassero lo stop il play e poi proprio proprio ad esagerare anche avanti e indietro veloce, nulla di stratosferico penso...
-
guarda qui ho trovato un elenco di codici http://filedepot.onkyousa.com/Files/...493c3d536611f5
Adesso non so se vanno bene anche con il nostro onkyo cmq il codice dei bluray player della samsung è 33001
Nel manuale dovrebbe stare scritto come immettere il codice ;)
-
Ho sentito dire che con il 308 si riesce a spegnere la tv spegnendo l'amplificatore, io ho attaccato con hdmi sky e la ps3 ed ovviamente quando spengo l'HT si spengono entrambi se sono accese ma la tv no...come posso fare? C'è un opzione da mettere? Il voume della TV lo ascolto con le casse dell' HT, ma la TV la devo spegnere dal suo telecomando (la mia TV non supporta l'ARC). L'ho collegata con cavo ottico.
Ps. ho letto che sky deve essere collegato oltre che con hdmi ovviamente, anche con cavo ottico per poter ascolatre alcuni formati audio? Quali? Mi sembra che sky trasmetta quasi tutto in dolby digital almeno per i canali HD.