Una info ma cosa è il bass management?
E dove si troverebbe su Audyssey?
Mille grazie
Andrea
Visualizzazione Stampabile
Una info ma cosa è il bass management?
E dove si troverebbe su Audyssey?
Mille grazie
Andrea
Sapete dirmi dove lo trovo sul denon?
Ah, ok, allora già settato, grazie!
..dilettandomi come sempre in letture di manuali audio vari...leggo questo su un manuale di un sub yamaha...
avro svelato l'arcano? perche in effetti i miei 2 sub (uno a dx vicino al front dx e viceversa l'altro)...sono dritti verso il muro opposto e in mezzo c'e' il divano.....
foto!!! anzii..immagine!!!
http://i65.tinypic.com/2im9mb.jpg
Mi sembra una descrizione un po' troppo semplicistica, specialmente attribuire alla gamma bassa lo stesso comportamento della gamma media-alta in tema di riflessioni, in particolare la direzionalità in base all'orientamento della sorgente.
Per di più trascurando anche completamente il punto di ascolto.
Inoltre, cosa vorrebbe dire: "ottenere un suono con abbastanza super-bassi dal sub...." come scritto nel riquadro?
Non si devono ottenere "super" bassi, ma solo il livello giusto, non bisogna posizionare il sub in modo da ottenere il massimo delle risonaze così da gonfiare il suono che andremo ad ascoltare, anzi, si deve cercare di ridurle al minimo.
Concordo con Nordata.L'unico modo per avere una idea almeno vaga di cosa succede è misurare con strumenti adeguati.
Ciao ragazzi ho appena eseguito la calibrazione e mi dà i valori :
Centrale -7
Surround -6.5
Surround back -10
Subwoofer -5
Frontali -12
Il valore che mi preoccupa sono i frontali che va a fondo scala (sono collegati in bypass al puro 800)
come devo procedere?
Devo alzare o abbassare il volume del sub ?
Potresti aumentare un po' il sub per fargli fare una correzione di - 9/-10/-11db. Non mi ricordo dove si diceva che é meglio fargli fare correzioni molto negative.
I frontali a - 12db mi lasciano perplesso! A che distanza li hai? Anche con il 4400h te li setta a - 12?
Ciao si ho solo il 4400 adesso ...i frontali sono 2.8 metri e sono perplesso anch'io perché se aumento il sub audyssey tenterà di abbassare ancora di più i frontali
Ciao, ho un Denon AVR-X4300H ed ho fatto la calibrazione. Si sente benissimo ho solo due dubbi, sia i frontali "torri" che il centrale li ha messi a 40Hz, ed il sub mi sembra poco presente. Avevo messo il volume del sub a ore 12, ma all'inizio della calibrazione mi ha fatto abbassare poco sotto ore nove. Ho già modificato i valori portandoli a 60Hz, credo che la soluzione più sensata sia di alzare il volume del sub dal Denon giusto?
Rujo, le regolazioni sul sub e sul resto delle casse non si influenzano tra loro... Il posizionamento del microfono é corretto? Sei lontano da muri /sedute? L'ambiente é tanto riflettente?
ciao,ho fatto sei misure spostandomi max 20 cm dal punto principale con il treppiede ho rispettato i 50 cm dal muro posteriore e la stanza,anche se quadrata(3.90 x 3.70m con altezza 2.70)e' piena di quadri e tendaggi....