Visualizzazione Stampabile
-
ciao,
grazie infinite per la risposta, so che sei una persona molto impegnata oltre ad essere moltissimo informata, rendendo una passione una mestiere tra l'altro svolto con competenza...posso, nonostante il tuo impegno quotidiano, chiederti di essere un po piu esplicativo solo per darmi modo di avere motivazioni valide sia per il cambio che per il non cambio...
Sono sempre grato per le tue risposte e ti ringrazio in anticipo per la pazienza...
grazie infinite ancora ...
-
ciao, non so se sia il poaro giusto per chiedere, propro ieri ho collegato il mio piccolino bass 830 al mio impiantino entri level. nelle elettroniche di comando c'è un pulsante per poter regolare il sub in modalità auto o in modalità ON. Speravo di poter usarlo in modalità AUTO per poterlo accendere autonomamente all'arrivo del segnale, ma se lo lascio in Auto non i accende, se a mano sposto su ON tutto bene, altrimenti rimane spento. Qualcuno mi sa dire dove sbaglio? essendo che l'ho preso nuovo ieri, vorrei essere sicuro che non sia difettoso, prima di tornare dal venditore. Voi che dite? C'è nessuno che ha un sub con lo stesso sistema? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AleAme
Ciao a tutti,
chiedo ai possessori di BASSO 830 in particolare:
l'ho da poco aggiunto all'impianto in firma e ho un dubbio, devo alzare tanto il volume del sub per sentirlo, quasi al massimo!
Impostando il volume a metà e facendo la calibrazione automatica imposta +6/7 db.
Alzando un pò il volume (ore 2 circa) e rifacendo la calibrazione imposta -2 db circa.
Lasciando il volume a ore 12 praticamente il sub non si sente mentre alzandolo a ore 2 si sente un pò.
E' normale?
Considerate un volume di ascolto medio di -30 sull'ampli.
Front su LARGE e 0 db.
Centrale su SMALL e +2 db.
Io con lo stesso sub ti posso dire che impostando al massimo il volume sul sub, poi l'auto regolazione me l'ha settato a - 15 dB ed effettivamente per sentirlo durante l'ascolto di musica dovevo andare a togliere la griglia e sfiorare il woofer *** manco lo sentivo così. Ho la front settare in large e quasi quasi provo a fare una prova e settarle in Small perché in effetti i bassi li sento tutti provenire dal front, non che mi dispiaccia ma non pare neanche ci sia il sub così.
-
ragazzi secondo voi il tampone che esce in dotazione al centrale tesi 760 è meglio usarlo o no?qualcuno ha fatto prove in tal caso?
-
-
Ma solo io ho sta difficoltà a far partire il sub lasciandolo in AUTO e non in On? (vedi mio post più sopra). Forse *** con il normale uso della TV rielaborato a Neo6 e simulando un 5.1 il segnale del sub é quasi inesistente durante la visione di programmi TV o partite? Possa essere quello il motivo per cui non si accende?
-
Per verificare se l'autoaccensione (modalità AUTO) è difettosa basta fare così.
Mettilo su ON e riproduci una traccia (musica, film, videogame, quello che vuoi) con cui senti funzionare il sub (a orecchio o mettendo la mano sul woofer e sentendo se vibra).
In questo modo ti assicuri che al sub stia arrivando un segnale riproducibile.
A questo punto spegni il sub e lo metti su AUTO, riproduci nuovamente la stessa traccia di prima.
In questo modo al sub arriverà sempre lo stesso segnale di prima, se non si "autoattiva" significa che è difettoso.
Per quanto riguarda le segnalazioni sul "volume", tenete presente che il sub (salvo difetti) riproduce esattamente quello che gli arriva.
Pertanto molto dipende da come sono configurati i filtri sull'ampli (o sintoampli).
Mettendo il fronte su LARGE per esempio, impostiamo l'ampli in modo che TUTTI i bassi presenti nei canali RIGHT e LEFT vengano inviati ai 2 diffusori frontali.
Al subwoofer arriveranno quindi SOLO i bassi eventualmente presenti nella traccia sub + quelli eventualmente presenti sugli altri canali.
Di conseguenza, ascoltando una traccia STEREO con fronte settato a LARGE e modalità di ascolto DIRECT / PURE / STEREO o simili, al SUB non arriverà NULLA.
Mettendo invece, per esempio, un taglio a 80Hz sui 2 canali frontali, al sub verranno inviati ANCHE i segnali sotto agli 80Hz previsti sui canali RIGHT e LEFT.
-
Grazie della precisa spiegazione, sta sera provo, il sub anche se in auto appena acceso rimane acceso per 15 minuti prima di spegnersi, quindi dovrò aver pazienza per fare le prove. Grazie
-
Oppure stacchi e riattacchi la spina
-
Ho provato così con queste regolazione front e central tagliate a 80 Hz e sorgente TV con segnale PCM 2.0, ampli regolato con emulazione del 5.1 (neo6 dell'onkyo):
- sub su On alzandone il volume con il suo potenziometro , spia verde e sub che funziona si sente e si nota la vibrazione
- sensa spegnere passo da ON a AUTO rimane tutto uguale spia verde e sub che funziona e anche dopo 15 minuti non si è spento. Provo dopo 20 minuti a cambiar canale, passo per un canale solo parlato, il sub fa toc e si spegne, il led torna rosso.
- torno nel canale che il sub si sentiva ma non si riaccende
- rimetto su ON e il sub funziona, se poi tolgo la spina metto su AUTO riattacco la spina nulla, non va il sub rimane con spia rossa e non va :-( dici che è evidente che c'è qualcosa che non funziona?
EDIT: stessa procedura rifatta con filmato in Dolby, il sub si comporta allo stesso identico modo
Edit 2: rifatte le prove, qualsiasi sia la sorgente audio, il segnale di ingresso o il volume regolato sul potenziometro, il sub in modalità AUTO si attiva solo se il volume dell'ampli è elevato ) un volume di 25-30 su una scala che uso guardare la TV normalmente da 15 a 20 e la sera col silenzio solo sotto il 10 non so se sia normale, sopratutto pensando che anche a livelli sotto il 10 se lo attivo manualmente, poi la pienezza del sun è percepibile anche sotto il 10 di volume.
-
Con la televisione non va bene fare questa prova
Se hai provato anche con un dvd o bd riguardando LA STESSA IDENTICA SCENA allora si
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
da provare sempre
ma precisamente il tampone smorza le basse frequenze?
@ diegocampy
il mio basso 950 si accende al minimo input. qualche consiglio:
prova a staccare il cavo di rete per 30 secondi,
ma hai provato ad alzare il volume per dare l'input?
hai provato a cambiare cavo?
hai un altro ampli(anche stereo) per provare se funziona?
-
@naples ho un cavo nuovo da 5 metri *** il cavo suo non mi bastava, non ho un altro ampli con quell'attacco LNE. Alzandosi volume parte (anche con la radio) ma se il volume é basso niente da fare.
-
Ciao a tutti, ho un dubbio su una configurazione...
datemi un consiglio per favorissimo...
sto acquistando dei diffusori
ho preso come torri e centrale la serie tesi 560 e 760, come sub il basso 942 (come si comporta rispetto al 930? )
il mio problema sono i surround, vorrei prendere le 504 ma mi sembra di sbilanciare troppo l'impianto, il sinto è un onkyo 838...
sapreste dirmi se i surround andrebbero bene o prendereste le tesi 260 per bilanciare di piu ?
grazie ragazzi
ah...l'impianto è per mio fratello io ho quello in firma, so bene che non è professionale ed è entry level pero' se potete dirmi la vostra...ne sarei molto grato.
grazie.
-
ragazzi, nessuno ?
scusate se incalzo :-)