Visualizzazione Stampabile
-
Interessanti , invece che due WF da 14 due da 18cm.
Se hanno fatto un lavorone come con le 655 ci sara' da divertirsi , speriamo il prezzo ...
Signori concentrate i vs upgrade e nuovi acquisti sulle Diva non ci sono scuse tra le 552 e le nuove ci sono per tutte le dimensioni.
Questa e' la nuova generazione IL con migliori prestazioni audio.
-
Quoto in toto, tra 552 , 655 e 665 incominciano a fare qualcosa di livello superiore ; avevo sentito le 655 appena erano state presentate all' ultimo Top Audio svolto e a detta di tutti i presenti erano di un livello superiore rispetto a musa e tesi. Presenza di medi molto marcata e precisa.
A proposito di tesi : le 540 con woofer da 12 cm non ci sono più da mesi ed è rimasta a catalogo solo la versione lucida (542) ; chissà se arriveranno le nuove Tesi entro l' estate o subito dopo?
-
Possiedo le Ego Sat, che ho montato con i supporti forniti in dotazione, ma hanno una possibilità di inclinazione appena sufficiente in orizzontale e ampiamente insufficiente in verticale, inoltre non mi sembrano tanto robusti.
Avete qualche consiglio su delle staffe mediamente robuste, ma discrete? Il peso dei diffusori è 2,5 Kg l'uno, per cui non è tantissimo.
Mi interessa però che sia inclinabile sia in verticale che in orizzontale di almeno 40°
-
Con l'esperienza che sto acquisendo da autocostruttore, vi faccio presente che sia le Tesi che le Diva usano condensatori mediocri per il passa basso e il passa banda dei filtri crossover. Sono condensatori elettrolitici e sono molto economici. Per chi pensasse di migliorarle, vi consiglio semplicemente un upgrade dei condensatori sostituendoli con dei buoni in poliestere.
-
anche polipropilene e ancor meglio sostituire l'induttanza in serie
-
Salve a tutti,
Devo allestire un impiantino secondario che non mi faccia troppo rimpiangere quello principale. Mi servono dei diffusori da stand in bianco laccato per esigenze d'arredamento. Secondo voi tesi 242 o 262?
Rispetto alle 240 e 260 cambia solamente la finitura?
Grazie
-
se puoi mettere le 262.....
-
la serie '2 è la versione laccata della serie '0
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
se puoi mettere le 262.....
Molto meglio delle 242? l'amplificatore è un autocostruito da 200W. Le sorgenti dell'impianto secondario saranno piuttosto scadenti.
Se la timbrica è uguale, ma sono con un pelo di basso in più me ne frego, tanto in condominio non posso esagerare..
-
sì è un diffusore più completo
-
L'unica cosa che mi dispiace delle nuove Diva 665, che ho saputo già molto tempo fa della loro uscita, è la mancanza di un "centralone" con configurazione simile alle 665, ovvero con doppio woofer da 18cm, medio e tweeter.
Sarebbe stato davvero favoloso, ma in casa Indiana Line dicono che non uscirà e che sarà sufficiente il piccolo 755 con doppio woofer da 14cm.
Personalmente, però, avrei preferito un 765. :(
Complimenti comunque per le 665 che in stereo saranno davvero godibili. ;)
-
Anche a me l' Ing, Musso aveva scritto che " Al momento, il "centralone" non è previsto: l'interesse per i sistemi 5.1 è decisamente in calo " , e visto la crisi posso capire che si voglia puntare su diffusori più particolari e dispendiosi più in ottica 2ch ... del resto quando metti in produzione devi avere alti numeri per tenere i costi convenienti ; ... poi magari succederà come per il tesi 760 che è entrato in produzione " quasi su richiesta " (ti ricordi eleganth? :)), ma il progetto lo avevano già . Alla Coral di progetti nuovi ne hanno eccome , ma visto il mercato e la crisi, non tutti poi diventano realtà ; vi ricordate qualche anno fa le musa 206 con woofer da 18cm ? ...erano rimaste erroneamente sul sito per due giorni (pdf compresi) ma non vennero messe in commercio, oppure le tesi lucide da pavimento a forma di "Avalon ascendant" o "Ecta grande" ? mai entrate in produzione...
Il progetto di un ipotetico 765 lo avranno sicuramente , in linea con i costi delle ormai prossime 665 , ma non penso sia attualmente fattibile ...:sperem:
-
Citazione:
elegantman
L'unica cosa che mi dispiace delle nuove Diva 665, che ho saputo già molto tempo fa della loro uscita, è la mancanza di un "centralone" con configurazione simile alle 665, ovvero con doppio woofer da 18cm, medio e tweeter.
Sarebbe stato davvero favoloso, ma in casa Indiana Line dicono che non uscirà e che sarà sufficiente il piccolo 755 ..........[CUT]
Ma dai, un centrale con woofer da 18cm è veramente impensabile. Caso mai penserei ad un centrale con 2 woofer da 16cm o meno più un midrange.
-
Citazione:
antonio leone
anche polipropilene e ancor meglio sostituire l'induttanza in serie
Sull'induttanza ho molti dubbi...
-