Ma perchè, c'è rischio di rimanerne senza?
Visualizzazione Stampabile
Ma perchè, c'è rischio di rimanerne senza?
Perché? sei messo bene, eventualmente puoi sempre usare la lampada in modalità alta.Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
http://tv.jvc.com/product.jsp?modelI...Id=140&page=10
Nella pagina del supporto è presente un firmware scaricabile (1.1):
se ne avete già parlato mi scuso, altrimenti che si fa'?
il firmware migliora solo la ricezione del telecomando, che francamente ritengo apposto
è vero che per ora va bene, ma sento di gente con 2-3 volte le mie ore, che sta ancora con iris chiuso, ed io lo tengo aperto, tutto qua.. poi puo darsi che rimanga stabile per mille ore, questo ovviamente non si puo sapereCitazione:
Originariamente scritto da angus69
domandina: lo usate nitidezza e aumenta dettaglio del jvc? e se si a quanto lo mettete? fate anche un misto tra lettore e proiettore? è valido secondo voi la funzione implementata sul prj?
io per adesso lo tengo su 0 e 0, ma volevo capire aumento dettaglio dove va ad influire.
Metti sul valore 10 la nitidezza e su 30 il miglior dettaglio. Oltre si generano artefatti.;)
Io imposto la nitidezza tra 10 e 25 secondo il film,mentre il dettaglio l ho impostato a 30,anche se sinceramente la differeza la noto solo variando la nitidezza non sul dettaglio .
la nitidezza a 7 oltre comincia ad essere deleterio. Aumenta dettaglio 35
Tutti consigli omogenei :) forse dipende dall'esemplare
rilancio: mettiti su un pattern e aumentala finche non vedi artefatti :)
ps: io sto a 10 e 25-30 mi pare
caspita gli date giù tutti di mano leggera:D , proverò anch'io a fare un mix con i filtri dell'oppo.
avevo provato a mettere a 5 nitidezza col dvd the island, ma mi sembrava aumentasse l'effetto grana:rolleyes: , proverò adesso con un BD.
Non mi è chiaro se i filtri del vpr sono del reon stesso che entra in funzione, anche se il segnale di entrata è a 1080p24.
Il 5 di nitidezza è dell'Oppo o del Vpr?
mi riferivo al jvc, avevo provato col vecchio dv983 a mettere 2 punti di nitidezza e 5 sul jvc, ma mi sembrava che l'immagine sgranasse un pò.
adesso col BD 83 i primi BD li ho visti con regolazioni solo sull'oppo, ma stasera provo a smanettare anche sul jvc e ad alzare i filtri.
anche se cars con 2mt di base jvc liscio e filtri non sparati sull'oppo è, per me già un gran bel vedere:eek:
Alcuni film hanno la grana da pellicola che ci deve essere, e in quel caso devi vederla se non la vedi significa che stai perdendo anche dettaglio. Quindi non è una cosa negativa se mettendo i filtri vedi la grana con alcuni film. Se ce l'hai fai una prova con il BD di 300 se non vedi grana significa che ti stai perdendo qualchecosa, IMHO. Quali filtri dell'Oppo usi e a quanto stai di valore?
Va bè, i cartoni si vedono da paura a prescindere. ;-)
Dopo quasi 200 ore ad apertura lente 2 (standard) ,avevo perso un pelino di luminosità, ampiamente recuperata entrando nel menù di servizio e portando il valore medio della posizione 2 (che risultava 9) a 7.
Piuttosto che agire sui valori di luminosità nel menù classico, ho preferito operare in questa maniera, non dovrei aver fatto cappellate, giusto?
va benissimo ciò che hai fatto.. ora ad essere pignoli ci vorrebbe una ricalibrazione però ;)