Visualizzazione Stampabile
-
maledetto sky Q
So che se ne è parlato già diverse volte qui nel forum, ma i post sono talmente disseminati qua e là che faccio fatica ad arrivare alla soluzione del mio problema (se mai esiste).
Ebbene il mio 65C8 ha un problema col decoder di sky q, cioè quando lo accendo col telecomando di sky, mi dà il solito messaggio di Nessun segnale trovato. Se poi smanetto continuando ad accendere e spegnere sky e il televisore in modo compulsivo sperando parta, mi ritrovo con lo schermo nero e silenzioso. :cry::cry: Per cui devo scollegare l'alimentazione del decoder e poi con calma riparte. L'ho messo sia sul HDMI 1 sia sul 2, ma non cambia niente. Ho provato ad accendere prima il tv e poi sky, e il contrario, ma niente.
Qualcuno ha trovato una soluzione o ci convive e basta? T__T Che tristezza avere per la prima volta un tv del genere, e vedere questi malfunzionamenti odiosissimi.
Grazie in anticipo :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antigone84
Ebbene il mio 65C8 ha un problema col decoder di sky q, cioè quando lo accendo col telecomando di sky, mi dà il solito messaggio di Nessun segnale trovato. Se poi..........[CUT]
Anche a me succede la stessa cosa e devo solo togliere la spina del decoder, ma non è un difetto del decoder?
-
Citazione:
antigone84
So che se ne è parlato già diverse volte qui nel forum, ma i post sono talmente disseminati qua e là che faccio fatica ad arrivare alla soluzione del mio problema (se mai esiste).
Ebbene il mio 65C8 ha un problema col decoder di sky q, cioè quando lo accendo col telecomando di sky, mi dà il solito messaggio di Nessun segnale trovato. Se poi..........[CUT]
E' il decoder di sky che è una porcheria, anche a me a volte lo fa.
Fai un aggiornamento del decoder, un po' migliora.
Quando si accende va comunque su hdmi1 o 2
-
É il decoder che ha dei bug non ancora sistemati, disattiva nel decoder il controllo hdmi e dovresti risolvere i problemi. L’unica cosa é che disattivando il controllo hdmi dovrai accendere separatamente tv e il decoder.
-
Grazie per le dritte! Sto aggiornando il decoder e ho trovato l'opzione per togliere il controllo Hdmi. Vediamo come va cosi, non ci sarei arrivata da sola :p
-
Ragazzi, questa potete saperla solo voi...
riprendo col problema della mia TV, ovvero una riga verticale di pixel non funzionante (visibile su fondo rosso, giallo, marrone, viola o simili) di cui un pixel bloccato sul rosso. Ecco, quello rosso rimane acceso anche a TV spenta!! Ma si può? Devo staccare l'alimentazione per spegnerlo, assurdo. Cosa può essere questa diavoleria?
-
Interessante questa cosa del pixel acceso anche a TV spento
-
Ma io direi , basta con le prove ... fatti sostituire questa tv difettosa
-
Sostituiscono il pannello
-
Citazione:
artax09
É il decoder che ha dei bug non ancora sistemati, disattiva nel decoder il controllo hdmi e dovresti risolvere i problemi. L’unica cosa é che disattivando il controllo hdmi dovrai accendere separatamente tv e il decoder.
Confermo, il decoder e' pieno di bug oltre ad avere una risoluzione scadente anche con gli hd !! ieri vedevo la serie 1992-1993 su ondemand davvero da schifo la risoluzione pur essendo un fullhd e' pieno di artefatti e di sicuro non e' un problema della tv !!
-
Personalmente nessun problema con Sky q versione non platinum, potrebbe dipendere dal modello di Sky q ?
-
Citazione:
antigone84
Grazie per le dritte! Sto aggiornando il decoder e ho trovato l'opzione per togliere il controllo Hdmi. Vediamo come va cosi, non ci sarei arrivata da sola :p
Lo faceva anche a me, non me lo fa piu fatto da quando accendo prima decoder e poi tv. Nessun problema invece con lo sky mini, dove posso accendere tranquillamente tv e decoder in un colpo solo
-
Citazione:
Capasso
Personalmente nessun problema con Sky q versione non platinum, potrebbe dipendere dal modello di Sky q ?
I modelli Sky q son tutti uguali , il problema per me non è tanto l'accensione o altri problemi tecnici ma la risoluzione dei canali che fa ******
-
Citazione:
Capasso
Penso che tu sia solo uno dei pochissimi graziati, perchè io ho il modello sky q black T__T
-
Citazione:
antigone84
Penso che tu sia solo uno dei pochissimi graziati, perchè io ho il modello sky q black T__T
Anche il mio è la versione black della Humax, in effetti tutti i decoder Sky Q black dovrebbero essere Humax, ma confermo che una volta configurato quando accendo decoder con telecomando Sky il mio LG OLED 55C8PLA si accende.