...e già, a furia di parlare dei difetti di questa meraviglia, lo si guarda solo per trovarli. :(
Visualizzazione Stampabile
Esatto...molti qui dentro ormai hanno la tv per fare una caccia al tesoro sui problemi. Capisco se il problema è evidente, ma andarselo proprio a cercare senza godere la trasmissione/film/partita è eccessivo. Rilassatevi!!!
Ad esempio io quel Cubovision nemmeno vado a cercarlo! 1 perchè non lo vedrei mai, 2 perchè non mi interessa minimamente sapere se la tv con quell'app dà un problema. Per il mio utilizzo la tv è perfetta e me la godo come tale senza andarmi a cercare ogni minima cosa.
Ho il 46" da 10 giorni, non ho notato difetti particolarmente evidenti ma forse sono io che non ho una vista allenata nel percepirli, e non ho intenzione di diventare matto nel trovarli :-)
Trovo particolarmente laborioso il meccanismo di cambio scena, se decido di vedere qualche minuto di una partita nel tempo di pubblicità di un film o semplicemente facendo zapping cambiare da cinema 2 a sport è abbastanza laborioso (options cambio scena dove per arrivare a cambio scena bisogna scendere diverse voci e poi nuovemente options immagine e cambio a cinema 2) spero che con prossimi firmware semplifichino oppure sbaglio qualcosa io ed esiste un sistema più semplice?
Poi noto alquanto complicata la visione di foto e filmati da un disco condiviso nella lan di casa, ho memorizzato in una unica cartella i filmati e li vedo dal tv (anche se solo con accesso cablato con wifi scattano) ma non ho trovato modo di sortarli in modo decrescente quindi devo scorrerli tutti prima di trovare gli ultimi, devo rassegnarmi a riordinarli magari ragruppandoli in cartelle annidate del tipo per anno e poi mese oppure c'è un altro sistema? Risolverei con un nas tipo synology e con il software di visione foto e video in esso contenuto?
P.s. altra domanda la scheda lan del tv è 10/100 non gigabit ... vero?
Mauro come hai letto nel mio post precedente il problema in particolare riguardo la schermata mi è capitato per caso e non lo sono andato a cercare io. Certo è che a questo punto prendo quel canale con quella schermata come riferimento oggettivo per fare solo alcuni paragoni. In secondo luogo appena arrivato il tv notavo subito uno sfuocamento nelle immagini abbastanza fastidioso che non mi permetteva di godermele appieno. Da queste semplici osservazioni e problemi di visione quindi sono nate le mie ricerche e non da una caccia forzata alle streghe, come si potrebbe erroneamente pensare, ci mancherebbe altro. ;)
Super non era rivolto a te...tu hai un problema diverso che non ha notato nessuno. Non stai cercando il VB ad ogni costo ;)
Se non vedi nulla sulle altre fonti direi che problemi il tv non ne ha...Bisogna valutare come vedi questo sfocamento. Lo vedi in immagini veloci o anche in immagini fisse? Hai provato in SD ad aumentare il dettaglio globale? Per caso hai i filtri del rumore attivati?
Toglieli tutti...poi metti Nitidezza a 60, Risoluzione a 60 e gioca con gli ottimizzatori dettaglio e contorni. Spesso questi artefatti li fanno i filtri di riduzione del rumore. Metti sempre in conto che è SD e quindi spesso trasmettono materiale di qualità veramente molto scarsa, mentre altre volte materiale di ottima qualità.
ciao mauro puoi riportarmi nei possessori con difetto 55" con VB.
OK. Te lo tieni o lo cambi?
ragazzi poco fa sono rimasto scioccato per la qualità DEI NERI e dei particolari con due giochi della 360 precisamente RAGE e DANTS INFERNO impressionante mai vista una cosa del genere, uso modalità cinema 1 (ha un immagine molto piu dettagliata con colori piu naturali di game) e vi assicuro che non percepisco imput lag in offline !!!!
oramai posso dire con certezza che è la tv che cercavo e a differenza di molti me la sto godendo sempre di piu!
come setting il caro Mauro ha dato a tutti un enorme aiuto di partenza anche se per molti ha dato un setting definitivo!, l unica cosa vorrei limare un pò i setting per l sd per ottenere un pizzico in piu di definizione non toccando però i colori che li trovo fantastici.
se qualcuno ha limato in meglio quelli di Mauro in sd me lo faccia sapere gentilmente cosi posso far delle prove ulteriori.
dopo qualche mese ho notato 2 cose in particolare,
1 una volta che spengo la tv dopo 2 o 3 minuti si sente un click o come una valvola che si apre o si chiude all interno della tv avete mai fatto caso? sembra come se venisse dalla parte dx della tv come un "TIN".
2 SPESSO all accensione della tv si accende come se era andata in stanby ovvero non appare il logo sony e se si cambia subito il canale la tv è da subito reattiva mentre altre volte quando appare il logo sony bisogna aspettare quei 20 secondi prima che si possa cambiare canale o alzare il volume. se vi capitano queste cosa, sapete per caso il motivo?
grazie.
lo tengo perchè molto dipende anche dalla qualità delle partite.... se è una buona qualità di HD si nota poco anche in base ai settaggi che ho fatto per lo sport, se la partita è trasmessa con scarsa qualità non c'è settaggio che tenga. Se poi col tempo dovesse risultare molto fastidioso contatto l'assistenza sony, ma credo comunque che limando ulteriormente i miei setting riuscirò a mascherarlo.
Magnitudo, è normale sia il punto 1 che il punto 2... ;)
P.S. Appena ho un attimo rispondo al tuo pm...
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questa tv, un 55 pollici, sono già stato inserito tempo nella lista dei possessori e devo dire che sono stra-soddisfatto delle prestazioni, ogni tanto torno a dare un'occhiata alla discussione per vedere se ci sono novità interessanti, ad esempio provo sempre le nuove regolazioni dei colori e del bilanciamento del bianco che vengono pubblicate per vedere se danno effettivi miglioramenti. Ho bisogno di un'informazione e chiedo venia se magari l'avete già detta nelle 608 pagine (!!!!) precedenti, ho dei film sul computer in formato MKV e quando provo a vederli tramite il programma Homestream Sony si bloccano, non capisco se è un problema della rete (Fastweb fibra ottica) o del formato del file, che voi sappiate il Sony ha dei problemi con i file Matroska ?
1. Quel click stà a significare che la tv è entrata in stand by. Prima del click l'elettronica è ancora attiva, metti caso la riapri subito non c'è bisogno così che l'elettronica rientri in funzione.
2. Riprende quanto detto sopra...se riaccendi la tv subito, prima di quel TIN, l'elettronica è ancora attiva e la tv è reattiva da subito.
Per l'SD gioca anche tu con il parametro Risoluzione, Nitidezza e ottimizzatore contorni e dettaglio. Lo sanno tutti ormai che sull'SD mi ci sono dedicato poco rispetto ai bluray.
Mauro condivido il non andare a cercare i difetti apposta, ma se supermente chiede la cortesia giusto per verificare che non sia la sua tv ad avere problemi all'elettronica, non vedo dove sia il problema.
Non mi pare carino dire che "nemmeno vai a cercarlo"... allora evitiamo di riportare qualsiasi impressione, se poi non si può avere un riscontro...
La tv non legge gli mkv da chiavetta usb, necessita di altri player. Homestream può causare questi blocchi quindi ti consiglio di fare questa procedura:
VEDERE FILMATI MKV CON L'HX855:
1.Download tsMuxeR GUI .. è un freeware.
2.Aggiungere il file mkv che si desidera riprodurre.
3.If u selezionare la traccia video vi è un cambiamento del livello opzione .. se è superiore alla 4.1 cambiare a 4.1.
4.Now in uscita selezionare m2ts muxing e punto l'output in una cartella di destinazione e cliccare sul mux di partenza.
Ci vorranno circa 2 minuti se la u è muxing file di 2 GB .. e così via.
Bravia in grado di leggere exFAT (in cui le dimensioni del file di supporto è illimitato), FAT32, FAT16 (dimensione del file di supporto 4 gb, dimensione supporto disco 32 gb).
Mkv è un contenitore e m2ts è anche un contenitore. Questa applicazione solo cambiare il contenitore .. non ricodificare il video .. quindi non vi è alcun obbligo cpu enorme.
download http://www.utilitypc.biz/2395/tsmuxer-gui-1-10-6/
Grazie a Rik'55 per la segnalazione