Non sei il solo ... sono 12 anni che lo aspettiamo se non sbaglio!
Visualizzazione Stampabile
i 25 fps sono dovuti al sistema televisivo utilizzato in buona parte del mondo, il PAL. L'altro molto diffuso (grossomodo in America del nord e centrale) è il NTSC che ha 30 fps.
I film al cinema sono sostanzialmente sempre stati a 24 fps, quindi BD 2K e 4K rispettano il formato cinematografico, i film durano di più che su un DVD, ma hanno la stessa durata della proiezione cinematografica
Avrei una richiesta...ci sono informazioni circa l'uscita anche in Italia dell' horror di N. Marshall " The Liar " oppure all'estero ma con audio italiano?
Annunciato da Midnight Factory "LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI": dovrebbe essere l'originale del 1968 ma non so se hanno messo anche il remake di Tom Savini insieme (spero di no...), non ho facebook e ho solo visto l'annuncio in rete. Tra novembre e dicembre.
Speriamo sia 4k e poi se ne escano anche con il cofanetto contenente i primi 3 capitoli della saga (o meglio tutti e 6) :)
Menomale che ho aspettato a prendere il 4K della Criterion (quelli tedeschi e francesi forse erano pure meglio, ma dei booklet/fumetti in quelle lingue me ne facevo ben poco..)
Ora però mi auguro che facciano un'edizione all'altezza. Quindi 4K, versione workprint inclusa, extra belli corposi...
Per gli altri film, l'unico che manca da noi in un'edizione decente è Diary, uscito solo in dvd.
Sarebbe bello avere anche un'edizione nostra del 4K di Dawn of the dead col remaster della SecondSight, ma su quello ho poche speranze (e in ogni caso dubito riuscirebbero a replicare tutta la mole di roba che c'è nel box inglese, che difatti mi sono accaparrato qualche anno fa).
no, l'edizione SC non è migliore della Criterion, anzi è decisamente peggio encodata della controparte USA:
https://caps-a-holic.com/c.php?d1=17626&d2=17943&c=6506
Ho appena ordinato dal sito Arrow la versione arte originale di "Quella villa accanto al cimitero", sapete se ci sono dazi doganali da pagare alla consegna?
nessun dazio da Arrow UK
Meno male, grazie della risposta... mi era capitato un paio di anni fa di pagare il dazio da Zavvi...