Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Sempre peggio... ora siamo al "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace: evviva i filtri e gli LCD". Altamente tecnico e altamente in topic.
Però, scusa, io capisco che tolleri poco gli OT, però a mio parere, un thread dal nome "gli OLED sono tra noi" presuppone anche battute domande e risposte che svariano un po'.
immagina un normale utente meno appassionato di noi, che fa una ricerca su google ed approda sul thread...
se non sa nulla di oled, vorrà capire le opinioni pregi difetti su questa nuova tecnologia no?
e le differenze con altre tecnologie?
che male c'è se ne parliamo a tutto tondo?
sul 4K poi io trovo che sia in topic, dato che rispetto al FHD, su oled, tira su il prezzo di non poco.
se era una discussione ufficiale, sicuramente i mod erano già intervenuti da un bel po'....
-
Citazione:
Carlitos10
Mio fratello, anch'esso appassionato di TV, non ama i plasma perché non gli piace quella sensazione spenta che dà, mentre ama gli LCD per la loro luminosità e i colori vivaci. Anche se gli setti un plasma alla perfezione, lui preferirá sempre un LCD.
Qualcosa mi dice che se tuo fratello vede un LCD "settato alla perfezione", non gli piacerà più nemmeno questo. :D
-
Citazione:
Plasm-on
Il modello è 2015 ed è il modello top che LG ha a catalogo, poi se sei ricco (come mi auguro per te) c'è il Panasonic TX-65CZ950, Oled 65" 4k curvo con coperchio posteriore in Alcantara, prezzo 10.000 euro :D
Più che altro non prendo proprio in considerazione gli schermi curvi.
-
Citazione:
BARXO
Però, scusa, io capisco che tolleri poco gli OT, però a mio parere, un thread dal nome "gli OLED sono tra noi" presuppone anche battute domande e risposte che svariano un po'........[CUT]
Barxo, ma posso anche essere d'accordo con te, è chiaro che un titolo come quello di questo thread è talmente generico che può lasciare spazio ad ogni cosa. Ma siccome tutto ciò è molto borderline, per quanto mi riguarda risulta davvero difficile capire cosa è lecito scrivere, quanto è lecito ripetersi etc., motivo per cui praticamente non intervengo più dato che, vissuto sulla mia pelle, il rischio di "sbordare", a volte ma solo a volte, può essere elevato. Di tanto in tanto però leggo e ci trovo dentro di tutto (vedi anche intervento di francis che lamentava la moltitudine di, a questo punto presunti, OT), vedi, solo a titolo di esempio, le centoventisette, forse centoventotto, volte in cui si ribadiva del marketing Samsung aggressivo e cosa fa o non fa LG. O se il 4K è utile oppure no, leggendone tra l'altro di ogni.
Vorrei capire tutto questo, riprendo il tuo esempio, a cosa possa servire all'utente meno appassionato in cerca di info sugli oled...
-
Leggendo sul forum inglese pare che dalle produzioni di luglio sia cambiato qualcosa nei 4k (non so se a livello di pannello od elettronica). Sembrerebbe confermata una maggior luminosità.
-
noto con piacere che improvvisamente "parecchi" negozi online hanno il 65eg960 il piu economico dei quali a poco piu di 5000 ... le forniture finalmente stanno "fioccando" deve essere approdata la proverbiale nave a Genova... Assurdo che il 55 per ora è venduto allo stesso prezzo, ovviamente quello dovranno abbassarlo almeno di un "millato".
cmq 5000 euro per un oled da 65 seppur ancora molto ma molto lontano dalla cifra che spenderei per una tv, inizia ad essere un prezzo con un minimo di senso logico
-
Se pensi che con la promozione degli stock col 10% in meno si portava a casa per 4500 non molto distante dagli LCD top di gamma.
-
ma se non sbaglio avevano il "vecchio" ec970
-
Articolo molto interessante, altro confronto tra JS900 e eg960. Soprattutto per quanto riguarda la risoluzione in movimento e quanto i test non siano piu' attuali per la nuova tecnologia.
-
Citazione:
piperprinx
Articolo molto interessante, confronto tra JS900 e eg960. Soprattutto per quanto riguarda la risoluzione in movimento e quanto i test non siano piu' attuali per la nuova tecnologia.
Molto interessante e anche molto chiaro.
Grazie.
A questo punto direi che non c'è motivo per non abbandonare i plasma.
-
Magari c'era gia', ma mi sono accorto adesso che sul sito di LG italia e' comparso il 920
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Articolo molto interessante, altro confronto tra JS900 e eg960. Soprattutto per quanto riguarda la risoluzione in movimento e quanto i test non siano piu' attuali per la nuova tecnologia.
e dicono che i 55" risolvono meglio i piccoli problemi di uniformità, o forse ho capito male?
-
Citazione:
piperprinx
La conclusione di Andy mi sembra non lasci dubbi su quale tv ne esca meglio:
Andy: “The LG 55EG960V is a proper next generation product. It has perfect black levels and the colour richness that provides. It has excellent contrast, wide viewing angles and natural motion. For me, even with its minor flaws the LG EG960 OLED is the best TV that has ever been available to consumers. “
-
-
Citazione:
piperprinx
era stato gia postato mesi fa... aveva colpito anche me la parte sulla risoluzione in moto