Si scusami, intendevo dire:i discrete code dell'edge che mi sembra debbano essere contenuti in una macro, come si usano?
Visualizzazione Stampabile
Si scusami, intendevo dire:i discrete code dell'edge che mi sembra debbano essere contenuti in una macro, come si usano?
Non ti seguo...Citazione:
Originariamente scritto da oliver71
Questi codici vanno inseriti in alcuni (non tutti) telecomandi universali programmabili. Per esempio, possono essere inseriti nel Philips Pronto (e famiglia) direttamente oppure nei telecomandi Logitech Harmony con il tramite dell'efficentissima assistenza.
E' proprio questo il punto, ho preso un Harmony 1000 con la speranza di poterli inserie, avevo letto anche un tuo post che dicevi che tramite l'assistenza logitech era possibile inserirli ma ho chiamato e mi hanno detto IMPOSSIBILE.
Saresti cosi gentile di spiegarmi come fare, grazie.
Ho scritto all'assistenza allegando il documento tecnico DVDO con i codici discreti e mi hanno aggiornato l'account. Dopo la prima sincronizzazione mi sono trovato sul telecomando i comandi per le modalità 1080p/24Hz, 1080p/60Hz e 1080p/50Hz. Alla luce dell'introduzione della modalità 1:1 frame rate questi tasti hanno molto meno senso di esistere rispetto quando c'era solo la versione firmware 1.0 dell'EDGE.Citazione:
Hai fatto qualche richiesta particolare o hai allegato semplicemente il pdf chiedendo di inserirteli?
Grazie ancora sei un mito.
Una semplicissima mail, con la richiesta di inserimento e il pdf allegato; alla fine hanno caricato tutti i codici e non solo quelli che avevo richiesto.Citazione:
Ciao ragazzi, è da un pò che non seguo più la discussione, ho visto che è uscito un nuovo firmware (1.20), visto non ho mai aggiornato l'edge, qualcuno potrebbe fare una specie di mini guida, ho capito solo che bisogna munirsi di un cavo usb/mini-usb e di una forcina, ma visto che non vorrei sbagliare preferirei sentire uno che l'ha già fatto.
@ dimax
Quando ti colleghi al sito Anchorbay e segui la procedura per il download che ti indicano, insieme al file del nuovo firmware potrai scaricarti un' eccellente guida con illustrazioni per l' aggiornamento. Impossibile sbagliarsi.
link:
http://www.anchorbaytech.com/dvdo_ed...mware_v1.1.php
sballato... appoggiato sul tavolo e poi, seguendo esattamente quanto dicono nel manuale, fatto aggiornamento da 1.0 a 1.2... pc con Vista che ha aperto una nuova finestra alla connessione del cavo usb / copiato il firmware 1.0 per backup nel pc... cancellato poi il 1.0 da dentro in Edge... unzippato il 1,2 e con un normale copia-incolla incollato dentro Edge / disconnesso cavo usb... led che da rosso lampeggia verde per 30 secondi circa... torna rosso / via la spina dal muro e cablaggio al tv :)
il mio tv vorrebbe (stando ai parametri che manda in automatico via hdmi) un 1080i 50Hz... funziona meglio con 720pz 50hz, lo imposto cosi'...
contrasto e luminosita' da regolare... ho dovuto alzare parecchio la luminosita' e regolare leggermente il contrasto (appena ho tempo, ed avro' collegato il dvd vedro' cosa ottengo con dvd merighi test + procedura di ggr)
sorgente skyfobox base collegato in RGBs con cavi G&BL + adattatore della Oehlbach (bel prodotto, schermato, neanche troppo costoso... circa 30 euro)
momento topico... il "test moglie talpa" (colei che in passato non capiva proprio quando le spiegavo cosa vedevo non andasse nella qualita' video indicandole dettagli vari :( )... canali cinema... ecco l'espressione che ha fatto: :eek: ( e non sto esagerando)... ha detto "accidenti se si vede meglio.. non lo vedi?... e
se me ne accorgo io che sono cecata :O (intendeva che non e' in grado di notare alcune finezze ;) )
dimenticavo... distanza di visione 2,5mt circa e tv Pioneer 43 pollici PDP 453FDE
che dire... su grandi schermi sicramente l'EDGE sara' ancora piu' incisivo... ma anche su un pannellino come il mio male non va... se lo dice mia moglie :O ;)
ciao
situazione... abilitando l'uscita audio su HDMI l'uscita ottica viene disabilitata e viceversa
sarebbe invece utile averle entrambe in funzione contemporaneamente per collegare, ad esemio, il TV sulla hdmi (da cui riverebbe anche l'audio) ed una cuffia (nel mio caso 5.1 con le varie decofiche dolby) che si avantaggerebbe del segnale migliore (e piu' completo) su fibra ottica
qualcuno ha idea di come si possa fare ad abilitare entrambe le uscite in simultanea?
Allo stato attuale sembra impossibile. L'unica alternativa potrebbe essere uscire dal DVDO con l'HDMI solo audio oppure con il Toslink verso un amplificatore A/V e da qui prelevare il segnale da un Toslink out. Bisogna però vedere se da quest'ultima uscita se esce un bitstream o un PCM 2.0.Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
Il tuo obiettivo è quello di utilizzare il TV solo per il video e le cuffie solo per l'audio?
no, il tv riproduce il suo audio che viene usato dalle altre persone che lo guardano... io invece uso sempre la cuffia, mi permette un suono migliore e una pressione sonora (volume) che sarebbe riproducibile solo con HT costoso e comunque NON compatibile con una vita in condomino... la cuffia inoltre mi aiuta anche ad isolarmi, in parte, dai tipici rumori da condominio (che mi infastidiscono davvero parecchio)
sulla ciffia ho un selettore "digitale" (ingresso ottico ora collegato solo all'uscita del dvd) e "analogico" (2 rca che prelevano il segnale da una uscita presente sul tv)... il fatto e' che speravo di non dover piu' usare sto selettore e, di maggiore importanza, usare solo un segnale che mi da una riproduzione sensibilmente migliore
mi sa che scrivo alla dvdo... magari nel prossimo firmware ;)
Questa caratteristica era presente nel VP20 e quindi potrebbe essere tecnicamente fattibile anche con l'EDGE.Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
nel frattempo l'arrivo dell'Edge mi ha invogliato a riprendere in mano il mio Harmony 525 che giaceva in un cassetto ignorato... dover selezionare a mano l'ingresso su telecomando dell'Edge mi dava noia (e magari avrebbe creato difficolta' a chi vive con me)
nel database della Logitech il Edge e' presente con praticamente tutti in comandi :)
ho fatto una "attivita' " chiamata GUARDA TV... praticamente nessun problema, al primo colpo e' andata liscia (ho solo un piccolo problema sul riconoscimento del tasto "OK" all'interno dei menu' di rinomina ingressi... ma e' poca roba)
ora vado a vedere se il canale 997 di sky mi aiuta a tarare contrasto e luminosita' ;)
prima scrivo alla DVDO... con il mio inglese inorridiranno :cry: ... :D
27.04.09... niente da fare :( ... il segnale del canale 997 fa talmentente schifo che è impossibile usarlo per una calibrazione anche solo grossolana si lum/contr/col... maledetti :mad:
quelcuno ha idee in merito a come calibrare sta benedetta sorgente satellite?
Grazie, potresti darmi l'indirizzo mail dell'assistenza logitech dove hai allegato il pdf dei discrete code, ho passato il sabato sera a cercare invano.Citazione:
Originariamente scritto da christians
Grazie ancora.