Visualizzazione Stampabile
-
eccoci qui, come ogni mattina a divertirmi con voi :D
Ieri sera mi son messo li un oretta prima della partita a smanettare con l'ultimo cd test scaricato, AVCHD v.1,3......
Inanzitutto lo consiglio veramente, ottimo e completo...
ho settato contrasto e luminosità però noto ancora un certo affogamento dei dettagli in scene scure, almeno imho...e poi ha un immagine troppo morbida, la vorrei più lcd like e meno plasmosa, però alzando la nitidezza nei soliti test si ha il bordino bianco che contorna le sagome, e questo è male!
il tutto con contrasto a 60 e luminosità a 50 (retro 1 o 2)
oggi vedo di divertirmi ancora un poco...
riguardo lo sport invece...
sono arrivato alla conclusione che come colore dovrò stare tra neutro e caldo 1... però vedo troppo mb e perdita di definizione nei movimenti veloci...auto 1 + fluido...
PS. ma i primi possessori dell'hx900 dove sono finiti? non si voglion divertire con noi? :D
PPS. ma bagai dove posso trovare i filtri blu per i test sui colori???
-
Questo qua è il nuovo top di gamma Sony vero?
C'è stato un grande passo in avanti rispetto alla serie X3500?
Quando uscirà il successore di questa TV? (vedo che il primo post è di Gennaio....)
-
Ciao, mica riuscite a darmi un link ad una pagina dove si possa vedere l'offerta Sony del kit 3D ad 1€ se si acquista il TV?
Non riesco a trovare da nessuna parte notizie "ufficiali" in proposito...
Grazie!
-
bene bene
@lorenzo82
sono contento che la guida ti piaccia, se non conosci bene l'inglese puoi usare un traduttore.Ieri sera ho finito di rileggerla, ho appreso nuove cose utili all'hx900...tipo ( sempre sfuggito) che la luminanza a 20 IRE deve essere in rapporto 65% con quella ad 80.....quante ore si buttavano...
cmq io ho deciso che la ordinerò per natale!!
@andre360
senti puoi fare dei test circa lo " smearing" ?
è semplice vederlo ( almeno lo z4500 ed altri Bravia ne soffrono parecchio ), prendi un gioco ( tipo cod ) per avere il controllo sui panning e sulle carrellate....ti becchi un oggetto "tutto nero" o "tutto rosso" e muovi la visuale in orizzontale o verticale....se lascia scie abnormi...beh si riconferma la teoria SONY SMEARING LIKE NO OTHERS...che girava su youtube tempo addietro....
incrociando le dita aspetto fiducioso!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
...ho settato contrasto e luminosità però noto ancora un certo affogamento dei dettagli in scene scure, almeno imho...
Con che setting? Con che illuminazione ambiente?
Dici che noti affogamento perchè alzando la retro o la luminosità si vedono particolari altrimenti coperti o è solo un'impressione?
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
...
e poi ha un immagine troppo morbida, la vorrei più lcd like e meno plasmosa, però alzando la nitidezza nei soliti test si ha il bordino bianco che contorna le sagome, e questo è male!
Da quello che ho visto per la nitidezza i test sono abbastanza relativi, conta maggiormente l'occhio su video di riferimento...almeno è quello che noto io...
Comunque ci sono nel menu immagine - avanzate due voci che alzano parecchio il dettaglio senza fare troppi danni in termini di doppi contorni, rumore video e artefatti in genere...ottimizzazione dettagli e contorni...
Citazione:
Originariamente scritto da Legolas84
C'è stato un grande passo in avanti rispetto alla serie X3500?
Direi notevole...l'x4500, per certi versi, è invece ancora oggi validissimo...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
...beh si riconferma la teoria SONY SMEARING LIKE NO OTHERS...che girava su youtube tempo addietro....
incrociando le dita aspetto fiducioso!
Lo z5500 ricordo che lo faceva ma si notava raramente...scie leggere in condizioni particolari, nere e sul bordeaux...
Controllo anche io sull'hx900...ma credo sia legato alla latenza del pannello più che ad altro...
Lorenzo.
-
-
Non so se esserne contento o meno...
Lorenzo.
-
Letto anche io stamani!
Peccato, avrei preferito pannello Samsung
-
Io ho sempre saputo che gli ultimi pannelli sharp fossero tra i migliori...poi sono arrivati i primi dubbi...ora non saprei se preferire un s-pva samsung o un uv2a sharp...
Lorenzo.
-
Ma non dovevano essere i migliori i pannelli Sharp?
Comunque tra questo HX900 e il Philips 46PFL9704 (anche lui con pannello sharp) quale dovrebbe essere il migliore?
-
Comunque sia la qualità di immagine è indiscussa con Sharp!
Cosa avrebbe potuto dare di più Samsung a questo punto?
-
ragazzi che dire ...
io preferirei lo sharp se ragionassi solo da videogiocatore..dovrebbe essere più rapido con meno latenza per citare quello che Lorenzo diceva....
infatti chiedevo di fare ( per favore ) un test di smearing accurato....proprio per quello..
-
Da quel che so, però, anche la fedeltà cromatica è tra le migliori sullo sharp...se confermato allora qual'è il lato positivo dei s-pva samsung?
Lorenzo.
-
Proprio se ci sono due cose che non so e dove non sono preparato sono:
le dinamiche degli algoritmi di interpolazione ( dove tu eccelli )
e le differenze tra i pannelli in sè...
io non so risponderti proprio