Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Ti rispondo subito:
1) Ci sono competitors LG e Samsung. Io personalmente preferisco Panasonic per qualità d'immagine e poca propensione allo stampaggio.
2) Aprile 2010 se non sbaglio, o comunque giù di lì ;)
3) L'analogico si vede molto bene. Digitale e DVD si vedono meglio di quanto mi sarei mai aspettato.
Ciao e grazie per il parere.
Voglio esser piu' preciso in modo da poter farti capire quale e' il mio dubbio principale.
Sono indeciso tra l'X20 (Che mi sembra da preferire all'S20, sempre di casa panasonic, nonostante sia hd-ready e non full hd) ed il samsung PS42C450.
Quest'ultimo (Stesso prezzo) lo preferirei per il fatto che e' 600 hz., ha un design piu' curato ed elegante e soprattutto perche' ha connettivita' usb.
Ho letto, pero', di un nero non all'altezza del panasonic oltre che una profondita' di immagine meno "realistica".
Sapresti esprimere qualche considerazione in tal merito e dirmi cosa depone a favore dell'uno e dell'altro modello ?
Grazie, Stefano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xenon
l'unico problema è che lo trovato a 439 il prezzo è buono ma è quello francese no ho idea se prenderlo forse è meglio quello italiano?
come ti dicevo prima se ti interessa solo i decoder hd prendi la versione ita (l'x10 aveva il problema del decoder non hd e si era scostretti a prenderne una non ita) cosi hai la garanzia panasonic onsite altrimenti prendendo qualsiasi altra versione dovrai tu spedire la tv a panasonic cambia solo questo per il resto la garanzia è identica per tutte le versioni europee.
-
@Ed_bunker:
Purtroppo non posso risponderti in modo oggettivo perchè il samsung da te citato non l'ho mai provato di persona.
A me personalmente non pesano molto né la mancanza di connettività USB, né il design (effettivamente un po' plasticoso) dell'X20.
Come qualità d'immagine sono rimasto veramente soddisfatto per la prima volta da qualche anno a questa parte senza spendere follie.
Però se per te anche design e usb integrato sono fattori molto importanti allora non me la sento di consigliarti per forza il Pana.
E per quanto riguarda i 600Hz... io le trasmissioni TV preferisco già guardarle a 50Hz piuttosto che a 100Hz.
I 600Hz non li ho mai avuti nelle tv in mio possesso, ma ricordati che non è tutto oro quel che luccica :D
-
Citazione:
@Ed_bunker:
Purtroppo non posso risponderti in modo oggettivo perchè il samsung da te citato non l'ho mai provato di persona.
A me personalmente non pesano molto né la mancanza di connettività USB, né il design (effettivamente un po' plasticoso) dell'X20.
Come qualità d'immagine sono rimasto veramente soddisfatto per la prima volta da qualche anno a questa parte senza spendere follie.
Però se per te anche design e usb integrato sono fattori molto importanti allora non me la sento di consigliarti per forza il Pana.
E per quanto riguarda i 600Hz... io le trasmissioni TV preferisco già guardarle a 50Hz piuttosto che a 100Hz.
I 600Hz non li ho mai avuti nelle tv in mio possesso, ma ricordati che non è tutto oro quel che luccica :D
Si, certo... la questione degli Hz e' relativa visto che considera field e subfield... e sinceramente anche nell'X20 non so se "realmente" sia di "soli" di 100 Hz.
Ma a parte questo ero interessato effettivamente a sapere qualcosa relativamente ad un confronto sulla qualita' dell'immagine e la "bonta'" del nero che nell'X20 mi dicono essere ottima.
Ho provato a dare un'occhiata anche su forum e gruppi di discussione in inglese ma non mi sembra si trovi molto a tal proposito.
-
Per quel che mi riguarda, la qualità d'immagine è davvero ottima in questa fascia di prezzo. Anche il nero è molto profondo, da qualunque angolo di visione.
L'unico problema che potrebbe darti fastidio in determinate condizioni di luce è lo schermo lucido abbastanza riflettente
-
Come si comporta con i segnali SD provenienti dal decoder digitale terrestre integrato, o ad esempio da una fonte esterna come un decoder satellitare di Sky? E per quanto riguarda le immagini in movimento, tipo partite di calcio, si notano particolari difetti o artefatti?
Chiedo questo perchè dovrebbero essere i punti di forza di un plasma, tanto più hd-ready, rispetto agli LCD, invece ho letto altri utenti che non erano pienamente soddisfatti di questi aspetti.......lamentando una resa in SD non eccezionale e dei problemi di scie o blur durante le partite di calcio....
-
Citazione:
Per quel che mi riguarda, la qualità d'immagine è davvero ottima in questa fascia di prezzo. Anche il nero è molto profondo, da qualunque angolo di visione.
L'unico problema che potrebbe darti fastidio in determinate condizioni di luce è lo schermo lucido abbastanza riflettente
Leggevo in altre discussioni (nelle quali mi pare anche tu sia intervenuto), se non vado errato, che anche il panasonic ha uno schermo piuttosto riflettente.
Sostanzialmente, quindi, a fronte di un nero "migliore" ed una maggiore naturalezza il panasonic, rispetto al samsung "perde" esclusivamente sotto l'aspetto della vivacita'/nitidezza dei colori (a parte l'assenza della connessione usb che imho e' notevolmente comoda) ?
La differenza in termini di frequenza di refresh sembrerebbe quindi non rappresentare un "problema".
-
@svarionman: Io non ho visto partite, però nella regolare visione di digitale terrestre, analogico, DVD, DiVX, e ps3 non ho mai notato artefatti di sorta. Ovvio che però non sono andato a cercarli con il lanternino: magari qualche appassionato sa dove e cosa andare a cercare ;)
@Ed: sì, è vero, come ho detto anche sopra, lo schermo è riflettente essendo lucido. Però in condizioni di luce favorevoli le immagini anche in bassa definizione hanno una naturalezza davvero ottima
-
A questo punto sono veramente indeciso se mettere davanti a "tutto" nero e naturalezza, optando quindi per il panasonic, o se fare una valutazione piu' generale e prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di prendere il samsung.
-
cam PayTV
Secondo voi, ha qualche senso comprare un modulo cam HD se la nostra TV (nel mio caso 37x20) è hd-ready??
Inoltre, tutte le cam sono compatibili, anche se sono di marche diverse dalla panasonic?
Grazie
-
ma scherzi? almeno l'hd nativo è enormemente differente rispetto alla tv sd anche su un hdready, quello upscalato delle reti mediaset no.
-
ciao raga,
sto diventando matta a scegliere una tv hd per la mia ps3.
so per certo che è meglio hd rispetto alla full per via del dowcaling, mentre con hd starei appunto a mappatura 1 :1
non so propio che ti scegliere anche eprchè ne sono rimaste poche hd.
che mi dite di questa pana?
a parità se non meno si trovano philips e samsung semrpe hd ma a led.
che consiglio mi date?
priorità qualita immagine e zero lag per la ps3 in secondo luogo bontà tv.
grazie
-
Ciao, la mappatura non è comunque 1:1 perchè non esistono al momento tv con risoluzione 1280x720.
Ci sono solo degli lcd con pixel quadrati a 1366x768 o (come in questo caso) plasma con pixel rettangolari a 1024x720 o 1024x768.
Nei tagli maggiori ci sono anche plasma a 1366x768, ma non ricordo di aver mai visto nessuna tv con risoluzione nativa 1280x720.
Io non ci sbatterei troppo la testa, però se esigi tale risoluzione forse ti conviene orientarti sui videoproiettori 720p
-
Salve a tutti, ho acquistato da qualche settimana il P37X20, attualmente il plasma è settato come segue:
Modalità True Cinema
Contrasto 42
Luminosità 0
Colore 30
Nitidezza 5
Tutti i filtri off tranne il P-NR al minimo
C'è qualcosa che si può migliorare, da questa discussione di benefabio attraverso il menù di servizio si risce a migliorare in SD modificando tutti i valori di rosso, verde, blu e temperatura di colore. Queste impostazioni sono valide per la serie X10, se le applico al X20 combino un disastro o posso ottenere qualche miglioramento?
Ciao
-
Ciao, in SD io ho preferisco senza dubbio la modalità "cinema" anzichè "true-cinema".
Per il resto la luminosità e la temperatura nella scala di grigi mi sembravano già più che soddisfacenti con le impostazioni di default. Cosa più unica che rara :)