Stasera vorrei sistemare il discorso dei neri, volevo impostare la luminosità con la schermata black 0%, e poi verificare con il black clipping se sono giusto, altrimenti su cosa devo intervenire? 5-10 ire?
Visualizzazione Stampabile
Stasera vorrei sistemare il discorso dei neri, volevo impostare la luminosità con la schermata black 0%, e poi verificare con il black clipping se sono giusto, altrimenti su cosa devo intervenire? 5-10 ire?
Ragazzi mi avete convinto sulla scarsa bontà del canale Mediaset.
Ho provato a rivedere alcune scene direttamente da YouTube (tra cui quella del inseguimento nel tunnel) e niente, nessun effetto flash o lampo...
Non so che dire onestamente...
meglio significa che e proprio la fonte e che la maggior luminosita del nuovo fw non c entra ,,, P.S. chi ha avuto il 15 con il passaggio al 03 come considera la luminosita ... alla pari ?
La prova regina è sempre da blu ray come detto oltre 300 pagine fa.
Io sono rimasto ancora al f.ware vecchio, quello dichiarato più luminoso antecedente quello tanto criticato.
Io devo verificare per bene perchè ieri sera ero veramente stanco ma, mentre guardavo l'ultima puntata di The Boys in 4k hdr, usando l'app di Amazon, ho notato, in una scena particolarmente scura, che l'immagine tutta flashava. Sembrava proprio che la luminosità generale andasse a intermittenza. L'ho notata 3-4 volte in quella scena che dura qualche decina di secondi. Niente macroblocchi ma proprio tutto lo schermo. Spero sia stata la mia stanchezza. Comunque riguarderò con calma e tornerò a scrivere.
cioe intendi il 15
Non sono d'accordo ,ho ascoltato entrambe molto bene,Sk10y in confronto alla yamaha è molto meno performante e costa di più,vero che non c'è il dolby atmos,ma la yamaha supporta Dolby Digital ,Dolby Pro Logic ,DTS Digital Surround,DTS virtual x mi sembra più che sufficiente
Esattamente quello che notavo io con il Cavaliere Oscuro Il ritorno in scene particolarmente buie e con virate abbastanza decise della camera.
Come dicevo ad altri ho riguardato il tutto con app youtube e non mi si sono palesati.
Ieri sera poi, dopo aver scritto quanto sopra ripassata sempre lo stesso film su Premium Cinema 24+ e il fenomeno si ripresentava.
Secondo me la prova del nove è la puntata numero 3 del Trono di Spade: con il vecchio fw conteneva bene questo fenomeno ma ora, con il nuovo aumento della luminosità, non vorrei ritrovarmi nel bel mezzo di un temporale...
L'ultima puntata. Il minuto non lo ricordo però.
Nel tentativo di fare anche io le regolazioni che voi dite.. scopro oggi una bella linea verticale di pixel morti (o quantomeno non funzionanti) da bordo a bordo sul mio esemplare. Forse a causa delle madonne che sono volate, uno dei pixel della riga è diventato, dopo un po', rosso.
Già contattato l'assistenza compilando la richiesta sul sito, aspetto (sperando, siamo ad agosto) un loro contatto. L'ho acquistato a maggio, quindi sarei in garanzia piena ma... cosa devo aspettarmi? E, in base alla vostra esperienza, è un problema che potrei in qualche modo risolvere (mi viene da pensare, vista la comparsa del pixel rosso, che sia qualcosa in evoluzione) o devo già prepararmi al peggio?
Grazie..
Mi è successo e lg mi cambiò il pannello.ora perfetto
ah, grazie! ormai mi sembra di vedere solo quel pixel rosso. Sono contento che si sia fottuta tutta la riga altrimenti me lo sarei dovuto tenere così, probabilmente.
Ma si sono riaccesi tutti tranne 1 di colore rosso oppure la riga è rimasta?