Non più di 10 secondi.
Visualizzazione Stampabile
Non più di 10 secondi.
Se provo a fare un reset totale con la combinazione di tasti (non il reset alle impostazioni di fabbrica dal menu "normale") secondo voi si inficia la garanzia?
grazie
mmm mi sa di si... a questo punto chiama l'assistenza. Se non sbaglio per i primi 2 anni la garanzia di panasonic prevede l'intervento a domicilio. Loro vengono, guardano se il problema è risolvibile sul posto e, solo se necessario, portano via la tv... meglio che maneggino loro dal menu di servizio.
p.s. anche la mia tv si accende in non piu di 6/7 secondi
Scusate se chiedo ancora...ho letto sul sito panasanic che esiste una garanzia "legale", oltre a quella del produttore, secondo cui ci si può rivolgere al rivenditore. Visto che la tv ha meno di 2 mesi si può richiedere la sostituzione?
Di norma ti sostituiscono il prodotto entro 8 gg dall'acquisto... dopo 8gg lo riparano
intanto grazie a tutti per il supporto, poi vi dico questo:il mio bambino sembra guarito:D , io sono un informatico ma questa non l'avevo mai vista e si che per me i computer più che elettroniche sono macchine biologiche:p
Ebbene dopo aver staccato tutto, riattacco i cavi ma la tv non si accendeva che dopo un 40 secondi. Stasera torno dall'ufficio, riprovo e mi fa lo stasso scherzo (i cavi erano tutti staccati da ieri sera). Ebbene, mi dico di riprovare e, colpo di genio, tento l'accensione dallo stato di standby non dal telecomando ma dal tastino laterale del pannello.
MIRACOLO si è acceso normalmente. E' come se gli avesse dato una spintarella. Ho fatto in seguito vari tentativi sia da telecomando che da pulsante principale del pannello tutti andati a buon fine. Naturalmente lo terrò monitorato. A proposito il mio giudizio su questo plasma è che non avevo mai visto niente di simile come qualità dell'immagine in sd (in hd è fenomenale) dai tempi del mio sony trinitron. Sarò di bocca buona :p
Ciao a tutti
ho il 42g15 da dicembre e oggi ho notato un problema. A schermo nero si vede stampata l immagine del menù del televisore dei vari imput... Ho provato a spegnerla e riaccenderò ma nulla...come si risolve?? All inizio feci tutto il rodaggio come da consigli qui sul forum e mai rimango tante ore sullo stesso canale! Che mi consigliate di fare?
Grazie mille
marco
fai andare per qualche ora il pionwas con il tv in modalità dinamico... lo trovi cercando con google (non credo sia coperto da diritti di autore altrimenti mi scuso per la info). Oppure lascia la tv su un canale non sintonizzato (quelli con effetto nebbia) sempre in modalità dinamico
grazie Mau, adesso cerco online...intanto ho scritto all'assistenza per i seguenti problemini ( piccoli spero :) )
Ecco la mail inviata adesso alla Panasonic:
"Salve, avrei alcuni problemi con un Panasonic 42g15 acquistato a fine novembre 2009.
Il televisore presenta i seguenti problemi :
- Su schermo acceso nero si vedono stampate alcune immagini tipo loghi di sky, il menù degi imput del tv e le barre superiori e inferiori relative ai canali come ad esempio sky cinema.
Ovviamente ho effettuato il rodaggio come consigliano tutti ( modalità zoom per non avere i loghi fissi ecc... ) per il plasma e non lascio MAI immagini fisse per oltre 2-3 ore ( durata di un film o di una trasmissione )
- Il televisore emette un ronzio, suppongo siano le ventole. All'inizio a freddo è molto lieve ma poi aumenta notevolmente di intensità dopo alcune ore di utilizzo.
- Il televisore dopo qualche ora di accensione è bollente, scotta tutto la superficie dello schermo.
-Il televisore se guardato in controluce lateralmente : da spento si vedono delle ondine verdi ( è il pannello ?? ); da acceso i loghi e le scritte, come ad esempio i sottotitoli, si vedono DOPPIO se guardati sempre lateralmente.
Attendo un vostro cortese riscontro"
Vediamo se anche voi avete gli stessi problemi :)
grazie mille Mau!
A parte le ventole (non sento ronzii tranne se proprio mi avvicino a 40/50 cm dal fondo della tv... ) e le ondine verdi (ma non ho ben capito cosa intendi) ho "tutti" gli stessi problemi :eek:
quindi mau anche tu loghi, vetro bollente e a quanto pare un ronzio...io effettivamente sento questo sibilo quando sono seduto alla scrivania e guardo la tv a 60-80 cm di distanza, e, nelle scene di silenzio, devo dire che mi infastidisce un pò...sarò sicuramente fissato, però comunque la ritenzione non mi piace molto e anche questo sibilo un pò fastidioso.
Per quanto riguarda il calore è a dir poco impressionante quanto sia bollente tutta la superficie del televisore...ma è normale che raggiunga temperature così alte su tutto il vetro???
Al ronzio non faccio proprio caso salvo quando mi avvicino con l'orecchio e tengo il volume praticamente a zero... il vetro scalda si ma dire che è "bollente" è una parolona (nel mio caso intendo... non vorrei che nel tuo caso fosse proprio un problema di ventole che non dissipano bene il calore... e da qui anche il ronzio evidente). La ritenzione invece si nota davvero a schermo nero... (l'ombra di sky è sempre la... per farla andare via dovrei far girare il pionwas per ore ed ore... come ho fatto gia in passato)
....improvvisamente da q ualche giorno mi da server non trovato DNS errato o qualcosa di simile........ho le impostazioni di rete tutte in automatico sia ip che dns cosa posso fare? grazie mille
mau credo allora di avere un problema io di calore...lo schermo scotta davvero...forse c'è un problema di ventole...
La Panasonic non mi ha ancora risposto...sapere quanto ci mettono di solito?
faberius ci penso un pò e ti faccio sapere, non vorrei dirti sciocchezze :)