Visualizzazione Stampabile
-
@ NORDATA
hai pienamente ragione e accetto il tuo richiamo,la mia era solamente una provocazione fatta in buona fede e di certo non volevo assolutamente offendere nessun utente,come hai detto te era e è solamente ironia dovuta a non risposta ricevuta,comunque nessun problema e spero che questo post di risposta dovuta sia nel rispetto del regolamento.
ciao.
retni
-
si scusatemi sono stato troppo generico nel post di ieri ma fortunatamente ho risolto.
una nuova domanda ; con sky hd quale impostazione è la migliore?
ultima domanda : ma anche a voi con le partite di calcio nelle azioni veloci sembra che squadretta un po??
scusatemi e grazie del vostro aiuto
-
Pioneer e Sky su mia richiesta consigliano Originale.
Personalmente uso 1080i.
Sei il primo possessore di Pioneer, per quel che ho letto, che lamenta l'incoveniente degli squadrettamenti.
In ogni caso, tranquillo, dipende da Sky.
-
si sicuramente dipende da sky, ma me lo fa solo nelle partite e nelle azioni veloci...non è uno squadrettamento ma diciamo piu un tremolio dell immagine...
scusami che intendi per originale?
-
Bisogna impostare il decoder Sky su "originale", entri nel menu', vai nelle impostazioni TV/alta definizione/originale, in questo modo il decoder lascia invariato il segnale in uscita, sd 576i, hd 1080i.
Ciao,
Simone.
-
Originale (HDMI) SD 576p HD 1080i x avere il 576i in SD devi collegare la Scart.
All'inizio i decoder HD uscivano a 576i anche sull'HDMI ma poi con un aggiornamento SKY a pensato bene che era meglio eliminarlo visto che era una cosa positiva x gli utenti :( :eek:
-
Quindi mi state dicendo che fino a oggi ( 3 gg) ho visto sky hd non al massimo della risoluzione?
-
Non so risponderti in quanto non conosco le tue impostazioni; oltretutto devi valutare le giuste considerazioni fatte da Fedayn69 nel post precedente al tuo.
Come ti dicevo prima io imposto a 1080i piuttosto che Originale (discorso lungo da affrontare) e non uso la Scart; in HDMI vedo meglio anche i segnali SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dariovale84
Quindi mi state dicendo che fino a oggi ( 3 gg) ho visto sky hd non al massimo della risoluzione?
Direi che se hai usato la scart si, se hai usato la hdmi no in quanto come già detto il settaggio di default alta definizione del box SkyHd è "original" ovvero ciò che è trasmesso a 1080i lo vedi a 1080i ciò che vedi a 576p lo vedi a 576p.
Potremmo poi parlare ore dell'hd di sky.... (certamente non benissimo.... :confused: ) ma sorvoliamo.
Ciao.fax
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
All'inizio i decoder HD uscivano a 576i anche sull'HDMI ma poi con un aggiornamento SKY a pensato bene che era meglio eliminarlo visto che era una cosa positiva x gli utenti :( :eek:
.... ma il 576p non è meglio del 576i.... ?
Ciao.fax
-
Come guardate i segnali SD, ovvero che formato usate? a occhio direi che bisogna evitare il 4:3.
Ciao.fax
-
Citazione:
Originariamente scritto da fax
.... ma il 576p non è meglio del 576i.... ?
Ciao.fax
Certo che 576p e meglio.
Ma poter avere 576i sull'HDMI significa poter usare il TV o meglio ancora un Processore esterno come nel mio caso per interallacciare il segnale in progressivo in modo sicuramente superiore a quanto fa lo Skybox.
Anche x questo sono convinto che x i segnali Standard anche x chi non ha un Processore Video sia meglio collegare una Scart cosi facendo il segnale sara 576i e il TV lo processera prima in progressivo e poi lo portera alla sua risoluzione. Questo processo sarà sicuramente superiore a quanto possa fare lo Skybox. Provare x credere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Come ti dicevo prima io imposto a 1080i piuttosto che Originale (discorso lungo da affrontare) e non uso la Scart; in HDMI vedo meglio anche i segnali SD.
Se imposti tutto a 1080i fai molti passaggi inutili e dannosi sui segnali SD perche il segnale originale SD e 576i quindi usi lo Skybox come Upload che ti assicuro e inferiore a quanto possa fare il TV.
Prova una comparazione con la Scart ovviamente usa i filtri che ti offre il Pannello x un risultato ottimale poi commuta in Hdmi e Scart alternativamente e avrai un confronto diretto.
Fammi sapere cosa ne pensi ;)
-
ok ragazzi ho capito...
comunque eurosport hd è uno spettacolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Anche x questo sono convinto che x i segnali Standard anche x chi non ha un Processore Video sia meglio collegare una Scart cosi facendo il segnale sara 576i e il TV lo processera prima in progressivo e poi lo portera alla sua risoluzione. Questo processo sarà sicuramente superiore a quanto possa fare lo Skybox. Provare x credere ;)
Ieri sera a questo riguardo stavo guardando skyhd ed era assolutamente percepibile la costituzione dell'immagine nei due passaggi necessari per l'interlacciamento, non ho provato ancora la connessione scart ma mi domando: non è preferibile il 576p che fornisce l'immagine tutta in una volta piuttosto che un 576i che ha bisogno del doppio del tempo per costituire un immagine....???
Ciao.fax