Visualizzazione Stampabile
-
@MachZ08
Se fai una ricerca indietro, molti lo hanno paragonato a DVDO e ne sono rimasti colpiti, poi io mi chiamo cosi e non mi nascondo dietro nessun nik, quasi sempre mi firmo a pie di pagina come Berti Simone.
Comunque se fate caso io rispondo alle domande che gli utenti mi fanno .
@IL REBA
Sul sito del cinescaler trovi della documentazione ( video ) su come lavora l'enhancement detail ed altro, se volete lo rispiego ma nonopolizzerei diverse pagine :) .
Comunque nel caso del Sim HT380 ho esperienza diretta poichè ne istallavo diversi all'epoca del VPS2300 ( crystalio ) e posso dirvi che già con quello si vedevano notevoli miglioramenti . Il CINESCALER è anni luce più avanti sia per l'architettura a 10bit ( 8 nel SIM ) e per aspetti legati a deinterlaccio etc quindi mi permetto di dare ad occhi chiusi la garanzia del risultato .
Simone Berti
-
Molto bene! Allora questa sera vado a studiare!:)
Pensi che ne uscirà mai una versione con 2 uscite hdmi?
-
In questo momento stiamo lavorando ad un'altro progetto HCSBRIDGE http://www.homecinemasolution.it/hcs-bridge/ che ci occupa molte risorse, ma il mondo del video processing mi ha sempre entusiasmato per cui vedremo .
Simone Berti
-
Nella mia attuale situazione forse mi servirebbe di più questo BRIDGE ma non ho capito come funziona, e come preparare eventualmente l'impianto elettrico per usarlo..
scusate l'ot.
Simone non è che apriresti una discussione postando le possibilità di questo "giocattolo" ?
Per il cinescaler confido molto nei regali di nozze ( buste con soldini ) :)
a presto
-
Il Bridge vedrai è un prodotto sensazionale ! Anni luce avanti a prodotti come Crestron Prodigy etc .
Ancora non è il momento di parlarne ma considera che ho scelto per lui il nome bridge perchè è un dispositivo di tradurre e veicolare qualsiasi standard di partenza B.T, WI-FI, IR, USB, RS232, RS485 ietc e mettere in comunicazione apparecchiature che prima non legavano + tante altre cosine legate al mondo APPLE , futuro android etc .
Cioè per essere umoristici, tu lo installi cosi com'è poi piano piano lo usi nelle sue possibilità che sfiorano la fantasia :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ma come si fa a garantire un risultato prima di aver provato?
La cosa ovviamente non è di giovamento alcuno per la credibilità del forum
Il problema di molti sta proprio qui,bisogna provarlo.Io ho fatto così,oltre ad aver letto le opinioni di chi l'ha comprato,mi sono recato per fino nello showroom,ma è possibile avere un appuntamento presso la propria abitazione per cui ;) ...Non mi sento di fare paragoni con un'altro processore ma dal costo superiore,per quello imho ci vorrebbe una rece come si deve.Il cinescaler per com'è inserito nella mia catena funziona benissimo e ne sono molto soddisfatto.:D
Il consiglio migliore è quello di provare il prodotto con i propri occhi possibilmente collegato in una catena composta dagli stessi proiettore/display ecc.
Sono sicuro che se fosse stato di un'altra marca questo procesore avrebbe avuto più consensi all'interno del forum.Siccome la recensione non è ancora uscita,tanti ne dubitano sulla validità del prodotto stesso.
Per questi prodotti vale lo stesso discorso come per le auto,posso aver letto un ottima recensione o meno,ma poi mi reco in conce provo l'oggetto dopo di che valuto se ne vale la pena o meno,io la penso così poi........
-
@ GPV: ti quoto in tutto, più o meno è quello che ho scritto qualche post dietro, se non credete a chi scrive andate a vederlo e poi giudicate.
Saluti.Luca
-
il mio consiglio in genere è sempre quello di provare non un solo prodotto, ma una serie di prodotti anche di fasce differenti. Potrebbe essere fuorviante prendere come solo riferimento le prestazioni del processore interno ad una tv/proiettore.
-
Io invece resto molto perplesso sul perché inserire in una catena di alto livello un processore per "migliorare" immagini che escono dalla sorgente a 1080p...cioé se si parla di Sky, mi va benissimo, ma perché far elaborare ad un processore video un'immagine già "pronta" per il pannello/proiettore?
Non si falsa un po' il contenuto A/V del Blu-Ray, ad esempio aumentando la tridimensionalità o l'effetto razor anche quando in realtà l'immagine del film trasferito su BD é volutamente morbida?
Se volessi un risultato migliore imho forse bisognerebbe passare ad una sorgente di più alto livello (meccanica, ecc) o ad un pannello/vpr parimenti più performante (livello del nero, ecc)...il processore video mi sa di alterazione del risultato che bisognerebbe vedere
-
ma se lo ordino..
Ciao a tutti, che tempistiche ci sono per l'acquisto del cinescaler?
-
vi raccomando di continuare a parlare solo del CINESCALER
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
il mio consiglio in genere è sempre quello di provare non un solo prodotto, ma una serie di prodotti anche di fasce differenti. Potrebbe essere fuorviante prendere come solo riferimento le prestazioni del processore interno ad una tv/proiettore.
In parte mi trovi d'accordo,ma provare lo stesso prodotto di un'altra fascia di prezzo va un po' fuori dagli schemi,non credi?
Come detto da Emidio, questo "scatolotto":D è un best buy nella sua fascia di prezzo,stop,non ha senso fare paragoni con altri oggetti dal costo superiore.Non capisco il senso:rolleyes: .......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Se volessi un risultato migliore imho forse bisognerebbe passare ad una sorgente di più alto livello (meccanica, ecc) o ad un pannello/vpr parimenti più performante (livello del nero, ecc)...
Puoi fare come dici tu,ma spenderesti parecchio :D ............
Come sempre noi appassionati siamo alla ricerca della perfezione o presunta tale:eek: per cui oggetti come i videoprocessori servono per dare quel tocco in più che magari il tuo lettore oppure proiettore non riesce per svariati motivi di "povertà" elettronica :D a dare.
p.s. Ah dimenticavo di dirti che nella tua catena ci starebbe proprio bene,provalo e poi decidi,può anche darsi che non ti piacerà eh.......
-
@Simone Berti, grazie per la risposta ho letto sempre bene della tua attività e penso che gli utenti che si sono rivolti a te siano stati sempre contenti del tuo operato e dei tuoi prodotti.
Ti telefono presto per ulteriori informazioni.
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
In parte mi trovi d'accordo,ma provare lo stesso prodotto di un'altra fascia di prezzo va un po' fuori dagli schemi,non credi?
Semplicemente, un prodotto di fascia alta dovrebbe mostrarti quello che in teoria sarebbe il massimo ottenibile, da confrontare poi con altri prodotti di altre fasce e rendersi conto delle differenze. Se passi da una fascia bassissima come può essere uno scaler interno ad un display, ad un processore "entry", già l'"entry" ti sembrerà il top.
Citazione:
Come detto da Emidio, questo "scatolotto" è un best buy nella sua fascia di prezzo,stop,non ha senso fare paragoni con altri oggetti dal costo superiore.
non mi sembra che Emidio si sia ancora espresso in maniera ufficiale in merito. Ragion per cui, per cortesia, piantiamola con queste leggende e speculazioni.