Quanti problemi con questo LG, da qualche giorno mi perde la memorizzazione dei canali preferiti, potrebbe essere un problema legato alla memoria interna? LA TV ha due anni :(
Visualizzazione Stampabile
Quanti problemi con questo LG, da qualche giorno mi perde la memorizzazione dei canali preferiti, potrebbe essere un problema legato alla memoria interna? LA TV ha due anni :(
Ma è normale che un hard disk collegato al BV6 quando spengo il tv lampeggi?
Durante i clicli di pulizia le interfaccie rimangono alimentate. Lo notavo anche sulla CAM. Entro 4 ore (ciclo lungo), dovrebbe spegnersi tutto
Ciao ne approfitto, visto che parli di CAM, succede anche a te di perdere il segnale, cioè di avere "segnale criptato" e per riuscire ad vedere di nuovo i canali, dpver togliere e rimettere scheda o CAM?
Non capisco se sia un problema della tv o della CAM stessa.
Io ho una SmarCAM Tivùsat con scheda HD.
Lo fa anche a me quando non vado sul satellite per un po di tempo ma non c'è da togliere nulla, basta aspettare un po lasciando sintonizzato un canale RAI o Mediaset (consigliati rai1 o canale5) e dovrebbe sbloccarsi. Per inciso me lo fa pure un decoder terrestre+satellitare che ho in parallelo e che monta un'altra CAM.
Con la CAM mediaset premium mai auto problemi del genere .... Vero anche la avevo presa per il calcio e ne ho sempre fatto un uso molto limitato (cioè poco zapping veloce)
è normale che nelle scene scure dopo un po’ si abbassa la luminosità e non si vede quasi più nulla? Ho visto un film quando tutto al buio e non riuscivo a vedere quasi nulla
Buonasera a tutti,scrivo da possessore di un 65B6V dal 31 ottobre del 2016. Non ho mai avuto nessun particolare problema con la tv in oggetto, sempre collegata a internet tramite cavo di rete. Dalla tv ho sfruttato sempre con regolarità varie piattaforme quali Tim vision, netflix, premium online.... Questo pomeriggio dopo avere acceso la tv, ho subito provato a effettuare una ricerca su internet tramite comando vocale ma non acquisiva la mia richiesta, ho provato ad aprire le suddette piattaforma ma non si aprivano come normalmente accdeva con visulizzazione dei vari menu e quanto segue. Stranamente solo netflix riusciva ad avviarsi e funzionare regolarmente. Ho anche provato a utilizzare il browser della tv ma un messaggio mi ha confermato (per la prima volta da quando è stato acquistato e collegato tramite cavo) che nessun collegamento a interne era presente. Sono entrato allora nel menu' Rete della Tv e nella sezione Collegamento Ethernet appare per la prima volta la dicitura "Verifiche in Corso". tale messaggio rimane in maniera persistente, nonostante abbia spento e riacceso la tv (tenendola sempre connessa all' alimentazione di rete), ho anche staccato completamente l' alimentazione per poi ricollegarla dopo 10 min circa ma nulla è cambiato. A qualcuno di voi è mai successo....? grazie
Potrebbe anche dipendere dalla ragiungibilità del sito di LG, In generale, comunque, partirei con un restart del router/modem.
Se il problema si risolve, bene.
Se poi si ripete troppo spesso o persiste si può provare ad indagare:
Credo che anche con verifiche in corso, se clicchi su connessioni fissa, dovresti vedere nella connession avanzata a che punto della connessione sei. Con quella indicazione magari si riesce a capire un po' di più la ragione del problema.
PS: Un consiglio: quando stacchi l'alimentazione, prova a riaccenderlo. Velocizza il tempo di scarica dei condensatori (puoi riaccendere con la spina inserita subito dopo)
Grazie per la risposta, il problema da me indicato nel post 9038 è sempre presente. Ieri sera ho provato a collegare la Tv alla mia rete ma tramite wifi e anche in quel caso resta presente il messaggio "Verifica In corso". Dopo il mio post di ieri ho comunque notato che le app:Netflix, Tim Vision Amazon Prime vanno regolarmente, se apro il browser e faccio delle navigazioni su siti di vario tipo..queste si avviano regolarmente. Non funzionano: ricerca vocale tramite tasto del telecomando, Lg App...in entrambi i casi mi viene indicato che non è presente Nessuna connessione di rete. Questi problemi cosi come li ho descritti adesso, si presentano sia che utilizzi la connessione ethernet sia con connessione wifi (ho un modem fibra telecom 200 mega. Comunque dato che la tv ancora per qualche giorno è in garanzia, ieri ho contattato LG tramite il sito ufficiale chiedendo un' intervento. Spero e credo di non avere fatto male avvalendomi del mio diritto di consumatore. Non capisco perchè dopo 2 anni circa di regolare funzionamento adesso subentrino questi strani problemi..dove alcune cose pare funzionino ed altre sempre nello stesso ambito invece no....
ecco cosa vedo sul menu' Rete della tv:
http://i65.tinypic.com/2q2lude.jpg
Entrando all' interno del dettaglio sia della connessione ethernet (che di quella in wifi quando uso quella) compare quanto segue:
http://i64.tinypic.com/169ojdy.jpg
Credo che l problema abbia a che fare con la raggiungibilità di lge.com. Non è che hai messo qualche blocco parentale attivo in particolare sul lge.com?
potrebbe dipendere anche dai DNS di TIM, prova anche, nel router, a modificare il dns (di default usa quelle di scelti da Tim), magari usando quelli di Google.
@mathisse: da ieri ho il tuo stesso problema. Sia in wi-fi sia via cavo, la tv mi segna sempre "verifica in corso..." però funziona quasi tutto, cioè Netflix, Youtube vanno senza problemi mentre Amazon Prime e Lg app non vanno.
Come gestore ho Tim in FTTH da 1GB, e fino a ieri non ho mai avuto problemi. Non ho cambiato nulla nelle impostazioni del modem, e non ho toccato nulla nemmeno sulla tv. Mi segna le X di mancata connessione proprio come a te sui DNS e sul simbolo seguente. Ma ho verificato ed è tutto giusto (DNS, IP, Submask, Gateway ecc).
Ovviamente ho fatto anche le classiche prove del caso; ho spento il modem (staccando la corrente per alcuni minuti), riavviato il modem, spento la tv, provato sia in 2,4Ghz sia in 5Ghz ecc ma nulla da fare.
Qualcuno sa di problemi simili? Mi sembra strano che sia capitato a me e ad un altro utente proprio nello stesso giorno; forse è un problema legato a TIM?
Mi sa allora che è qualcosa legato al DNS di TIM .... Andrebbe segnalato. Nel frattempo proverei ad usare i DNS alternativi di google (o da router, o direttamente dalle impstazioni avanzate).
Ringrazio nuovamente tutti coloro i quali hanno potuto rispondere per darmi supporto e consigli.
Vi aggiorno, questa mattina il problema era ancora presente. prima di andare a lavoro ho completamente spento la TV scollegandola anche dall' alimentazione. E' rimasta scollegata per circa 9 ore, sono appena rientrato a casa e per curiosità ho subito provato a riaccenderla x verificare lo stato delle cose. Ebbene tutto rientrato senza che io facessi nulla. sul menu' Rete risulto regolarmente "connesso" tramite cavo ethernet ed è sparito il messaggio "Verifica in corso". Tutte le app da me citate funzionano come in passato, nessun problema anche sulla ricerca vocale da telecomando (nn funzionante durante l' anomalia). Anche LG Content Store funziona come in passato. Quindi sembrerebbe tutto rientrato in automatico. Vi terrò aggiornati se il problema dovesse ripresentarsi