Visualizzazione Stampabile
-
Vero Cantalamessa! Quella scena ha convinto poco pure me ora che mi l'hai fatto notare!
Grazie Paolino per gli screen! Era quello che volevo dire! Una delle più caratteristiche però secondo me è quando in "sella" agli uccellacci e in procinto d'andare a caccia Jake e Neytiri si fanno gli scherzi avvicinandosi l'uno all'altro. Lei è "bellissima" per essere appunto creata in CG! L'espressione passa dallo spaventato allo stupito a quel sorriso smaliziato da innamorata ;)
-
Sempre in quella scena i due uccellacci passano con l'ala sinistra sotto una cascata e appare un effetto "bagnato" sulla punta dell'ala. Stupefacente la cura di questi dettagli!
Tra le poche cose negative di questo film io direi: una colonna sonora troppo enfatica e tradizionale, del tutto inadatta ad un film con questa portata di novità visive e tecniche. Hanno ricostruito un intero pianeta con flora e fauna, una civiltà con lingua e tradizioni e poi ci mettono una musichetta alla Ben Hur?
Poi potevano evitare tutto l'aspetto militaresco del tipo "tispiezzoindue", banale e noioso, compreso il colonnello rambo...
-
Il colonnello invece mi piace da matti! Più di 60 anni e un fisico mostruoso, è troppo cazzuto per essermi antipatico!!!:D
-
La colonna sonora riprende a tratti Apocalypto..potevano inventarsi qualcosa di piu originale e congeniale in effetti...
Anche a me il colonnello mi sta sui maroni ma è normale, è il ruolo che gli hanno dato che è antipatico..
-
a me sta simpatico invece...non fosse altro che per arginare il buonismo mieloso che trasuda dagli altri interpreti....w il colonnello:D (per inciso...+ realista del re....)
-
ho visto avatar in dvd ed è stupendo come qualità tecnica,non oso immaginare che cosa sia il BD...:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da koshien
....
Se il concetto di pace e di armonia con la natura diventano un messaggio "di moda", grazie al successo planetario riscosso da Avatar, penso che si possano ottenere bei risultati...soprattutto con le nuove generazioni che stanno crescendo.
Mi pare che a volte anche Mtv spinga in questo senso, cercando di far diventare alla "moda" concetti importanti..
Certo, da questo punto di vista sono d'accordo ;)
Forse sarebbe più appropriato insistere con programmi televisivi, non so...
La Rai ( soprattutto quella di una volta :rolleyes: ) è stata un mezzo notevole per diffondere cultura di base, per tutti
Comunque, iniziativa lodevole, ma personalmente dal Cinema mi aspetto altro (però bisogna saperlo fare :D ).
Questo film è classificabile come "commerciale" e allora si può anche comprendere la trama esile (e stravista)... vabbé, diciamo che sono io che mi aspettavo qualcosa di più ;)
Per quel che riguarda gli umani nella base, non capisco come possano definirsi morbidi, come qualcuno ha scritto. Sono definiti e porosissimi!
La voce narrante sembra anche a me volutamente "inscatolata", in quanto il personaggio sta registrando la sua voce per tenere un diario sull'avventura che sta vivendo...
-
:confused: Il trailer THX , dove lo avete trovato, all'inizio o alla fine ?
-
-
Per principio, guardo sempre i titoli di coda fino in fondo (anche dei film che non ho apprezzato), anzi, aspetto sempre che compaia il menù del disco o le avvertenze legali, non si sa mai... :D Per Avatar ne è valsa la pena!!!
-
:confused: Perchè secondo voi è stato inserito alla fine ? Non era meglio all'inizio , tanto per farti venire la pelle d'oca !!!
-
E' così importante? Vabbè che ti chiami Brontolo.... :D ;)
Mah... forse perché il tema "floreale" del trailer doveva essere una sorpresa, legata all'ambientazione del film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cantalamessa
- le scene di gruppo dei Naavi intorno all'albero magico sembrano prese da un videogioco.
E' dal primo trailer che ho visto che dico questo.
Mi è stato risposto più volte che Avatar è il film che ha cambiato il cinema e mi sto semplicemente sbagliando...
Mano male che ogni tanto leggo valutazioni sulla mia stessa lunghezza d'onda...:)
-
;) Sai è importante per me , pensa che da piccolo compravo i dvd superbit giusto per avere il logo DTS sullo schermo. Matto ? Si di tecnologia .
-
In questo caso, siamo "matti" tutti e due ;)
Ciao