Visualizzazione Stampabile
-
SKYHD mi pare lo faccia.. idem per i film visti da USB.
ho notato la cosa utilizzando la modalità THX... e mi sembra quasi una specie di contrasto automatico...
tra l'altro da chiavetta USB non si possono modificare i parametri video:
si possono usare solo i preset THX GIOCO SPORT e NESSUNO (che è lo standard) anche a voi fa uguale?
-
Dove posso trovare i setting migliori per il ps8000?
Avevo letto tempo fa che erano quelli di avf. Avete il link per caso?
-
scusate un 60" tipo il 60PS8000 a quanti metri minimo può essere visto senza disturbi alla vista? 4.5mt possono andar bene?
-
per materiale SD sicuramente basta. Se guardi programmi HD penso che dovresti stare a 3-3,5 m.
-
quoto: un 60" con materiale SD 4.5mt ti ci vogliono...
un 60" ti abbronza :D
qualcuno col ps7000/8000 mi conferma che da USB non è possibile intervenire sull'immagine?
-
Purtroppo non é possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thebase
Sono riuscito a scaricare il firmware per il nostro ps8000,la versione è la 3.02.Il mio monta la 3.03....il vostro?il firm va bene anche per il 7000 se a qlc serve,quindi conferma che sono lo stesso prodotto,ho anche vari service manual e firm per la serie 3000/6000.
Ciao Base
E questo firm si potrebbe avere? ;) Differenze visibili?
Cmq sì, purtroppo non è possibile fare modifiche alle impostazioni guardando video da Usb, anche se presumo che vengano prese quelle dell'input che si stava utilizzando prima di far partire il video da Usb..
-
e invece mi sa di no...
ho provato a mettere il profilo utente desaturato e poi sono andato via usb.
quando metti la modalita AV "spento" si vede cmq a colori... quindi...
peccato.
fortunatamente la calibrazione THX non è per niente male.
nessun'altro ha notato il "problema" del nero ballerino?
a me capita spesso nelle sigle finali... oppure nelle scene scure di Cloverfield..
-
finalmente, con un paio di settimane di ritardo, domani dovrebbe arrivare questo benedetto 50PS8000.
Quali valori mi consigliate di usare per le 100-150 ore di rodaggio?
-
se tieni acceso il sensore della luce ambientale ( o risparmio energia ), il nero diventa "ballerino" disattivalo, ciao.
-
baku io l'ho sempre usato in modalità THX... evita però di tenere troppo spesso immagini statiche, modalità di visione in 4:3 (o troppe ore consecutive in 21.9) e loghi appariscenti... del resto non mi ha dato nessun problema.
matrix il sensore è sempre disattivato, anche perchè praticamente uso sempre la modalità THX che ha il sensore disattivato e non è possibile intervenire... boh..
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
baku io l'ho sempre usato in modalità THX... evita però di tenere troppo spesso immagini statiche, modalità di visione in 4:3 (o troppe ore consecutive in 21.9) e loghi appariscenti... del resto non mi ha dato nessun problema.
finalmente è arrivato e ieri sera l'ho acceso, collegandolo al myskyhd e al lettore bluray sempre della LG, il BD370.
Che dire, il passaggio dal CRT 32" a questo bestione è stato enorme.
Ho guardato qualche pezzettino di Burn After Reading che ieri sera era in prima tv su Skycinema1HD in modalità THX: sbalorditivo.
Io però ho impostato la modalità di visione Originale, quindi molti canali dell'analogico terrestre, e alcuni satellitari vengono visualizzati in 4:3 con le bande laterali grigie. Dici che conviene impostare una modalità diversa e continuare a vedere i 4:3 distorti in 16:9?
Un'ultima domanda per te e gli altri che hanno l'8000: a che altezza l'avete posizionato?
Io, in questi giorni che mi serviranno per capire come ridisporre tutto il salotto, lo sto tenendo su un tavolino alto poco meno di 40 cm. Con il divano e le poltrone distanti 2-2,5mt mi trovo abbastanza bene anche se forse andrebbe alzato di qualche cm
-
il mio sta su un movile altro circa 60/70cm.. (mi pare...)
per i canali in 4:3 l'importante e che non lo tieni troppe ore con le bande grigie laterali, specialmente le prime ore di utilizzo.
ogni tanto la sera fallo andare un pò in refresh pdp oppure scollegando l'antenna terrestre...
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da patanfrana
... collegamento audio ottico del 50PS8000 è solo in uscita o anche in ingresso?
come da figura
Allegato 10363
credo proprio che sia solo uscita,
tra l'altro dovrebbe essere l'unica uscita audio disponibile quando si vedono film da usb o da ingresso HDMI (mi è appena arrivato anche a me il 50ps8000 e non ho avuto modo di testare bene, qualcuno di buona volontà potrebbe precedermi).
Approfittando di ciò volevo introdurre la possibilità di collegare il suddetto tv ad un pianto audio (senza ingresso ottico).
Da un post trovato anche su avforum (non ricordo quale)
ho trovato come dispositivo un convertitore da OTTICO a coassiale.
Ora la mia domanda è l'uscita ottica del 50ps8000 è dolby?
se si il coassiale come sarà?
-
Citazione:
Originariamente scritto da magicone
...
Ora la mia domanda è l'uscita ottica del 50ps8000 è dolby?
se si il coassiale come sarà?
non ho (ancora :) ) il Ps 8000, ma riguardo all'uscita ottica veicola il segnale audio che viene trsmesso, quindi se il materiale è dolby, lo veicola.
La coassiale idem.
ciao