Verissimo, si nota anche nella lavagna (?) sulla destra, nel js è rosa...
Visualizzazione Stampabile
Io quelle 2 foto in particolare non le avrei proprio pubblicate, quel commento in particolare non si basa sulle foto, le stesse, come sappiamo, sono condizionate da troppe variabili non per ultima la fotocamera che reagisce in maniera diversa soprattutto sui colori essendo riprese di 2 tecnologie totalmente diverse, voglio credere che il recensore abbia profilato la sonda per ciascun pannello e abbia commentato post calibratura.
Credo che con la attuale tecnologia OLED la differenza tra un modello e l'altro sia tutta nei gadget inclusi, poi bisogna vedere se ci sono differenze tra pannelli del 2014 e 2015, cosa peraltro non evidenziata da LG.
Dai miei studi :) sui forum tedeschi e inglesi dei primi possessori:
920 rispetto ha in piu' rispetto al 960 HDR su HDMI (essendo necessario il chip dedicato per hdmi 2.0a non si e' potuto aggiornare il 960 via software), in meno casse non marchiate HK e presa cuffie. Sembrerebbe mancare qualche opzione nel menu, la piu' indiziata e' "Ultra luminance", ma sto ancora indagando.
Confermato lo stesso core, il menu' sembra piu' veloce sul 920, dai primi report pannelli sembra leggermente piu' omogenei a 5% IRE e meno vignetting e senza problemi di tint come pare ci siano sul 950. Ma siamo pur sempre nell'ambito della "roulette pannello".
Un calibratore pro aveva parlato di un picco massimo di luminosita' leggermente inferiore, ma pare rientrata la cosa, sembra sia la stessa differenza riscontrata nei 960 prodotti prima di luglio di cui parlavo ieri.
Parere personale, il 920 e' un upgrade commerciale del 960, sul quale LG ha risparmiato qualcosina nei materiali (parliamo comunque di un tv di 4,8 mm di spessore!) e affinato i costi di produzione per proporlo a prezzi concorrenziali con i top lcd, proposto con numerazione inferiore per permettere la gestione dello stock del 960 a prezzi piu' alti, e non fare incazzare chi ha preso il 960.
Anche io noto una diffente taratura del punto di bianco, se il confronto non fosse stato fatto da Steve Kemp avrei molti dubbi, ma si Steve ci si puo fidare, penso che la diversa colorimetria sia l'effetto diverso che i due tipi di pannello danno sul sensore della fotocamera. Cmq cio non toglie che l'Oled ne esce vincitore anche in questo confronto.
@ TUTTI
Benchè questa discussione abbia un titolo abbastanza generico, questo non vuol dire che si debba infarcirla di qualsiasi cosa riguardi questa tipologia di prodotto, mi riferisco in particolare agli accenni circa prezzi vari e reperibilità.
Pertanto va bene parlare di nuovi modelli, delle loro novità, di test effettuati.
Se si vuole invece parlare, tecnicamente, di un modello in particolare allora aprite una discussione apposita.
Se volete annunciare un prezzo o dove si può trovare il tale o tal altro modello anche in questo caso fatelo nella discussione apposita che ho aperto a questo scopo:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...vo-il-mio-oled
Grazie
Sarà sicuramente solo un problema della fotocamera,in ogni caso l'oled è vincitore ma sulla questione del moto potete dirmi ciò che volete,ho un js9500 a casa e un 930v che vedo quasi ogni giorno,su questo modello la gestione del moto è chiaramente inferiore,dire che sono uguali è come dire che un lcd è uguale ad un plasma.
Al momento non è sicuramente pilotato nel migliore dei modi (spero meglio nel 950v...così cambio:D) preferisco attendere e guardare con i miei occhi.
Quindi l'unica cosa che ti farebbe abbandonare il 9500 a favore dell'oled è la gestione del moto?
Affermando ciò confermi che su tutti gli altri parametri l'oled anche se solo alla 2° generazione (quello da te visionato) è superiore al top della tecnologia lcd attuale?
Difatti non volevo mettere in dubbio la serietà del recensore, ma le foto pubblicate non sono sicuramente indicative.