Naturalmente ti devo rispondere in privato. Nessun kit. CMQ, ora mi concedo una pausa di ascolto e poi creerò una nuova discussione DYF. Tra qualche giorno spero di poter confrontare le DIVA, purtroppo non le nuove con woofer da 18cm (credo).
Visualizzazione Stampabile
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di tesi 560 e relativo centrale 760.
Vorrei chiedere se a qualcuno di voi sia mai venuto in mente di cercare di sostituire le griglie in dotazione, con griglie "trasparenti", in modo da proteggere ma allo stesso tempo intravedere i woofer e il tweeter. Se qualcuno avesse avuto questa strana idea, spero possa darmi qualche consiglio tecnico sulla realizzazione (materiale adoperato, densitá e dimensione dei fori ecc)
Oppure se qualcuno abbia trovato griglie sostitutive, sempre per raggiungere lo scopo di cui sopra.
Grazie a chiunque risponderá e spero di non essere troppo off topic.
non le puoi togliere quando ascolti?
ma più trasparente....sarebbero praticamente inutili a qualsiasi tipo di protezione
Guarda, io intendevo un paio di griglie come quelle in dotazione, soltanto con un materiale che faccia intravedere solo un pochino di piú ciò che protegge.
Faccio un esempio scemo: come fosse una zanzariera a trama piccola, e che ti permette comunque di vedere attraverso.
Scusate se mi intrometto... Ma fare una griglia in plexiglass forato?
Eh si dovresti avere la voglia di fare tanti tanti forellini fino ad ottenere qlcs ke si avvicini il più possibile alle originali...
Chiaro che facendo solo due forellini in croce il tweeter ti chiama al cellulare per farsi sentire!
avresti riflessioni....il plexi non è fonotrasparente
ciao a tutti,
io volevo chiedere un consiglio,
vorrei sostituire i mie diffusori surround, che attualmente sono le HC 505, con due altri diffusori della serie tesi, le tesi 240 per poterle mettere a parete.
Attualmente come centrale ho TESI 760, e come frontali TESI 560
vi chiedo, essendo sicuramente più esperti di me, se sto facendo un scemenza, cosa ne pensate ?
grazie mille a tutti.
non è una scemenza se le devi per forza mettere a parete
no non devo per forza metterle...pero' potrei utilizzare le attuali hc per altro...
secondo te mi faccio passare questo capriccio e lascio tutto com'è oppure facendo la sostituzione avrei performance maggiori (circoscritte alla mia configurazione di frontali attuale) ?
non ne risentirei come qualità audio sui surround ?
grazie mille per le info
potresti anche lasciare tutto così