Visualizzazione Stampabile
-
Scusa, ma sei sicuro di aver aperto i file dei profili, cioè, avviato il programma lui non ha già caricato i tuoi profili, li devi aprire partendo dal numero uno. Secondo me tu hai solo avviato il programma...
Ciao, se poi riesco ti mando delle foto.
-
marco: dipende, perchè il problema e che se fai upscaling da player o sinto almeno che non abbia l'apposita opzione comunque converte lo spazio colore in Rec 709. E lo stesso problema che si ha con i DVD Pal
Dovresti uscire in 480i\p e far effettuare l'upscaling al pannello x essere sicuro di utilizare lo spazio colore giusto.
veneziana: In ControlCal 1.45 sono già contenuti tutti i profili x i Kuro vanno pero attivati.
Proviamo a fare un passo x passo
1-Installi ControlCal 1.45
Quando lanci ControCal apre sempre il Profilo del Proiettore Mitsubishi
2-Vai in Help\Activate e inserisci il codice x abilitare il profilo del KRP che ti ha inviato Turbe dopo il pagamento.
3-Apri File\Open e carichi il profilo del Krp (Pioneer C3 for 9G Region1 v0.4 P1 e P2)
A questo punto avrai tre maschere, quella principale quella solo testo e quella del gamma che fai attenzione a volte si nasconde sotto quella principale.
-
Uso l'oppo che esce a 1080p. Quindi?
-
Quindi l'Oppo quando upscala converte lo spazio colore in Rec709 e non ha senso fare una taratura x Ntsc standard
-
IO APRIVO SOLO IL 2 :cry:
domani riprovo....
-
HMG
Qualcuno mi saprebbe spiegare come connettere un Mac pro al KRP per visualizzare i file del mac? Collegamento diretto.
Grazie
-
cavo dvi-hdmi...ma sei OT
-
Una curiosita' dal settaggio di Feynad ISF.
Il pure Cinema su 2 siamo sicuri che sia avanzamento? Perche' se tutto funziona come il resto lo slide della barra per l'avanzamento non dovrebbe essere posta tutta a destra dato che avanzamento nel menu e' in ultima posizione? A 2 non dovrebbe essere Standard?!?
-
Il Pure Cinema in ControlCal
0 = Off
1 = Standard
2 = Advance
3 = Smooth
Il tuo dubbio è leggittimo ma le opzioni Pure Cinema di ControlCal non rispettano la scala classica.
-
Grazie mille della risposta.
Alla fine dopo aver provato il settaggio standard qui postato per il 5090 e quello di DNice per il KRp (che ho io) sono tornato al tuo che reputo il migliore e immigliorabile....
Fonte : PS3
Disco Test : AVCHD BluRay 1.2b
Colorimetro : Chroma5
Programma : CalMan
Krp 500A
Ambiente : Minimamente illuminato
AV Selection: ISF-Night (Ma Ë indifferente)
Contrasto: 36
Luminosit‡: 0
Colore: +3
Tinta: -1
Sharpness: -10
Pure Cinema: 2 (Advance)
Black Level: 1 (On)
CTI: 0 (Off)
Color Space: 2
Color Temp: 6 (Manual)
ACL: 0 (Off)
3DYC: 2 (Mid)
I-P Mode: 2
Ottimizzazione Testo: 0 (Off)
Intelligent Mode: 0 (Off)
DRE Picture: 0 (Off)
Enhancer Mode: 1
Block NR: 0 (Off)
3DNR: 0 (Off)
Field NR: 0 (Off)
Mosquito NR: 0 (Off)
Power Save Mode: Off
Orbiter: Mode 2
RGB
R High: 0
G High:-1
B High:+1
R Low: 0
G Low: 0
B Low:+1
Color Management
R: 0
Y: +3
G: 0
C: -1
B: 0
M: -3
Gamma
10%RGB 0
da 20% a 80% RGB -1
90% RGB -2
L'unico cambiamento che ho fatto e' sulla sharpness che tengo a 0. Dato che uso praticamente solo sorgenti in HD preferisco un immagine meno "smooth".
1)Mettendo a 0 lo sharpness secondo te dovrei cambiare qualche altro settaggio legato?
2)Ma la modalita' avanzamento pure cinema entra in gioco solo con il materiale a 24p oppure anche con sorgente sky HD che e' 1080i? Io per sky hd ovviamente metto modalita' avanzamento 1 per i film ma pure cinema non ho ancora capito se cambi qualcosa oppure no....
Inoltre
-
Lo sharpness non influisce su nessun altro parametro e solo una questione di gusto, facendo attenzione pero a non introdurre doppi bordi o informazioni non previste.
Il pure cinema influisce anche con i segnali 1080i, se rileva una cadenza 3-2 o 2-2
P.S: usa MA 3 per i film, MA 1 per telefilm documentari e tv generalista e MA 2 per lo Sport
-
Diversi settaggi
Mi e' venuto questo flash, siccome ci sono come da voi indicato 3 settings che variano solo per la Modalita' Avanzamento a seconda che siano per film, tv generalista o sport, posso salvare i 3 settings sotto 3 differenti settaggi (tipo Puro, Utente e un altra, in modo tale che una volta salvate basta che cambio la modalita' e mi ritrovo gia' i settaggi migliori per ogni situazione?).
Mi confermate che non si puo' rinominare i vari settings giusto?
Sarebbe stato perfetto poterli rinominare in modo tale che si chiamavano FILM, TV e SPORT (fermo restando che FILM esiste e quindi impostero' il settaggio per i FILM li sotto, mentre per SPORT e TV dovro' usare due settaggi con nomi diversi).
-
calibrazione krp
il mio krp è nato un po' sfortunato.. prima la solita scheda nel pannello.. prima dell'estate il box esterno..
vabbe.. meno male che l'assistenza di roma è cortese e professionale..
solo che ora mi sono perso tutti i settaggi..
ho letto che con una calibrazione strumentale il tv migliora non poco, concordate?
qualche anima pia può darmi una mano?
una cosa economica, pero!
zona roma/axa!
thx
-
calibrazione
ciao Paolo,sono di Roma anche io e ho da poco il krp (spaventoso) io ho trovato una persona che fa le calibrazioni,ma vuole la bellezza di 400 euro e visto che con il mio processore video esterno sembra di essere nel film me le tengo in tasca e mi godo il tv così com'é...avatar da sky sembra in 3d che ficata
-
qualcuno conosce calibratori THX professionisti zona BRESCIA-BERGAMO e prezzo per lavoro?grazie