Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nardo
si tratta sempre di beccare il materiale giusto da quello scarso.
Per occhi poco allenati come i miei sarebbe un plus gradito avere nella sezione dell'info del film o del programma il solo simbolo HD, con poco Sky farebbe un discreto passo avanti nella comunicatività verso la sua clientela
-
Ho visto ieri sera anche io a tratti Trasformers e mi é sembrato decisamente un bel vedere, quindi non credo siano necessariamente problemi di banda ma sia un problema di hd nativo o meno...é chiaro che il film che davano su SkyCinema1HD non era hd nativo, infatti cambiando tra il canale hd ed il canale sd ho avvertito uno scarto in termini di qualità di immagine ridottissimo....io comunque non sarei così tragico, visto che più andiamo avanti più il materiale in hd nativo dovrebbe aumentare
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxgastone
Per occhi poco allenati come i miei sarebbe un plus gradito avere nella sezione dell'info del film o del programma il solo simbolo HD
quoto! è cmq è utile anche per l'occhio più allenato del mondo, se voglio registrare un film potrò sapere in anticipo se sarà HD nativo o mi tocca registrarlo tutte le volte che passa per poi verificare a posteriori? assurdo...
-
Ma c'è qualche dicitura che sky utilizza per far sapere se è HD nativo o no?
-
Visto anche io ieri Transformers su Sky hd, e si vedeva abbastanza bene,buoni colori e buon dettaglio.
Certo però che avendolo anche in bluray la differenza a favore di quest'ultimo non è poca...
-
Ne approfitto per ricordarvi che se desiderate altre discussioni su SKY, con argomento specifico e non trattato nelle discussioni esistenti (oltre alla presente):
Decoder SKY SD e mySKY SD
Canali SKY SD
Decoder SKY HD
Decoder mySKY HD
SKY e mySKY (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi
Potete comunicarmelo in privato.
I suggerimenti saranno vagliati dallo staff e se le discussioni proposte saranno ritenute di pubblica utilità, verranno create e gestite sul forum.
Tutto ciò al fine di evitare interventi di moderazione poco piacevoli (richiami, sospensioni, ecc.)
-
Ma l'audio dei canali HD di ieri sera era un semplice DD 2.0 anche a voi? :confused:
-
Ragazzi allora questo HD?c'è modo di vedere nelle info se è nativo o no?
-
No, non c'è modo.
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
se voglio registrare un film potrò sapere in anticipo se sarà HD nativo o mi tocca registrarlo tutte le volte che passa per poi verificare a posteriori?
E' inutile che ti faccia questa domanda perchè un film passato su Sky sarà sempre identico. Se ti interessa il film e questo ha una qualità pessima c'è poco da fare, sarà sempre così.
-
Beh, questo non è detto, Nardo: se Sky ottiene il master in HD di quella pellicola in un secondo tempo, è possibile che a partire da un certo momento in poi il film migliori di qualità. Un tempo, con canali only HD, lo avrebbero messo in onda solo a master HD acquisito. Ora, invece, potrebbero metterlo in onda in simulcast upscalato finché non arriva il master HD nativo.
Ad ogni modo, Sky DEVE cominciare ad inserire almeno a livello di EPG l'info sull'HD nativa. A questo punto è doveroso nei confronti degli abbonati.
Bye, Chris
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Ad ogni modo, Sky DEVE cominciare ad inserire almeno a livello di EPG l'info sull'HD nativa. A questo punto è doveroso nei confronti degli abbonati.
Sarebbe vivamente auspicabile anche se alquanto improbabile al momento.
Non credo infatti che l'abbonato medio di sky abbia chiara la differenza ce corre tra una immagine scalata ed una in alta definizione nativa.
Anche ieri sera cmq, i 3 film sui canali hd sembravano più che altro dei buoni dvd. Notevoli invece le immagini relative alla partita di calcio trasmessa su Eurosport hd...non per niente in hd nativo, come evidenziato dal logo..
-
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
.
Non credo infatti che l'abbonato medio di sky abbia chiara la differenza ce corre tra una immagine scalata ed una in alta definizione nativa.
..
ma che scherzi?i film upscalati la prima sera erano immondi!!!anche un cieco se ne sarebbe accorto.i film in hd nativa ,se non hanno problemi di encoding,sono molto vicini a un bd.il problema non è l'upscaling.è che l'upscaling che opera sky fa schifo.e quindi lasciando perdere l'hd per pietà umana...non hanno neanche le sembianze di un mediocre dvd.