ormai ho perso le speranze lg bd 370 verdetto non compatibile con mkv
Visualizzazione Stampabile
ormai ho perso le speranze lg bd 370 verdetto non compatibile con mkv
Pare che ci siano novita' in arrivo, un firmware V7.169.00.26 che dovrebbe sistemare i problemi con i files mkv h.264 recenti che utilizzano weightp=2.
Secondo quanto leggo si tratta di una beta testata da un normalissimo utente di 370 che ha avuto la costanza di insistere pesantemente col supporto LG ed ha ottenuto un aggiornamento presso un centro supporto LG. Il firmware purtroppo non e' al momento disponibile (nemmeno da lui... ci ho gia' provato).
Ecco il suo post del 10/03/2010 dopo aver ricevuto il suo 370 customizzato:
Forse bombardando di mail il supporto LG Italia si riesce anche noi ad ottenere qualche cosa....Citazione:
Ok, guys
Today I received my BD370 unit, upgraded with "customized firmware".
I already did some testing, and here are the first results:
a.) all previously problematic .mkv files (weightp=2 encoded) are now played without artifacts!
b.) the upgrade did not leave any side effects (all other applications are working o.k.)
And what is more important the .mkv issue is not hardware related, it's about firmware.
I've already post a reply about the results to LG staff and they promised that my "customized firmware" will become "global" ASAP.
My current stats are:
Model Name: BD370-P
Driver Version: H51000
(although my unit finds H51203 driver version when connected online, but I'm still waiting for answer from LG staff whether to update or not.)
SW Version : V7.169.00.26
Max
speriamo dai..
ciao a tutti,devo dire che con i miei mkv,va tutto alla grande,ma vorrei chiedere le impostazioni uscita tv,e meglio con 1080p,o con 1080i,.............e cmq sono in procinto di acquistare un 390:D :D........nb. tv led full hd 46"
L'utente che ha provato questo "customized firmware" dice che comunque l'ntfs non è supportato.....bah io certe cose non le capisco.
Parliamoci chiaro, mi fa piacere che almeno un problema è stato risolto (parlo da possessore del lettore).
Pensavo che la compatibilità con l'ntfs sarebbe stata una sciocchezza da mettere (considerando che è stata aggiunta al bd350).
Cmq viste le cose sono abbastanza fiducioso per il futuro...speriem :D
il problema non e risolto prima vediamo l'aggiornamento poi lo testiamo
attenzione fra un po di sett escono i nuovi modelli.del lg bd 370 si dimenticaranno di questo blu ray anche i tecnici lg
Mmmm... è da ieri che provo a contattarli dal form che c'è sul sito web, ma è in manutenzione anche quello... qualcuno ha un indirizzo mail valido ?
Come avevo detto in passato sarebbe un attimo fare un firmware che abiliti wpredictp=2 e ntfs e' che lg non rilascia i dati necessari per metterci le mani.....forse in questo caso li hanno rilasciati sarebbe ora,naturalmente staranno ben attenti a non rilasciare questi ufficialmente per non aver calo di vendite dei nuovi modelli
1080@24p.Citazione:
Originariamente scritto da motoman64
Ciao da prove che ho fatto io sul lettore ed un tv samsung, lasciando in auto il lettore si setta comunque su 1080p se la tv lo supporta (parlando ovviamente di fonti blu-ray), ma per poter utilizzare l'uscita a 24hz devi selezionare 1080p sul lettore e la funzione relativa 24p sul tv. Lasciando in auto il lettore e selezionando 24hz, il segnale non arriva corretto alla tv!Citazione:
Originariamente scritto da motoman64
Con MKV ho avuto problemi solo una volta,per il fatto che non legge ntfs ok è una menata,ma per splittare ci vogliono proprio 2 minuti scarsi....e come un'altro utente ho avuto problemi solo con il bd Parnassus di Blockbuster,tra l'altro il primo br che ho provato!
Per il resto anche l'upscaling dei dvd e altri file sd non è male,quindi mi girano un po di aver acquistato un lettore nuovo già vecchio,ma pazienza,se non fosse per quei due problemini sarebbe ottimo!
Putroppo leggendo il tread ho notato che lg non abbia nessuna intenzione di risolverli....
Si, ma se il "customized firmware" non risolve l'NTFS, non è una grandissima innovazione. Non è che si possono mettere gli MKV ognuno su un dvd (quelli non più di 4 Giga)...gli HD che ci stanno a fare altrimenti.
Personalmente se diffondessero il firmware corretto per mkv sarei piu' che soddisfatto. Potrei archiviare i mkv grossi su BD-R...
Per i files in se li leggo dall'XTreamer attraverso una NAS.
Max
Infatti il problema dei 4gb è il meno,basta tagliare il file grande e mettere tutte le parti nella stessa cartella ed il lettore li aprirà automaticamente,quasi non ci si accorge!
Il problema vero e a mio parere ben più importante da risolvere invece è la bassa compatibilità con gli mkv,soprattutto quelli in 1080p
attendiamo quindi con trepidante attesa il nuovo firmware? ;)