Visualizzazione Stampabile
-
In effetti è così, Scorpio, per me è una macchina assolutamente eccezionale ed ha superato le aspettative iniziali. Che dire di più?
Per questo credo che se ne parli oramai poco, è esaurito l'effetto novità e c'è assenza di "controindicazioni" evidenti di cui parlare.
-
Quoto :p
Sono a 460 ore...
E il Pana sfrulla che è un piacere....;)
-
la vostra è un'installazione in asse?
-
Io sono fuori asse sopratutto in senso orizontale, ma non mi sembra ci siano problemi dovuti allo spostamento.
Io sono vicino alle 100 ore, senza nessun intoppo. E un VPR che secondo me ha bisogno solo di piccolissimi interventi dunque forse per questo c'è poco da dire.
E PERFETTO così :D
Stefano
-
è anche vero che nessuno ha fatto il test richiesto con i patterns IRE 50 e 60 :rolleyes:
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
nessuno ha fatto il test richiesto con i patterns IRE 50 e 60 :rolleyes:
domanda da profano: ma a che serve questo test?
-
@ Paolo UD
whe paolo vedo dalla firma che hai anche tu il nuovo pta2000, sai mica per caso dove è possibile visionarlo dalle nostre parti?:p vorrei in questo periodo trovare un attimo per andare a visionare in83 e il tw2000 da tommasini e se è possibile anche il pana gracias!
-
Citazione:
è anche vero che nessuno ha fatto il test richiesto con i patterns IRE 50 e 60 :rolleyes:
mandi
Paolo
Ma porc... scusa Paolo, mi ero completamente scordato del test!
Ne hai ancora bisogno od il 2.000 ce l'hai già?
-
Si sta avvicinando il momento per me di acquistare questo bellissimo proiettore.Adesso mi sto guardando un po' intorno per decidere dove acquistarlo.Secondo voi quanto rischio ad acquistarlo in rete dove si trova ormai sotto i 2100 euro.Se mi arriva con le matrici disallineate e qualche ombra rossa o blu mi sentirei un po' spiazzato e credo che comincerebbe per me un bel calvario.D'altro canto in negozio rischierei molto meno ma penso,ma non mi sono ancora informato,che dovrei aggiungere ai 2100,minimo altri 400 euro e conoscendo i negozi dove posso trovarlo a Torino, forse qualcosa di piu'Per me questi soldi in piu' sono un problema e quindi non riesco a decidermi.Cambiando un attimo argomento ho il sospetto che il mio ampli non supporti il 1080p ma soltanto il 1080i,secondo voi esiste una soluzione a questo problema?Perche' vorrei evitare di collegare direttamente la ps3 al proiettore per non perdere le codifiche hd
PS.Per Massimoan non so se e' il tuo genere ma prova a vederti il bluray di "across the universe" uno spettacolo, persino il mio povero infocus 4800 sembrava in accaddi':D ciao a tutti.
-
E' bastata una piccola scintilla e tutti i possessori si sono rifatti vivi:D :)
A parte gli scherzi , come mai l'epson è sceso di perezzo in maniera vertiginosa e il panny tiene di più?
Mi ricordo fino a 1 o 2 mesi fa l'epson era sui 3000 e il panny sui 2300 e adesso il gap di prezzo è zero:what:
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
A parte gli scherzi , come mai l'epson è sceso di prezzo in maniera vertiginosa e il panny tiene di più?
Politica aziendale :confused: forse !
Panasonic è anche rimasta "scottata" col 1000 che veniva venduto ad un prezzo sproporzionato in confronto alla concorrenza, ed hanno forse imparato la lezione. Invece stavolta è capitato con Epson :rolleyes:
@ Beppe2: Tieni presente che un leggero disalineamento delle matrici c'è sempre (anche sui JVC) ;) .
Stefano
-
@ andrea: ti mando un mp
discorso test.
Facendo dei test prima dell'acquisto abbiamo riscontrato (con i patterns IRE 50 e 60) delle macchie di colore piuttosto evidenti che, una volta scorta l'esistenza, si vedevano chiaramente anche durante le scene scure dei film, ma anche in quelle chiare le macchie non sparivano (solito discorso che se sai cosa cercare, spesso la trovi).
Ovviamente il VPR è stato sostituito, ma anche il nuovo presentava, seppur in misura nettamente inferiore, lo stesso problema.
Grazie alla professionalità ed alla enorme disponibilità del venditore abbiamo (in realtà lo ha fatto lui) riscontrato lo stesso problema su altri 3 o 4 VPR.
Da una prima analisi sembrerebbe che l'imputata sia la lampada, o meglio una partita di lampade, chi di dovere sta facendo le dovute analisi del problema.
Per quanto mi riguarda, stiamo verificando se, dopo qualche ora di utilizzo, il fenomeno si attenua o addirittura sparisce.
Il VPR c'è l'ho a casa e lo sto testando. Sarebbe stato utile sapere come si comportavano gli altri VPR, ma tant'è....
mandi
Paolo
-
Citazione:
Sarebbe stato utile sapere come si comportavano gli altri VPR, ma tant'è....
Ho il vpr da poco, se mi spieghi come fare il test, o mi dai un link, posso provarci appena ho un minuto! Se servono strumenti particolari purtroppo non ne ho!
Ciauz
-
Se ben ricordo questi pattern si trovano sia sul DVD di Merighi che nei pattern caricati sul VP50. Dovro fare un contollo.
Io l'unico difetto che ho trovato ad oggi, è su sfondo bianco oppur molto chiaro, un lato dell'immagine che tende al ciano e l'altro al magenta. Mi hanno detto che è un problema che afflige tutti o quasi gli LCD :confused:
Comunque durante la visione normale non si nota minimamente, forse solo se vedo un film in b/n, ma tolto Schindler List non ne ho ;)
Stefano
-
in questo post spiegavo come fare il test.
Come detto i patterns si trovano più o meno in tutti i programmi di test, in ogni caso, si potrebbero usare scene scure, con il rischio però che le macchie, se presenti, siano date dal film e non dal vpr.
Quello che riscontri tu, Stefano, come ti hanno detto, è un po' il difetto di tutti gli LCD, chi più che meno. Nel mio non si nota.
Comunque non è quello il difetto che abbiamo riscontrato.
Altra stranezza che vi chiedo di verificare:
(tenete presente che io ho l'HTPC, la PS3 e l'HDDVD collegati ad uno switch e da questo vado al VPR con un unico cavo).
Passando dalla PS3 all'HDDVD, in attesa che questo caricasse il menu, vedevo come stampata :confused: sullo sfondo nero l'onda del menu della PS3.
Stessa cosa poi con la scritta HDDVD al centro dello schermo in attesa della partenza del film.
mandi
Paolo