Visualizzazione Stampabile
-
il mondo è in mano agli ignoranti........:rolleyes: ..........salvateci.....!!!
Scusate....ma quando leggo ste cose....ci rimango male perchè capitano anche a me....domenica signorina (nemmeno figa....:p ) alla presentazione dei nuovi led tv in oggetto.....le chiedo le differenze fra 6000 e 7000 (tanto per chiederle qualcosa....) .... la risposta....il 6000 monta un pannello di qualità leggermente inferiore....da questo il prezzo contenuto!!!! non male vero? :p
A parte queste cretinate....santo Forum!!! il B750 comincia davvero ad incuriosirmi sapete???...so che non è luogo adatto...ma nessuno ancora ha aperto un 3d riguardante questo modello?...cerchiamo di saperne di più!!!........hehehe........ne ho bisogno !!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da R3D
il B750 comincia davvero ad incuriosirmi sapete???...so che non è luogo adatto...ma nessuno ancora ha aperto un 3d riguardante questo modello?...cerchiamo di saperne di più!!!........hehehe........ne ho bisogno !!! :D
Condivido.... solo una domandina velocissima.... il B750, ha tutte le funzioni multimediali del 7000?
ciao
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
recensione di AF Digitale, tra l'altro un livello del nero alto, l'angolo ridotto o la risoluzione delle linee in movimento non credo possano essere dettati da un "pannello fallato". ..
AFdigitale parla di un nero molto profondo tra i migliori che hanno
visionato, per il motion resolution ci pensarà il B8000----200Hz....
a pareggiare i conti e risolvere 1080 linee su 1080......
I tecnici di Cleveland Plasma, dicono che dopo la calibrazione e in modalità movie
il B7100 da neri di LCD di alta qualità, passa ad un nero Kuro 8G !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NB: se un pannello Luxia presenta filtrazione luminosa è fallato !!!!!!
in quanto il TV come da prototipo, se assemblato come Dio comanda
non dovrebbe presentare filtrazioni e fortunati colore che l' avranno.......
-
ciao....ho dato un'occhiata e mi pare proprio che abbia lo stesso software a corredo ed anche le stesse funzionalità....di connessione internet e visione di materiale via usb.....però mi sa che dobbiamo smetterla qui...siamo un pò ot!!! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
NB: se un pannello Luxia presenta filtrazione luminosa è fallato !!!!!!
in quanto il TV come da prototipo, se assemblato come Dio comanda
non dovrebbe presentare filtrazioni e fortunati colore che l' avranno.......
Quoto Cyborgh x787 io intendevo quel problema.
-
Citazione:
... ci pensarà il B8000----200Hz....
a pareggiare i conti e risolvere 1080 linee su 1080......
Guarda che dai per scontato una cosa che sarebbe una autentica rivoluzione per gli LCD, passare dalle 600/700 del B7000 alle 1080 linee di risoluzione sarebbe un risultato clamoroso, mi pare che continui a volare con la fantasia e dare informazioni certe su tv che ancora non esistono... Riguardo alle fluttuazioni del nero, ho riportato quanto emerso dalla prova di AF Digitale, così come la tendenza a nelle scene più scure a virare sul blu, impressione che tra l'altro ho avuto anche io. Comunque alla fine mi pare che tutte le prove convengano sul fatto che il nero non sia ancora ne al livello dei local dimming, ne a quello dei nuovi NeoPDP (quindi neppure i pioneer 8G), d'altronde la misurazione di AF Digitale di 0.11 parla abbastanza chiaro.
Riguardo alle infiltrazioni di luce, visto che sono presenti in tutte le prove, fa pensare più ad un problema della cornice a LED, piuttosto che ad un pannello fallato, forse l'uniformità è più legata a questo fattore, ma anche questa pare latiti un po.
-
Citazione:
Guarda che dai per scontato una cosa che sarebbe una autentica rivoluzione per gli LCD, passare dalle 600/700 del B7000 alle 1080 linee di risoluzione sarebbe un risultato clamoroso
Clamoroso de che, già un Philips 37PFL9632D risolve 900 linee 100Hz attivati !!!!!
http://www.hdtvtest.co.uk/Philips-37...D/Calibration/
Picard poi parlavo del B8000 200Hz, dispositivo di motion compensation molto simile al MF 200 Hz del Sony Z4500.......
che risolve in modalità Standard e Max, 1080 linee su 1080.....
e così probabilmente farà anche il Sam B750----200Hz !!!!!!!!
NB: già ribadito che il rilevamento di 0.11 CD/m2 è riferito
ad una misurazione out-of-box e NON collima con il grado di luminanza minima !!!!!!
se può interessare il W5500 di Sony alla misurazione out-of box fa rilevare un dato di 0,15 CD/m2....
ma.........
http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40...alibration.htm
Calibrated black level on the Sony KDL40W5500 HDTV was 0.05 cd/m2.
Although numerically this was a hair lower than that on the Samsung B650, we were hard-pressed to tell the difference in a side-by-side comparison. .
Auto-dimming has made a comeback on the Sony KDL40W5500 (at least on our review unit even with [Adv. Contrast Enhancer] set to "Off" in [Cinema] mode), although fortunately it is only triggered under one rather innocuous condition. When no video signal is detected AND there is no content on screen, for example just before a Blu-ray disc is loaded on the PS3, auto-dimming will kick in on the Sony KDL40W5500 Bravia LCD, dimming its backlight down to an awesome 0.02 cd/m2. Truth be told, this black level fluctuation is probably only noticeable in a really dark viewing environment.
-
Vi vorrei vedere mentre guardate un film se state con in mano un colorimetro o una sonda per calcolare le millesime variazioni della profondità del nero :D
Tornando in tema AF parla anche di una funzione BLU, forse per far fronte a queste variazioni tendenti al blu che qualcuno nota?
-
BD-Wise VS HqV Reon
Secondo voi il BD-Wise a cosa serve???
Leggo, davvero molto sorpreso, che i nuovi Blu-ray Player Samsung (BD-P3600 e BD-P4600), progettati, ovviamente, per essere affiancati agli attuali LED TV e probabilmente al prossimo Serie 9000, non montano il rinomato processore Reon di HqV, famoso per le capacità di upscaling e deinterlacing... :cry:
L'attuale top di gamma BD-P2500 (che monta il Reon), a quanto sappia, non supporta invece il BD-Wise... :D
Dunque:
Può mai essere che il processore proprietario dei nuovi lettori (che non è affatto male, ma dai test risulta cmq inferiore al Reon) si interfacci col corrispettivo del TV attraverso la capacità BD-Wise in modo da offrire una resa potenziata coi DVD (e non solo)??? :wtf:
Vi ho dato da pensare, eh... :p
-
Citazione:
Clamoroso de che, già un Philips 37PFL9632D risolve 900 linee 100Hz attivati !!!!!
Il punto è riuscire ad ottenere le 1080 linee senza introdurre artefatti (come invece fa il philips), che aggiungendo fotogrammi è tutt'altro che semplice, anche il Z4500 durante il test di HDTVtest con il cartone Kung Fu Panda, viene tenuto su min (quindi 750 linee), questo anche per limitare l'effetto soap sul materiale a 24p. Quindi il dubbio che il prossimo B8000, di cui non si conosce nulla se non che adotterà la interpolazione a 200hz, riesca ad avere una risoluzione corretta delle 1080 linee mi pare più che legittimo e per niente scontato. Se poi la tv viene presa in considerazione, come farei io, per l'utilizzo con console di gioco, gli interrogativi aumentano, visto che in genere questi circuiti oltre ad introdurre artefatti, aumentano terribilmente l'input lag, tanto che sul Z4500 in game mode, il Motion Flow viene disattivato in automatico.
Infine il livello del nero di 0.11misurato da Af Digitale, Pezzali lo ha specificato bene, è stato rilevato dopo la calibrazione e non out-of-box.
-
Citazione:
...il livello del nero di 0.11misurato da Af Digitale, Pezzali lo ha specificato bene, è stato rilevato dopo la calibrazione e non out-of-box.
Quindi, a meno di una misurazione differente fatta da HDTVtest, i modelli CCFL rendono un nero più basso rispetto ai LED TV... :eek: :(
-
Qui veramente continuiamo ad andare fuori strada ....prima si giudicavano i 7000 con foto o filmini :cry: e cyborgh commentava , con frasi ad effetto , solo pregi ....ora che le TV le stanno testando e provando in tanti e saltano fuori anche i difetti ( questo è normale e non vuole dire che la TV non serva ) il tutto lo si giustifica prendendosela con i poveri operai che assemblano le TV :asd: :asd: e ancora ....quando si parla dei suoi limiti (nero linee in movimento )allora si dichiara ( forse con la palla di cristallo :eek: ) la serie top sarà come il Kuro ...i 200Hz avranno 1080 linee ecc :mc: :muro: .... ragazzi qui nessuno dice , per lo meno io , che il 7000 fa schifo ...si dice , semplicemente , che ha difetti e limiti nelle prestazioni più o meno importanti ( come tutte le TV in commercio naturalmente )che vanno presi in considerazione ( come giustamente dice Picard ) prima dell'acquisto
mi sono iscritto e letto tutto il 3D di avsforum che ha postato Cyborgh ...non c'è traccia di una misurazione del nero del 7000 ( ho trovato solo la misurazione del G10 nel suo 3D ed è di 0.0274 ) il recensore , o tecnico di Cleveland preferisce il Sammy in quanto più luminoso e incisivo ( soprattutto per ambienti illuminati ), tantissimi altri preferiscono il vecchio PZ800 come resa sulle luci basse (tutti si lamentano dello schiacciamento del nero del 7000 )naturalezza ( meno incisivo ma più naturale ) e i colori che sono sullo stesso livello
Ste cose bisogna dirle se no questo 3D si trasforma in un TG4 (solo pregi :asd: :asd: )
Ciao
-
Citazione:
Infine il livello del nero di 0.11misurato da Af Digitale, Pezzali lo ha specificato bene, è stato rilevato dopo la calibrazione e non out-of-box.
Veramente il tecnico risponde, dopo mia richiesta di darci il dato relativo al grado di luminanza minima:
"Devo guardare sul pc delle misure, al momento non ricordo. quel dato non lo mettiamo mai ma ce l'ho"
Allora, ho controllato per la misura e come livello del nero ho 0.11 .
Tieni conto che è quello del contrasto ANSI con box nero su schermo bianco.
Ovvero NON è la misurazione che viene effettuata per rilevare il grado di luminanza minima !!!!!!!
-
Ho visto il 46 B7000 in un Mediaworld di Roma, senza conoscere i settaggi specifici, né tantomeno avere possibilità di modificarli. Girava il BR di Madagascar 2, decisamente più interessante della solita demo. A prescindere dal fatto che con materiale di animazione ogni tv dà il meglio di se, al confronto con gli altri tv affiancati (tutti lcd), per me questo Samsung ne esce proprio benissimo. Colori brillanti e dettaglio eccezionale, davvero sembra che siano stati uniti i pregi dei plasma (naturalezza) con quelli degli lcd (precisione). Al confronto, il 46A856 che stava al suo fianco era nettamente inferiore, proprio in termini di qualità generale di immagine.
Ottima fluidità (ma non conoscevo i settaggi specifici), neri convincenti: a vista non ho notato fluttuazioni di luminosità, mancanza di uniformità, e nemmeno filtrazioni dagli angoli, ma l'ambiente era illuminato a festa! Cercherò comunque di fare una seconda visita più approfondita.
L'angolo di visuale mi è sembrato un po' inferiore rispetto agli altri tv.
Per l'aspetto estetico: 10 e lode!
Ciao
-
Citazione:
... già ribadito che il rilevamento di 0.11 CD/m2 è riferito ad una misurazione out-of-box...
La misurazione fatta di 0.11 non è out-of-box, ma dopo essere stato calibrato, esattamente come il sony W5500 che citavi "Calibrated black level...was 0.05 cd/m2". Dai non ripetiamo sempre le solite cose.